58

68 5 0
                                    

●Kai●
Alcuni giorni dopo Eila esce dall'ospedale insieme al bambino, di nome Leo.
Molto spesso lasciano il piccolo ad Amelia per uscire e stare un po' da soli.
A Kai questa situazione inizia a dargli fastidio, non sopporta quel bambino e spera che Amelia non ne voglia uno, perché se lo volesse non potrebbe accontentarla.

Ora si ritrova sul divano a studiare con il libro di Tecnologia grafica mentre Amelia dorme visto che sono le 8:20: finalmente senza quel bambino può studiare.
Kai finisce di studiare e va in cucina a preparare da mangiare. Verso le 11 vede arrivare Amelia《Ehy buongiorno 》
Amelia «Mh giorno.» Dice sbadigliando «Ho dormito più del solito.» Sbuffa e va da Kai per dargli un bacio.
Kai《L'ho notato》ride e la cinge per la vita.
Amelia fa un piccolo sorriso e lo abbraccia.

●Amelia●
«Si per fortuna si. » gli da un bacio «Tu che hai fatto mentre dormivo?»
Kai《Ho studiato. Quando c è quel moccioso non ci riesco》
Amelia «È solo un bambino. È normale che piange e fa altro.»
Kai《Puzza.》
Amelia alza gli occhi al cielo « Non è vero, poverino.»
Kai《È vero. E poi è insopportabile. Non si sta fermo un secondo》
Amelia «Beh ti ricordo che è anche tuo nipote quindi..» va verso gli stipetti e ne apre uno. Prende una confezione di biscotti con le gocce al cioccolato.
Kai sbuffa《Tra poco pranziamo, non mangiare ora》
Amelia «Neanche un piccolo biscotto?»
Kai《No》
Amelia posa il biscotto «Che antipatico..»
Kai《Sto cucinando, vedi?》
Amelia «Va bene ok, aspetto.» sbuffa e apparecchia mettendo alcuni piatti a tavola, posate, tovaglioli, bicchieri e una bottiglia d'acqua. Dopo si siede e guarda Kai cucinare.
Dopo che finisce ai fornelli porta i piatti con il juustoinen lohikeitto a tavola.
Kai《Ecco qui, buon appetito》le sorride e si siede.
Amelia «Buon appetito. »Fa un piccolo sorriso e poi inzia a mangiare insieme a lui. «Mh..sto morendo di fame.»
Kai《Vedo che ti piace》
Amelia «È veramente buono. » Dice assaporando per bene ogni boccone. Passano alcuni minuti e dopo finisce. «Ora si che sono piena! »
Kai《Anch'io. Beh ora sparecchio》
Amelia «Ti aiuto. » Si alza e lo aiuta a posare i piatti e tutto il resto anche se comincia a sentirsi strana e accaldata come se avesse la febbre. Cerca di non farci caso e prova a posare l'ultimo piatto nello stipetto.
Kai《Finito finalmente. Ora vado a studiare, tra poco ho gli esami》le dà un bacio.
Amelia «S-si..ok..» guarda Kai e fa dei respiri « Vado un attimo..in bagno..» cammina verso il bagno e comicia a vedere un po sfocato. Mette una mano nel viso e si ferma davanti la soglia della porta.
Entra in bagno piano piano e si tiene al lavello. «Va tutto bene..tutto ok..» dice a sè stessa per tranquillizzarsi. Si guarda allo specchio e poi si sciaqua il viso con dell'acqua fresca. Fa un respiro e nota che non gli viene più da vomitare. Esce dal bagno ma più cammina e più gli gira la testa. Arriva al salone. Sente sempre più caldo e non sa che le prende.
Kai《Oh Ami sei qui, guarda che c'è scritto qua》dice indicando la parola nel libro.
Amelia non risponde e comincia a diventare pallida in volto. Sente delle piccole fitte e si porta una mano alla pancia.
Kai《Ami? Che ti prende?》si alza.
Amelia «N-non lo so..c'è troppo caldo..» dice in un sussurro. Non capisce neanche lei a cosa è dovuto questo malore.
Kai la prende in braccio prima che cada per terra《Ti porto in ospedale? 》
Amelia non riesce a rispondere dato che si sente male. Si mette vicino a Kai e respira velocemente.
Kai《Ami?!》si sta preoccupando.
Amelia «Kai...n-non mi sento molto bene..» dice lentamente e chiude piano gli occhi non riuscendo a stare sveglia.
Kai《Amelia? Amore devi rimanere sveglia ok?!》prende le chiavi di casa e il giubbotto, che mette sopra Amelia per avvolgerla.
Amelia cerca di stare sveglia. Farfuglia qualche parola incomprensibile e dopo chiude gli occhi non riuscendo a rimane sveglia un altro minuto di più.
Dopo ore Amelia si sveglia e apre piano gli occhi. Guarda dappertutto e si ritrova in una camera interamente bianca. Si muove di poco e si accorge che ha la flebo. Dopo neanche 1 minuto sente aprire la porta ed entrare un dottore con una cartella in mano.
Dottore «A quanto vedo si è svegliata.»
Amelia«Perchè sono qua..?..non ricordo molto bene..» si mette una mano nel viso facendo un sospiro.
Dottore «Il suo fidanzato l'ha portata qua dopo che è svenuta. Le ho dovuto fare dei controlli. » prende un foglio.
Amelia lo ascolta e lo vede porgergli un foglio. «Cos'è?..»
Dottore «Sono alcuni esami e medicine che potrebbe prendere, dato che ha una gravidanza in corso da quasi un mese.»
Amelia «Guardi penso che abbia sbagliato stanza e persona. Non sono incinta...»
Dottore «Se vuole le faccio l'ecografia. »
Amelia rimane bloccata «Tanto..non c'è niente...» rimane in silenzio.
Dottore cambia discorso per fargli capire che ha veramente una gravidanza. «Di mattina ha mai dei sensi di vomito o stanchezza?»
Amelia «Alcune volte ma poi passa. Non c'entra niente con la gravidanza..»
Dottore «E mi dica: ha mai delle fitte alla pancia o giramenti di testa? »
Amelia «S-si..ma-»
Dottore «Ho fatto molte visite e non ho mai sbagliato con una paziente. Se lei seguirà quei procedimenti nel foglietto, le assicuro che si sentirà bene ma dovrà mangiare cose adeguate sopratutto per il bambino. »
Amelia «Io non so come affrontare una gravidanza..non so..come fare..» dice presa dal panico.
Dottore «Prima cosa: mai agitarsi e arrabbiarsi, fa male al bambino.
Secondo: cerchi di mangiare più frutta, verdura e niente cose crude o non ben cotte.
Terzo: Provi a non fare sforzi e ricordi di prendere anche le pillole e venire ogni mese o quando ha necessità in ospedale.»
Amelia annuisce più volte ma l'unica cosa che gli turba è Kai. Guarda il dottore «La prego di non dire niente al mio fidanzato..»
Dottore «È una gravidanza non voluta da entrambi?»
Amelia annuisce.
Dottore «Capisco. »
Amelia abbassa il viso.
Dottore «Gli dirò un altra cosa. »
Amelia«Grazie..»
Dottore fa un sospiro e poi esce dalla stanza.
Il dottore dopo aver parlato con Kai dicendogli che ha avuto un calo di zuccheri rientra in camera da Amelia.
Dottore «Ho avvisato il suo fidanzato, la sta aspettando.» va da Amelia, gli leva la flebo e poi tampona nel punto dove gli ha fatto l'igniezione. «Gli ho detto che ha avuto un calo di zuccheri e per questo è svenuta. »
Amelia «Grazie, davvero.»
Dottore«Non c'è di che ma avrei un altra domanda da farle. »
Amelia lo guarda.
Dottore «Dato che lei prima mi ha detto che la gravidanza è stato uno sbaglio può sempre richiedere l'aborto. »
Amelia non sa se abortire o meno «Vorrei pensarci..»
Dottore «Non le metterò fretta. »
Amelia dopo un po si alza «...Arrivederci..»
Dottore «Arrivederci.»
Amelia esce e va in sala d'attesa dove c'è Kai.
Kai《Amore mi hai fatto preoccupare, eppure hai mangiato. Non capisco quello che ha detto il dottore》
Amelia «Dice che non mangio regolarmente, dovrei mangiare cibo salutare e altro. Di mattina non faccio mai colazione è questo non va bene.»fa un sospiro «Seguirò il consiglio del dottore..» gli da un bacio «Non capiterà più...»
Kai《Ah ok ma io ti preparo quasi sempre la colazione..》
Amelia « Lo so, solo che quando c'è l'università non mangio niente. »
Kai《Perché non mangi? Mi fai preoccupare da morire. Non farlo più, non voglio perderti》la abbraccia.
Amelia «Va bene okay, starò più attenta.. » ricambia l'abbraccio e gli da un bacio «Meglio se andiamo a casa adesso.»
Kai ricambia il bacio e la prende per mano.
Amelia intreccia la mano con la sua e nota le fiamme blu che avvolgono le loro mani. Si mette vicino a lui.
Camminano insieme e dopo qualche minuto arrivano in appartamento. Avanzano lungo il corridoio e Amelia scorge Alek seduto per terra con il piccolo sopra di lui.
Alek《Amelia!!》
Kai《È dappertutto...》
Amelia «Ma che ci fai qui fuori?» insieme a Kai va da lui e il bambino.
Alek《Aspettavo te, cioè voi due》
Kai apre la porta《Certo 》
Amelia «Mh capito..» Si abbassa di poco all'altezza di Alek e il piccolo. Guarda Leo, fa un piccolo sorriso e gli fa una carezza nella guancia. «Eila è dentro? » dice guardando Alek.
Alek《No, è uscita. Vuoi entrare?》
Kai fa un colpo di tosse.
Amelia «Meglio di no..se vuoi passiamo dopo appena viene Eila. »
Leo guarda Amelia e cerca di toccare i suoi capelli.
Alek《Eila non torna presto. È uscita con vostra madre》
Kai sbuffa《Sono ancora qui.》
Amelia «Oh ok..» guarda Kai e poi Alek «Adesso vado, in tal caso vedo di passare dopo, non mi fido molto di lasciarti il bambino di sera. Non so come fa Eila. » fa un sospiro e da un bacio nella guancia ad Alek e poi uno piccolo in fronte a Leo.
Alek《Okay a dopo》
Amelia «A dopo. » va dentro l'appartamento con Kai.
Kai chiude la porta《Non sopporto quando fa così》
Amelia «Vuole soltanto un po d'aiuto. Si trova solo con il bambino e non è facile. »
Kai《Certo》
Amelia «Ma comunque ci passerò dopo. Non mi fido a lasciargli il bambino di sera. Se vuoi dopo che il bambino si addormenta puoi venire.»
Kai《Amelia non è tuo figlio, lo capisci ?》
Amelia «Lo so ma vorrei dare una mano. » dice guardando Kai «Un aiuto non ha mai fatto male a nessuno. »
Kai《Amelia non è tuo figlio e Alek non è il tuo fidanzato. Non puoi stargli dietro ogni volta che ti fa gli occhi dolci.》
Amelia «Kai..vedi che non fa gli occhi dolci, vuole solo un aiuto. E poi non mi da fastidio stare con Leo. »
Kai《Ti stai affezionando a quel moccioso》
Amelia «Sono sicura che ti affezzionerai pure tu.»
Kai《Ma se neanche vuole che lo tocco perché ha paura che lo faccio arrosto!》
Amelia fa un sospiro «Se ti comporti cosí grazie che non ti lascia avvicinare a lui. »
Kai《Sono innocuo.》si mette sul divano.
Amelia si siede vicino a lui «Devi farglielo capire anche ad Alek.» si avvicina e gli dà un bacio.
Kai《È mio amico e ci prova con te. Costantemente.》
Amelia «Ha un bambino e sta con Eila, si metterà la testa a posto. »
Kai《E tu stai con me. 》
Amelia «Che geloso. »
Kai《Esagero?》
Amelia «Avrei detto la stessa cosa anch'io quindi penso di no.» gli dà un piccolo bacio.
Kai《Mh perfetto 》la guarda dolcemente.
Amelia fa un piccolo sorriso e gli da i baci.
Sta con Kai e lo coccola. Dopodichè verso le 15:00 comincia a sistemare la casa anche se non dovrebbe fare molti sforzi. Alle 16:38 inzia a fare i compiti con Kai dato che prima li aveva lasciati in sospeso.
Finisce alle 18:00 e posa i libri al posto «Amore io ho finito di studiare. Vado da Alek, ci vediamo dopo. » gli da un bacio «Cercherò non metterci troppo. »
Kai《Stai attenta...》
Amelia «Ok si. » gli da un bacio e poi esce dall'appartamento.

Un Cuore di Fuoco 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora