62

78 5 0
                                    

●Amelia●
Verso le 11:02 si sveglia e nota che Kai non è a letto. Sbuffa e si alza uscendo fuori dalla camera. Va in cucina e trova Kai seduto che sta studiando «Mh giorno. » si avvicina e gli da un casto bacio sulle labbra.
Kai《Si giorno》
Amelia «Sei ancora arrabiato per ieri? » lo guarda e nel frattempo si prepara la colazione.
Kai《Si》
Amelia posa la tazza con il latte e i cereali sul tavolo «Non era mia intenzione far succedere tutto questo. Ho solo detto quello che penso e che mi sembra giusto. »
Kai《Dici sempre le stesse cose》sbuffa.
Amelia «Non è vero. » mangia i cereali con il latte «Non ho detto niente di male, sei tu che te la prendi. »
Kai《Perché non mi dici scusa e basta? La finiamo qui》
Amelia «No io non ho fatto niente. Sono discorsi inutili Kai.» si alza dopo aver mangiato e posa la tazza nel lavello e i cereali al posto.
Kai《Non hai fatto niente? Che ci vuole a chiedere scusa? Per caso paghi una tassa per dirlo o sei troppo perfetta e non sbagli mai?》
Amelia «No ma in questo caso non mi sembra cosí tanto importante chiedere "scusa". L'unico che si sta facendo tanti problemi sei tu. »
Kai《Per me lo è. 》
Amelia «Per me no.» mette le braccia ad incrociare vicino al petto.
Kai《Non è mai importante per te, ah vero tranne Alek.》
Amelia «Vuoi proprio parlare tutto il tempo di Alek? Non capisco che ha fatto adesso. Smettila di metterlo pure nei discorsi che non c'entrano niente. »
Kai《Certo, difendilo pure.》
Amelia «Non ti sopporto quando fai cosí. » Dice con un pizzico di nervosismo nella voce. Lo guarda e poi va verso la camera da letto.
Kai《Bene io non ti sopporto più! Sicuramente sopporti Alek!》
Amelia «Allora è molto meglio di te dato che vuoi sentire questo!» dice urlando per farsi sentire. Si siede nel letto e sbuffa.
Kai《Allora vai a vivere da lui!!!》le urla di rimando.
Amelia «Bene!» dice cominciando ad innervosirsi e non si muove dalla camera.
Kai《Vacci pure a letto!》urla più forte.
Amelia «Non ho tutta questa voglia!» urla per sovrastarlo.
Kai《Dovresti!!》
Amelia «Pensa quello che vuoi a questo punto!!» si mette sdraiata nel letto e guarda il soffitto con le braccia incrociate.
Alle ore 16:00 si sente bussare alla porta e Amelia va ad aprire. Apre e vede Alek con accanto Eila e il bambino in braccio a lei.
Alek《Ehy Baby》
Amelia «Ehilà, come mai qua?» li fa entrare.
Eila saluta Amelia e poco dopo va a salutare Kai.
Alek《Volevo uscire con Kai ed Eila può parlare con te e fate cose da donne》entra
Amelia «Ah si ok, per me va bene. »  chiude la porta e poi li raggiunge in salone dove c'è pure Kai seduto sul divano con un espressione ancora nervosa e arrabiata.
Alek《Kaiiiiiiiii!!》
Kai《Che urli? 》
Alek 《Dai alza il culo e usciamo! 》
Kai guarda Amelia e poi Alek《Va bene》
Alek 《Perché dici sempre no!?? Eh...come?? 》
: Kai si alza dal divano 《Si ok, andiamo dai》prende il giubbotto.
Alek《Eh?..Ma sei sicuro di stare bene?》
Kai《Si dai》
Amelia fa un sospiro e guarda Kai. Si avvicina a lui per salutarlo ma niente. L'unica cosa che fa è uscire con Alek senza neanche darle un bacio o un semplice saluto.
Alek《Ci vediamo dopo ragazze》saluta Eila con un bacio sulla bocca mentre ad Amelia con la mano e poi esce con Kai.
Eila vede Amelia ancora guardare l'ingresso e poi abbassare il viso. «Tu e Kai avete litigato?» dice cullando il piccolo che è ancora sveglio con il ciuccio in bocca.
Amelia «Si..» si va a sedere subito dopo vicino a sua sorella.
Eila «Se vuoi puoi parlarne. Penso che è meglio se ti sfoghi. »
Amelia «Non c'è bisogno, tanto primo o poi finiremo questo litigio.»
Eila «Mh ok.. » fa un sospiro e guarda sua sorella.
In stanza cala un silenzio imbarazzante.
Amelia dopo pochi secondi dice «Tu e Alek invece? »
Eila «Diciamo tutto a posto. »
Amelia«Perchè "diciamo"?..»
Eila «Ho solo delle strane sensazioni, tutto qua..»Sposta lo sguardo verso Leo.
Leo guarda sua madre e si leva il ciuccio. Comincia a giocarci e alcune volte lo tira ad Amelia che poi glielo restituisce.
Amelia «Posso chiederti come mai hai questa sensazione? » dice ricominciando il discorso.
Eila «Non lo so..quando veniamo qua o tu vieni a casa nostra..ti guarda in modo strano come se ti ama. Sicuramente è una cosa stupida..»
Amelia rimane in silenzio.
Eila «E che l'altro giorno quando sono entrata a casa e vi ho visti cosí vicini e con il fiato corto, ho cominciato a pensare tutto questo.»
Amelia «Capito..»
Eila «Sono davvero una stupida. Non dovrei neanche pensarlo. Abbiamo un bambino e poi tu sei mia sorella..»
Amelia «Hai perfettamente ragione..»
Eila «Sai però qual'è la cosa più strana?»
Amelia «Cioè?..» cerca di guardarla negli occhi.
Eila «La cosa più strana è vedere Alek avvicinarsi a te e darti un bacio vicino le labbra. Ci ho pensato tutti i giorni. »
Amelia « Eila ma che dici?..» Non sostiene più il suo sguardo e abbassa il viso di poco.
Eila «Vi ho visti il mese scorso. Quando tu sei venuta a casa nostra per quel fatto dei lividi. Mi ricordo ancora le parole di Alek..»
Amelia «Eila..vedi..che non c'è niente..io...dico davvero..» dice tentennando con le parole.
Eila «Un amico non direbbe quella parole. Non si avvicinerebbe in quel modo. »
Amelia non sa che dire e rimane in silenzio.
Eila «Vi siete baciati, vero?..»
Amelia «No. »
Eila «Guardami e dimmi che non è vero. »
Amelia la guarda e trattiene il respiro «Eila..non è successo niente. Siamo solo buoni amici.»
Eila « Come fai a negare tutto quando io con i miei occhi ho visto quella scena??» dice alterandosi.
Amelia «Eila...Alek ti ama..non ama me.»
Eila«Se non fosse per il bambino sarebbe stato ancora dietro a te. E sai che fine avrei fatto io? Sarei stata la ragazza di passaggio. »
Amelia «Ma che dici? Non vedi che ci tiene? »
Eila comincia ad avere gli occhi lucidi «Lo fa solo perchè non ha altra scelta. »
Amelia si avvicina «Eila..io..»
Eila si sposta e subito dopo si alza con in braccio il bambino «Ti prego non avvicinarti. Hai fatto già abbastanza. »
Amelia «Ti giuro che io non amo Alek! Amo Kai, voglio lui.»
Eila «Se vuoi lui perchè vai da Alek?? Vuoi distruggermi la famiglia?? »
Amelia «No! Neanche per sogno! Non farei mai una cosa del genere, sopratutto a te. »
Eila «L'hai già fatto andando da lui. »
Amelia cerca di trovare le parole ma non ci riesce.
Eila «Ti prego non avvicinarti a lui. »
Amelia «Va bene..»
Eila la guarda «Voglio solo avere una famiglia come tutti. »
Amelia annuisce «È stata colpa mia....non so come sia potuto accadere.»
Eila «Non lo so neanche e non lo voglio sapere.»
Amelia «L'avrai ancora con me?.. »
Eila «Ho bisogno solo di distrarmi..ma non è facile. Ho paura che cambierà qualcosa con il rapporto che ho con Alek..»
Amelia si mette le mani nel viso «Non so cone aggiustare le cose..vorrei fare qualcosa...»
Eila «Meglio se non fai niente. Non voglio guai. »
Amelia la guarda e trattiene le lacrime.
Eila « Tu stai con Kai. Io con Alek. Ognuno si fa la proprio strada, come è giusto che sia. »
Amelia annuisce.
Eila «Non voglio essere crudele con te ma non voglio che combini altro.»
Amelia «Si ok lo capisco..»
Eila « Bene..» guarda Leo messo vicino al suo petto che sta cominciando ad addormentarsi.  «Posso dire un altra cosa?»
Amelia «Si, certo.»
Eila «Che ne dici di parlarmi di quello che è successo con Kai? »
Amelia «Si è arrabbiato perchè non vuole che sto troppo tempo con Alek. Praticamente la tua stessa motivazione di qualche secondo fa. »
Eila «Ci credo. Sarà sicuramente geloso. »
Amelia « Il problema e che non so che dirgli. Sarà ancora arrabbiato a morte con me. »
Eila «Hai provato a parlargli?»
Amelia «Finiamo lo stesso per litigare..»
Eila «Che coppia calma..»
Amelia «Non è colpa mia... »
[28/5, 19:15] ♡ Mary ♡: Eila guarda Amelia «Cosí finirete per avere una relazione basata sul litigio. »
Amelia «Ogni volta succede..»
Eila «Dovete trovare una soluzione. »
Amelia « Si ma adesso è uscito con Alek..»
Eila «Mh si..sicuramente saranno in discoteca. »
Amelia «In discoteca?? »
Eila «Alcune volte quando arriva Alek sento che ha bevuto qualche alcolico. Penso vodka ma niente di troppo pesante. »
Amelia «E se fanno altro??»
Eila « Ma che dici? Saranno tipo davanti al bancone che parlano di ragazze o altro. »
Amelia «Dici?»
Eila «Sicuro. »
Amelia «Ok speriamo..»
Eila «Tranquilla. »
Amelia guarda l'orario « Meglio se comincio a preparare la cena..»
Eila «Ti do una mano aspetta. »
Amelia «Ok si. » va verso la cucina.
Eila va in camera da letto e mette il bambino sul materasso con ai lati i cuscini cosí non cade. Gli da un bacino in fronte e poi esce con cautela dalla stanza. « Eccomi. Apparecchio io.»
Amelia «Va bene si. » gli da i piatti e tutto quello che serve.
Eila apparecchia mentre Amelia cucina.
Comincia a preparare il Porkkanalaatikko, cioè un piatto di riso e carote.
Eila vede quello che sta preparando «Come mai oggi questo?Di solito non fai altro che preparare il salmone. Ti piace un sacco. »
Amelia «Si ehm..la prossima volta lo faccio. Volevo preparare il risotto per stasera. »
Eila «Ok va bene. »
Amelia ricomincia a mescolare nella pentola, appena si accorge che è denso lo spegne e lo impiatta.
Amelia e Eila finiscono di fare tutto e Alle 20:00 si sente bussare alla porta.
Eila va ad aprire e fa entrare Kai e Alek.
Alek《Tesoro!!》
Kai《È un po' ubriaco》entra.
Eila lo aiuta «Era meglio se bevevi di meno..»
Amelia va da loro «Se volete andare in appartamento potete.»
Eila «C'è il piccolo in camera da letto quindi..»
Alek《Tesoro non ho bevuto!! Giuro!》cade a terra.
Kai《Santo cielo》lo rialza.
Eila «Alek..ma che combini?! Kai potevi dirgli di smettere!» fa un sospiro e mette una mano nel viso.
Kai《Gliel'ho detto!》
Eila «Non lo sopporto..» 
Amelia guarda Kai e pensa che l'ha ancora con lei. Distoglie lo sguardo e guarda Alek e Eila «Forse è meglio se si mette un po a letto..»
Eila «Penso proprio di si..»
Kai《Lo porto io di là 》va verso la camera con Alek.
Eila va con Kai cosí prende il bambino e lo porta in salone.
Kai lo poggia sul letto《Mi dispiace per Alek..》
Eila «Tranquillo, può capire. Anzi che ha solo bevuto. »
Kai《Ha detto che deve dimenticare una persona e che questo era l'unico modo》
Eila«Ah..capisco..» dice con voce bassa «Spero che non sia niente di grave..»
Kai《Tranquilla, forse dovresti lavorare di meno e stare di più con lui》
Eila «Purtroppo i turni non li decido io ma farò del mio meglio. »
Kai《Perfetto, io vado da Ami..》
Eila «Ok si. » fa un piccolo sorriso.
Kai va in cucina e si siede lontano da Amelia.
Amelia vede che non parla «Come è andata l'uscita tralasciando il fatto che Alek si è ubriacato?» dice prende la forchetta anche se non ha molta voglia di mangiare.

Un Cuore di Fuoco 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora