91

88 1 0
                                    

●Amelia●
28 Gennaio, ore 11:10.
Nota la luce che filtra dalle finestra e si sveglia mormorando parole incomprensibili. «Mh...» cambia posizione mettendosi d'un fianco e vede Kai dormire profondamente. Accenna un sorrisso e gli scosta dalla fronte piccole ciocche di capelli. Decide di non disturbarlo e si alza lentamente portando una mano alla pancia. Si dirige verso la cucina e prende del latte con delle fette biscottate con il miele. «Vediamo che si prepara a pranzo. » prende un libro di cucina e lo sfoglia mentre guarda attentamente le pietanze che potrebbe cucinare.
Dopo si ferma vedendo scritto: Pasta all'avocado «Aggiudicato. » Mette il segnalibro e poi posa il libro. Finisce in fretta la sua colazione e verso le 12:00 comincia a prendere una pentola e della pasta per dopo. Sente dei passi in lontananza e scorge girandosi Kai.
Kai《Buongiorno amore.》
Amelia «Ehy giorno Amore. » sorride « Ho deciso di preparare la pasta all'avocando. Penso sia facile cioè dal procedimento lo sembra. »
Kai《Ami...brucerai tutto...》
Amelia «Tranquillo! »
Kai《Oggi niente pranzo...》sospira《Avveleni il bambino. Comunque più  tardi vado a comprare il libro dei nomi. Così ne scegliamo uno》
Amelia «Si, mi sembra un ottima idea! Comunque non è vero che avveleno il bambino, il mio piccolo sta benissimo. »
Kai《Vorrei sentire il suo parere 》mangia un biscotto.
Amelia «Dice questo: "Mamma sa cucinare benissimo ogni piatto che fa!" » si accarezza la pancia trionfante.
Kai《Si sicuro. Secondo me dice che cucino meglio io. Forse poi dovrò farlo giocare a calcio o a quelle cose che fanno i bambini normali?》
Amelia «A calcio? E se si fa male? E se succede qualcosa? »
Kai《Mia madre si preoccupava che bruciassi gli altri bambini non che mi facessi male io》
Amelia « Io mi preoccupo per lui. Ho paura se si fa male, forse è meglio un gioco meno pericoloso. »
 Kai《Lo teniamo segregato in casa o in un manicomio come me se ti fa piacere.》
Amelia «Neanche per sogno. Uscirà come tutti e tu lo aiuterai a controllarsi. Pian piano ci riusciurà, ne sono sicura.»
Kai《D'accordo amore. Ma la colazione? Non prepari niente al tuo Fidanzato?》sorride pronunciando l'ultima parola con felicità.
Amelia «E che ormai è mezzogiorno. Ho deciso di preparare direttamente la pasta. » dice felice e indica tutto quello che ha posizionato sul ripiano della cucina « Se vuoi puoi aiutarmi con il condimento. »
Kai《No grazie. Io apparecchio.》
Amelia «Okay va bene, allora penso alla pasta. »
Osserva Kai apparecchiare e successivamente sedersi. Nel frattempo prepara la pasta e il condimento, dopo che ha finito mescola il tutto e in pochi minuti porge il piatto a Kai. «Speriamo che è buona. » si siede e prende la forchetta mangiando il primo boccone.
Kai《Manca un po' di sale. Per il resto è buona.》
Amelia «Mh okay, menomale. La prossima volta aggiungo del sale in più. » mangia insieme a lui.
Kai《Io esco con Alek più tardi. Tu studi?》
Amelia « Si, studio per mettermi a passo con le altre materie. Se Hely non viene con voi dopo può passare qua. »
Kai《Non verrà. Sarà un pomeriggio tra uomini. Non si porterà nemmeno Leo.》
Amelia «Okay allora può venire più tardi con Leo. »
Kai《Quanti esami ti restano?》
Amelia « due, solo che in questi giorni mi viene difficile andare all'universitá. Mi sento sempre più stanca...» sbuffa.
Kai《Ti accompagno in macchina 》
Amelia «Grazie Amore. E che la mattina ti vedo dormire e quindi non voglio disturbare. »
Kai《Mi svegli lo stesso. 》toglie i piatti.
Amelia «Eh va bene. » lo aiuta con i piatti e dopo aver finito si dirige verso la camera da letto per sistemare la stanza che è in disordine.
Kai va con lei e si veste per uscire《Che dici mi metto la camicia o una maglietta? 》
Amelia guarda sia la camicia che la maglietta. «Mh la camicia. » indica quella che ha in mano «Starai benissimo. » sistema il letto e poi le magliette di Kai e le sue sparse per la camera.
Kai《Grazie amore》si veste velocemente.
Amelia fa un piccolo sorriso «Non ritirarti troppo tardi. »
Kai《Si lo so. Per qualunque cosa chiamami.》
Amelia «Va bene, lo farò. » in pochi minuti finisce la stanza. «Ora va molto meglio. »
Kai la avvicina per un fianco《Ci vediamo dopo. Ti amo.》la bacia sulla bocca mordendole delicatamente le labbra.
Amelia « Ti amo anch'io. A dopo. » sorride e ricambia il bacio.
Amelia poi va nel salone e si siede nel divano. Sbuffa e accende la televisione girando i canali. «Che palle. Non c'è niente di interessante. » posa il telecomando. Guarda l'orario e sono già le 15:20. Per fare passare il tempo più velocemente decide di prendere i libri e di studiare.

Un Cuore di Fuoco 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora