●Kai●
27 Gennaio.
Ore 16:30.
Entra in casa senza fare rumore.
Trova Amelia intenta a sistemare delle cose. La prima cosa che le guarda è la pancia. Ancora gonfia. Tira un sospiro di sollievo.
Si schiarisce la gola le attirare l attenzione.
Amelia si accorge di Kai «Ma dove sei stato?!! Ieri ti ho chiamato e mandato altri messaggi ma non mi hai risposto! Che stavi facendo?? Dov'eri?? E perchè ti stai ritirando a quest'ora?!»
Kai fa per dire qualcosa ma non ci riesce.
Amelia «E da ieri che ti comporti in modo strano! Mi dici che hai?!»
Kai《Non dovresti arrabbiarti》
Amelia «E invece lo faccio! Non fai altro che non rispondere alle mie domande!! "Perchè ti comporti stranemente? Che cosa c'è che non va?"
Rispondimi. »
Kai《Non c è nulla.》dice piano.
Posa le chiavi di casa e le mette sulla cassapanca.
Amelia «No, non è "nulla"!! Dimmi la verità! »
Kai《Amelia non mi credi?》
Amelia «Non è che non ti credo ma ti comporti in modo strano da ieri. Perchè non vuoi dirmelo? Mi nascondi le cose adesso?...» abbassa di più la voce.
Kai《Amelia è difficile da dire...》
Amelia «Voglio la verità...non dirò nulla.»
Kai ci riflette un po' su e si mette di fronte a lei.
(Non posso dirle del posto di lavoro. O si?Penserà che voglio abbandonarla.)
《Sediamoci.》
Amelia si siede e nel frattempo lo guarda.
Kai fa lo stesso e le prende una mano, stringendola piano.
(Devo dirglielo. Ho rimandato abbastanza. Come la prenderà? Non lo so. Ci provo.)
《Mi hanno offerto un lavoro. 》
Amelia «Davvero? Oddio Kai ma è fantastico! In quel bar dove siamo stati ieri?» fa un piccolo sorriso «Pensavo di peggio. »
Kai《No Ami. In Europa. In Italia. Sulle Alpi. Mi hanno offerto una prova, tutto pagato, se vado bene. Posso girare il mondo per fare quello che ho sempre voluto fare. Fare foto. Questo signore mi ha contattato perché ho dei buoni voti all'università. 》
Amelia «Quindi vorresti andare via per fare questo lavoro?...» allontana la mano da lui.
Kai《È importante per me...》le riprende la mano. Non vuole abbandonarla.
Amelia «Ma ci sono anch'io! Ci siamo "noi"! » allontana di nuovo la mano e si alza.
Kai《È quello che ho sempre sognato Ami. Se tu non volessi quel bambino. Potremmo girare il mondo. Noi due. E fare quello che ci piace.》
Amelia «Se non avessimo il bambino. Avresti dovuto dire a quel signore che non potevi! Hai una famiglia, non puoi partire come se nulla fosse!»
Kai《È colpa tua. Io ti avevo detto che avrei voluto inseguire i miei sogni. Ho fatto tanta strada per arrivare dove sono e tu vuoi privarmi di questo? Sei un'egoista non credi? Pensi soltanto a quel bambino.》
Amelia «Allora se sono "egoista" vattene. Vai a prenderti quel lavoro se ti interessa di più della tua famiglia. » indietreggia e si porta una mano alla pancia.
Kai《Perché non capisci quanto sia importante per me!? Se fossi stata tu al mio posto? Avresti rinunciato al sogno di una vita!? 》
Amelia «Nella vita ci sono anche i sacrifici! Abbiamo un bambino, non puoi permetterti di partire proprio adesso! »
Kai《Vieni a parlare di sacrifici a me?! Ho faticato per essere normale! Per non farmi vedere come un mostro! E per avere quei voti alti. Non pensavo che ce l'avrei fatta, ma mi sbagliavo. Finalmente ho l occasione di diventare qualcuno! E non di essere Kai il ragazzo che dà fuoco a tutto. Di essere un mostro. Io non voglio essere così. Voglio far vedere alla mia famiglia che non sono un errore.》
Amelia «Allora parti. Fai quello che vuoi...tanto vuoi inseguire i tuoi sogni. » dice piano andando verso la camera.
Kai《Voglio che vieni con me...》
Amelia «Non posso in queste condizioni. Anche se non voglio una persona che va tutto il tempo a lavoro e poi non ha neanche un briciolo di tempo per la famiglia. » entra in camera e poi chiude la porta.
Kai si alza e apre la porta della camera《Non andartene mentre parlo. E poi perché non rinunci al bambino!? Vieni con me. 》
Amelia «Kai ti prego voglio stare sola. Se vuoi questo posto di lavoro allora vai, non ti sto dicendo niente! Ma io non vengo con te. »
Kai《Non...non mi ami?》
Amelia «Io ti amo e anche molto ma ho la mia famiglia qua, ho tutto. Voglio che rimani ma se ti interessa cosí tanto non posso obbligarti...»
Kai《Non ti basto io? Devi stare per sempre con la tua famiglia? 》
Amelia «Non è questo e che non posso spostarmi con il bambino. Ho tutto qua. Hai speso pure un casino per questo appartamento e vuoi lasciare tutto. »
Kai《Non basteranno i soldi. I miei se ne accorgeranno e presto perderemo casa. Tutto. Non posso lavorare dappertutto nelle mie condizioni.》
Amelia «Vorrei solo che ci provassi...»
Kai《Io vorrei che tu facessi un sacrificio per me. Uno solo. Non ti chiedo la luna.》
Amelia «Quando dovresti partire?...»
Kai《Il tizio che me l ha proposto aspetta risposta. Non gli ho detto di si e nemmeno di no. Sono due settimane nelle Alpi. 》
Amelia « Io...io non lo so Kai, devo pensarci...»
Kai va verso di lei e la avvicina per la vita《Ami...non posso andarci senza di te.》
Amelia «Ci penserò...davvero. » dice piano.
Kai《Senza bambino?》
Amelia «Kai io lo voglio il bambino...non voglio adottarlo o altro...»
Kai《Ok va bene. Devo dare risposta entro domani sera. 》
Amelia «Va bene...»
Kai《D'accordo.》
Con la mano le sposta una ciocca di capelli dietro l orecchio.
Vede che gli dà un bacio e poi lo lascia solo in camera.
Fa un sospiro e sistema delle cose.
Rimane in camera a giocare al cellulare per un po' di tempo.
Non sa cosa fa Amelia ma se ha bisogno sicuramente chiamerà.
Più tardi, verso le 18:46 va in salone e osserva Amelia che pulisce casa. La guarda finché non si accorge di lui e poi la vede andare in bagno. (Sicuramente sentirà caldo. Quel bambino è una rovina)pensa mentre cerca una sigaretta nel borsello sopra il mobile. (Ma dove sono!? Forse Amelia le ha toccate. Ah no. Eccole )
Tira un sospiro di sollievo e se ne accende una.
Minuti dopo la prima sigaretta continua a fumarne altre.
Due, tre, quattro...
Dopo essersi fumato sette sigarette in mezz'ora, cammina fino al bagno e bussa.
Sente la porta aprirsi subito dopo e si ritrova Amelia davanti con un asciugamano attorno alla vita e al pancione.
Amelia «Dimmi, ho sentito che hai bussato. »
Kai《Non mi hai risposto.》
Amelia « Sono uscita direttamente, tanto stavo finendo. »
Kai sospira e la guarda《Tutto bene?》
Amelia «Si e che sentivo troppo caldo prima e quindi avevo deciso di farmi una doccia. » va verso la camera.
Kai le tocca la pancia《Non mi sembra molto caldo.》
Amelia « Infatti parlavo di prima. Mi sono innervosita e arrabbiata quando invece non dovrei farlo. »
Kai《Scusami 》
Amelia « Non c'è bisogno. » Si avvicina e gli dà un bacio «Vado a vestirmi. »
Kai《Amelia.》
(Perché mi sfugge sempre? )
La raggiunge in camera da letto.
《Ami quando fai la visita da mio zio?》
Amelia «Il prossimo mese devo fare l'ultimo controllo. » nel frattempo si veste.
Kai《Capito. 》
Va in cucina con lei e la osserva mentre cucina la cotoletta con contorno di purè.
La guarda mettere i piatti con il mangiare a tavola.
Amelia «Questa volta ho messo il sale e le spezie, quindi, penso che è venuto più saporito cioè spero.»
Kai la fissa in silenzio.
Non vuole parlare.
Amelia «Kai? Va tutto bene?...» dice lentamente.
Kai《Non lo so più.》
Il fuoco inizia a formarsi attorno a lui.
Amelia «Se si tratta del posto di lavoro vedi che ci sto pensando...»
Kai《Non accetterai.》
Amelia « E che abbiamo il bambino e mi sembra da incoscenti partire. Se fosse stato l'anno scorso allora avrei detto va bene ma purtroppo in queste condizioni è difficile...»
Kai《Lo so. Quindi devo rinunciare. In fondo è solo il sogno di una vita. Ah, non ho fame. Mangia tu.》va in camera da letto senza aspettare risposta.
Ore 10:14.
Sente la porta aprirsi. Amelia.
Si porta le mani al viso.
È in boxer seduto sul letto mentre il fuoco rosso brucia intorno a lui.
Amelia «Mi sento terribilmente in colpa a privarti di partire per inseguire il tuo sogno. Pure io mi sarei comportata in questo modo se mi sarei trovata come te in questa situazione. So che è difficile perchè anche io vorrei viaggiare in tutto il mondo per scoprire cose che ancora non ho visto ma nella vita ci sono degli impedimenti che non per forza sono brutti. » si passa una mano sulla pancia «Ci possono essere altri lavori. Non sarà mai uguale a quello che vuoi tu ma provaci. Per me. Per il bambino. »
Kai《Io il bambino non lo volevo neanche. Lo sai. Potevi scegliere di abortire. Potevi evitare questo casino, ma hai scelto lui piuttosto che me...》
Amelia «Volevo solo una piccola parte di noi due insieme. È venuto per sbaglio ma non voglio abortire, lui non ha colpe. Abbiamo fatto degli errori ma si possono riparare. Mi dispiace che non puoi partire ma io ci tengo che rimaniamo uniti, proprio come una famiglia. »
Kai《Ma lo sai com'è il bambino...Io non volevo per questo. Poi non è stato un mio errore. È stato il tuo. Tu non hai preso la pillola. Tu non vuoi abortire e pensi che tutto vada bene. Non siamo in una fiaba Ami. Rischi di morire e ci giochi. E io devo rinunciare a tutto per te. Non capisci quanti sacrifici sto facendo ? Non dovrei nemmeno essere con te. Dovrei stare solo a vederti felice con un altro che può toccarti senza la costante paura di bruciarti. 》
Amelia « So quanti sacrifici stai facendo ma purtroppo c'è questa necessità di me e del bambino. Sto rischiando moltissimo ma ce la metterò tutta. »
Kai《Lo so. Il problema è che ti amo più dei miei sogni...》
Amelia fa un leggero sorriso. «Puoi cercare un altro lavoro. Ti puoi fare aiutare da tuo zio o sennò cercherò di parlare con i miei. »
Kai si avvicina molto a lei《I tuoi mi odiano. Non li sentiamo da mesi.》
Amelia «Allora puoi parlare con tuo zio. Sono sicuro che ti darà una mano. » gli da un dolce bacio.
Kai《E che può fare? Non è riuscito a curarmi quand'ero piccolo e non ci riuscirà ora che sono cresciuto.》le prende il braccio con entrambe le mani e le passa le dita dall alto verso il basso, come se volesse farle un massaggio.
Amelia sospira per il tocco «Può essere che qualche amico di tuo zio ha bisogno di un dipendente per il lavoro. »
Kai《Non ho studiato medicina. Come farei?》
Amelia «Non per forza in ospedale. Conoscerà qualcun'altro. »
Kai《Hai ragione. Posso chiedere.》le bacia le dita della mano, una ad una.
Amelia «Ecco. » fa un sorriso e si avvicina baciandolo.
Kai《Non vedo l'ora che ritorni magra. Non che così non mi piaci, cioè sei sempre tu, ma quando sei magra mi viene meglio...》
Amelia «Si, si lo so che vuoi dire. Viene difficile anche a me è faticoso. » Sbuffa « Manca ancora un mese...»
Kai《A che mese sei? Ho perso il conto.》
Amelia «Fra pochi giorni al nono. »
Kai《Ci sta molto. Io sono nato prematuro...che strano》
Amelia «Oh...beh ognuno ha i suoi tempi. »
Kai accenna un sorriso malizioso《Ho fame adesso.》
Amelia «Ho messo il mangiare frigo, se vuoi te lo riscaldo. »
Kai《Si, grazie. Voglio compagnia quando mangio.》
Vanno in cucina e Amelia riscalda la cotoletta con il purè.
La guarda mettere il piatto sul tavolo e lui si siede facendole cenno di mettersi accanto a lui.
Amelia si siede vicino a lui.
Kai mangia in silenzio e dopo aver finito va in camera con lei.
《Amore hai bisogno di aiuto per sdraiarti?》
Amelia «Tranquillo, ci penso io.» si mette nel frattempo il pigiama.
Kai《Non rimbalzi?》ride.
Amelia « Non sono mica una palla da bowling. » Sbuffa esasperata.
Kai《Strike!》ride e la spinge sul letto senza farle male
Amelia «Oddio!! Kai!» Strilla.
Kai si mette sopra di lei a cavalcioni facendo attenzione《Mia.》
Amelia ride e gli da un bacio.
Kai《Ridi? 》sorride.
Amelia annuisce sorridendogli «Esatto. » Mette le braccia attorno al suo collo.
Kai le alza la maglietta del pigiama e le tocca delicatamente la pancia.
Il fuoco blu comincia a comparire mentre continua con le carezze.
Sente dei piccoli movimenti dentro il pancione《Lo sento. Si sta muovendo.》dice emozionato.
Amelia fa un leggero sorriso «Si muove spesso. Di più la sera. »
Kai《È un tipetto notturno.》ride e si toglie per mettersi accanto a lei.
Amelia si mette vicino a lui « Eh già. » si copre.
Kai la avvicina 《Sei diventata pesante》ride.
Amelia mette il broncio offesa «Per adesso. »
Kai《Poi torni snella? So che quando si diventa madri non si dimagrisce più 》
Amelia. «Oddio non dirlo! Non sto mica avendo due gemelli. »
Kai《Odio i gemelli. Per fortuna è uno. E anche l'ultimo.》
Amelia « Uno va benissimo. » sbadiglia di poco.
Kai la bacia《Brava. Dormi amore. 》
Amelia «Notte Amore.» lo bacia e si addormenta poco dopo.
Kai spegne la lumetta e dorme con lei con un sorriso stampato in faccia.
STAI LEGGENDO
Un Cuore di Fuoco 2
RomanceSequel di "Un Cuore di Fuoco ♡ " Kai e Amelia adesso vivono insieme, ma qualcuno sta per trasferirsi accanto al loro piccolo appartamento. E se questo "qualcuno" rovinasse il loro rapporto? Cosa farebbe Kai? Riuscirà a dimostrare quanto vale? E s...