●Amelia●
L'indomani mattina, ore 11:45. (Oddio! Finalmente è natale!) Comincia a camminare per la stanza in cerca di un vestito adatto «Kai dai! Dobbiamo sbrigarci! » butta tutto in aria in cerca di un abito «Sono indecisa!»
Kai《Dimmi.》
Amelia «Che ne dici di questo vestito? Secondo te è perfetto?» guarda il vestito rosso, lungo fino alle ginocchia con la particolarità che è tutto merlettato di dietro con lo scollo.
Kai《Quello che vuoi Ami. Ti stanno tutti bene.》
Amelia «Sicuro, sicuro?»
Kai si avvicina a lei《Sicuro sicuro.》la bacia.
Amelia «Speriamo!» lo fissa perchè è ancora a petto nudo «Dovresti vestirti, lo sai?» gli dà un bacio e poi va vicino l'armadio di Kai. Lo apre cercando qualcosa di adatto per lui «Questo?» prende una camicia bianca, pantaloni neri, giacca di pelle nera e una sciarpa rossa. «Secondo me starai benissimo!»
Kai sorride《Si mamma.》
Amelia «Bravo figliolo.» sorride dandogli un bacio e dopo va a prendere i tacchi rossi.
Kai ride.
Amelia dopo mette le scarpe rosse alte. Va in bagno e si trucca leggermente. Quando ha finito va in cucina e prende il contenitore che contiene i dolci che ha preparato il giorno prima.
«Kai è tardi! Avanti dobbiamo andare!» lo aspetta impaziente e sbuffa.
Kai corre da lei《Va bene, va bene, stai calma. Non fa nulla se arriviamo in ritardo.》ridacchia.
Amelia «Ci aspettano!» gli dà il contenitore a Kai e poi escono insieme. Fanno strada e si vedono alcuni fiocchi di neve cadere sopra ogni abitazione, sulla strada e sulle macchine, formando una coltre bianca. Allunga leggermente la mano e si posa su di essa un piccolo fiocco di neve. «È fantastico...» guarda Kai e camminano.
Kai fa lo stesso gesto di Amelia ma la neve si scioglie subito.
Amelia si avvicina «Qualcosa non va?»
Vede la sua espressione triste e si mette accanto a lui abbraciandolo dal busto.
Kai《No, è tutto a posto.》
Amelia «Sicuro? » gli dà un piccolo bacio.
Mentre camminano si vede in lontananza la sua casa, tutta ricoperta da luci colorate e un piccolo pupazzo di neve davanti l'abitazione e la macchina parcheggiata dei suoi genitori.
Kai《Si, sono sicuro.》
Amelia «Mh ok..» dice incerta e arrivano dopo qualche secondo. «Eccoci qua. » fa un sospiro, guarda Kai, poi la porta e dopo bussa.
Kai la bacia velocemente con foga.
Amelia sta al bacio con più passione ma dopo si sentono dei passi all'interno della casa. Si scosta un pochino per sistemarsi e levare sulle labbra di Kai il rossetto. Dopo si vede aprire la porta e Amelia ritrae la mano.
Anita li vede«Vi stavamo aspettando! » li vede con il fiatone. «Avete corso per arrivare? Non c'era bisogno!»
Kai《Si ehm, eravamo in ritardo.》sorride.
Anita «Potevate fare con calma!» li fa entrare e c'è un albero di natale nel salone, tutto tempestato di palline di natale e nastri colorati. Camminano ancora e vanno verso la cucina dove c'è il tavolo con una tovaglia rossa. «Stavo per finire di prepare lo joulukinkku. È ancora nel forno. Ho solo finito quello che vedete a tavola. »
Amelia osserva e c'è la pappa di riso, cioè una sorta di porridge a cui spesso si aggiunge dello zucchero o della cannella e dentro la quale si nasconde una "mandorla", una sorta di portafortuna per chi la trova nel proprio piatto. Poi ci sono alcune bevande come lo Glögg, un genere di vin brulè fatto con mandorle, uva sultanina e cannela. Dopo sposta lo sguardo su alcuni sformati di fegato e orzo e l'altro sformato dal forte sapore di aringa. Come dolce ha preparato i piparkakku, che sono dei biscotti dalla forma di fiori, mezzelune, stelle, folletti e porcellini. «Sembra tutto buono, anche noi abbiamo portato qualcosa.»
Kai sorride timidamente senza parlare.
Amelia prende il contenitore che ha in mano Kai, lo apre e Anita vede lo joulutourtu al cioccolato «Ci ho provato!»
Guarda il vestito di sua madre: a scacchi rosso con delle scarpe non tanto alte del medesimo colore.
Anita «Beh speriamo che sono buoni.» li mette in un piatto rosso e verde, e li posa sul tavolo.
Amelia «Si...» sente poco dopo qualcuno scendere le scale e intravede suo padre vestito con un maglione rosso, giacca marrone, pantaloni scuri e mocassini marroni «Pensavo che ancora non eravate arrivati.»
Amelia«Abbiamo fatto un po' di ritardo ma ora eccoci qua. »
Edvard guarda Kai dalla testa ai piedi e si accorge del poco rossetto sulle labbra.
Amelia «Mh papà?»
Edvard «No niente. Tutto ok.»
Amelia «Oh ok.»
Kai《Salve.》
Edvard lo guarda e poi si sistema la giacca. Va da sua moglie.
Amelia ( Proprio non lo sopporta...) guarda Kai e poi le sue labbra. Gli fa segno del rossetto sulle labbra.
Kai《Cosa?》la guarda senza capire.
Amelia «Il rossetto sulle labbra. » dice piano per farlo sentire solo a lui.
Kai《Lo vorrei da un'altra parte il rossetto...》le sorride malizioso mentre si pulisce con un fazzoletto.
Amelia diventa rossa dalle guancie. Suo padre lo sente ma si contiene. Qualche minuto dopo si accorge che stanno bussando alla porta.
Anita «Vado io!» va alla porta, apre facendo entrare sua figlia Eila.
Eila «Buon natale!» abbraccia sua madre, e anche lei ricambia. Fa un sorriso e dopo si scosta per salutare gli altri cioè suo padre, Amelia e con un cenno Kai.
Amelia la guarda e vede che è vestita con un abito rosso mogano. Lungo fino alle ginocchia e le scarpe alte nere.
Anita sente bussare un'altra volta Guarda la porta e poi apre. Vede davanti a lei il ragazzo che c'era alla festa di sua figlia.
Alek ha uno champagne in mano《Buon Natale!! Dov'è Eila?》
Anita guarda Eila.
Eila va verso di loro «Ehm...»
Anita «Ma che succede?»
Alek《Mi ha invitato Amelia!》entra in casa.
Amelia sente la voce di Alek «Cosa?»
Eila «Come "cosa"? Alek! Non gliel'hai detto?»
Amelia « Ah si Alek..»Lo guarda stranita «Me ne sarò dimenticata...»
Anita «Bene! Più siamo e meglio è.»
Alek《Si esatto! Dov'è il bagno?》
Eila «Ti accompagno. » lo porta in bagno.
Edvard li guarda, già ha qualche sospetto.
Alek《Dov'è questo maledetto bagno?》
Eila «Vieni.» gli fa vedere dov'è e glielo indica «Quello lí. »
Alek la tira con sè dentro il bagno e poi chiude《Stavo morendo senza di te.》
Eila sorride «Ci sono i miei di là, ricordo. » gli dà un bacio.
Alek《Non mi interessa! Ci può essere anche il papa. Ti voglio ora.》la bacia con foga mentre cerca di sbottonarsi i jeans.
Eila si sposta di poco «No, aspetta Alek, ho il ciclo e non me la sento.»
Alek《Ah...》dice deluso.
Eila «Mi dispiace... » gli dà un bacio.
Alek《Va bene okay...si ehm un'altra volta allora..》si abbottona i jeans.
Eila si sistema «Dai andiamo.» apre la porta.
Alek《Eila ma sei sicura di stare bene?》
Eila «Si, perchè?»
Alek《Mi sembri distante. Non hai qualcosa con me, giusto? Lo sai che ti amo, vero? 》
Eila «Sarà una tua impressione, non ho niente con te e poi ti amo anch'io.» si avviccina, gli fa una carezza sul viso per poi dargli un bacio.
Alek《Va bene, lo spero...》la segue.
Vanno da tutti gli altri che sono giá seduti a tavola.
Anita «Dai sedetevi. » mette il mangiare in tutti e cinque i piatti e poi si siede anche lei. «Dai assaggiate! Dovete dirmi come sono venute.»
Alek si siede a tavola e sta con lo sguardo basso.
Kai sta pure il silenzio.
Amelia «È venuto veramente buono.» sorride e si prende un' altra piccola porzione.
Anita «Menomale! Ci sono stata un bel po'. » guarda Eila che sta mangiando quasi tutti i dolcetti. «Suppongo che siano venuti bene anche quelli. »
Eila «Molto.»
Anita ride e poi dice «Questa scena mi fa ricordare me quando ero incinta. Mi mangiavo tutto il tempo i paparkakku! A Natale ne avevo sempre voglia, mh, se ricordo bene aspettavo Amelia.»
Eila si affoga e mette davanti la bocca un tovagliolo. «Mi sono lasciata troppo andare...erano buoni...»
Anita «Fa niente! C'è un altro piccolo vassoio, ma nel forno.»
Alek guarda Eila preoccupato.
Kai《C'è un balcone?》
Eila non guarda nessuno, prende soltanto un altro piccolo biscotto a forma di stella.
Amelia si alza «Vieni, ti faccio vedere dov'è.»
Anita «Si, andate però non metteteci troppo. Dobbiamo scartare i regali. »
Edvard fa un sospiro.
Alek si alza《Scusatemi.》segue Amelia e Kai in balcone.
Eila «Ma...»
Amelia, Alek e Kai vanno nel balcone lasciandoli soli. Escono fuori e Amelia si appoggia alla ringhiera del balcone.
Kai prende una sigaretta e fuma《C'era troppo tensione in quella stanza.》
Alek《Ragazzi ho paura che Eila mi nasconda qualcosa.》
Amelia «Cosa dovrebbe nasconderti? Sicuramente è tutto a posto e ti fai problemi inutili.»
Kai《Già.》
Alek《Non lo so. Penso che mi voglia lasciare...》
Kai《Cosa? Perché? 》
Alek《È strana. Non ha voluto fare sesso con me. È da un po' che non-》
Kai《Ok, ok!》lo interrompe.
Amelia «Se vuoi ci parlo io per vedere se c'è qualcosa dato che ti preoccupi tanto.»
Alek《Dovrebbe dirmelo se ha qualcosa invece di nascondermi tutto.》
Kai《Ma se non siete andati a letto non vuol dire che nasconde qualcosa》
Alek《Mi bacia di sfuggita, non ha detto ai suoi genitori che stiamo insieme e non mi ha parlato per tutta la cena.》
Kai《Ah...》
Amelia «Non so che dirti. Puoi provare a parlarci da solo dato che lei si tira indietro.»
Alek《Ma io le parlo! Mi dice che è tutto ok. Mi sento preso in giro...》
Kai《Alek ma se non parlate come pensi di risolvere?》
Alek《Io ci provo a parlarle ma se non vuole parlare la lascio, prima che lei lasci me.》
Kai《Sei sicuro?》
Alek《No, ma che devo fare? Non considera la nostra relazione vera! Amelia l'ha detto ai suoi genitori che state insieme e sei uno strano, senza offesa.》
Kai《Tranquillo.》
Alek《Ma lei non l'ha detto! E fa così da quando è andata al bar con Amelia.》
Kai sospira《Mi sta andando a fuoco il cervello Alek.》
Amelia «Come ho detto prima è meglio parlarci e chiarire, sennò non concludete niente. »
Alek《Per te è facile dirlo Amelia. Tu sai solo rifiutare.》la guarda arrabbiato e poi entra dentro casa.
Kai《Ami di che sta parlando?》dice preoccupato.
STAI LEGGENDO
Un Cuore di Fuoco 2
RomanceSequel di "Un Cuore di Fuoco ♡ " Kai e Amelia adesso vivono insieme, ma qualcuno sta per trasferirsi accanto al loro piccolo appartamento. E se questo "qualcuno" rovinasse il loro rapporto? Cosa farebbe Kai? Riuscirà a dimostrare quanto vale? E s...