●Amelia●
«L'ho rifiutato perchè amo te, ma adesso è meglio cambiare discorso. È natale e non voglio casini.»
Kai《Si questo l'ho capito ma da come l'ha detto sembrava altro.》
Amelia «Non c'è altro.»
Kai《Va bene.》si fuma una seconda sigaretta.
Amelia si avvicina e lo abbraccia. «Ecco.» gli dà un bacio dolce.
Kai la spinge《Sei impazzita!?》
Amelia «Kai siamo nel balcone! Ti vuoi calmare?? Non esce quasi nessuno con questo freddo e la neve. Sono tutti dentro casa! Ma che ti prende?!»
Kai《Non voglio che qualcuno mi veda! Lo sai! Non so controllarmi bene.》ritira le fiamme che erano comparse.
Amelia «Lo so ma calmo! Non c'era bisogno di fare in quel modo.» va vicino l'uscita del balcone.
Kai《Dove vai?!》
Amelia «Dentro! Almeno cosí non ti innervosisci!»
Kai《Non sono nervoso!!》
Amelia «Ma se mi stai urlando!»
Kai《Anche tu!》
Amelia «Sei insopportabile! Non ho fatto niente di male! E poi sei stato tu il primo a prendertela con me.»
Kai《Ok! Vattene.》
Amelia «Bene.»
Lo guarda ed entra subito dopo a casa.
Vede in cucina sua madre che sta levando i piatti dalla tavola e suo padre che prende i regali da sotto l'albero. In lontananza vede Eila seduta nel divano che guarda Alek da lontano. Va da lei e si siede accanto «Non vai da Alek?»
Eila« Preferisco qui. E tu? con Kai?»
Amelia «Meglio non parlarne.»
Eila «Avete litigato?»
Amelia «È lui che si incazza in continuazione! »
Eila «Gli uomini sono tutti cosí.»
Amelia «Mi fa venire il malditesta.»
Eila sospira e dice cambiando discorso «Ma invece Alek ha qualcosa? L'ha con me?? Mi vuole lasciare?...»
Amelia «Ma che avete tutti e due? Peggio delle coppiette adolescenziali.»
Eila «Non mi ha parlato per tutta la cena e io non ho detto niente perchè pensavo che gli dessi fastidio...»
Amelia si porta una mano sul viso.
Kai rientra e vede parlare le ragazze, si siede accanto ad Alek.
Eila «Mi fa preoccupare...»
Amelia « Invece di preoccuparvi che ne dite di parlare? »
Eila «E non lo so Amelia...ci sono tante cose che gli vorrei dire ma non posso.»
Amelia «Cioè?»
Eila guarda Alek e poi Kai che è appena entrato. «Ho paura se ci sentono.» Si alza e prende Amelia per mano.
Amelia «È cosí importante?»
Eila e Amelia si fermano davanti il bagno.
Eila «Allora...»
Amelia la guarda interrogativa.
Eila fa un sospiro, guarda sua sorella e di getto dice «Sono incinta...»
Amelia scoppira a ridere.
Eila «Amelia non sto scherzando! Ho avuto un ritardo e ogni mattina ho la nause. Non faccio altro che mangiare! E poi guarda...» si mette bene il vestito facendo notare il pancione che è piccolo ma visibile.
Amelia «Oh...»
Eila «Non potevo dirlo ad Alek. Ecco perchè sono distante con lui...»
Amelia la fissa incredula.
Eila «Non so che fare.»
Amelia «E come farai?! Eila devi partire fra poco! Non puoi tenerglielo nascosto! Ti odierà per questo!»
Eila «Ma ha tutto ad Helsinki! L'ho priverei dalle uscite, dal divertimento...»
Amelia «Ma è il padre di questo bambino!. Il vostro.»
Eila « E se non lo vuole??»
Amelia «Se vuole te, vorrà pure il bambino.»
Eila abbassa il viso.
Amelia «Quando andrai via e poi ritornerai, che farai? Cosa gli dirai del bambino, che dopo avrà circa 1 o 2 anni??»
Eila «Non lo so! Non lo so! Ma io non posso lasciare la facoltà di medicina e trasferirmi! E lui non può lasciare l'università!»
Amelia« Non saprei Eila, ma devi dirlo. »
Eila la abbraccia «Non sai quanta paura ho adesso.»
Amelia «Infatti non lo so ma posso solo immaginarlo.» ricambia.
«Ora vai da Alek e ti metti accanto a lui. E poi un'altra cosa. Dovresti dirlo a mamma e papà che stai con Alek, no?»
Eila «Vero...si.»
Amelia ed Eila sciolgono l'abbraccio.
Amelia «Dai andiamo.»
Eila si sistema il vestito e con sua sorella vanno dagli altri che stanno distribuendo i regali e aspettano loro due.
Si siedono ed Eila si mette vicino ad Alek.
Eila fa un sospiro per calmarsi e appena vede che sono tutti seduti nel divano dice «Avrei una cosa da dire...» nel frattempo intreccia la mano con quella di Alek.
Anita guarda Eila e posa l'ultimo regalo sul tavolino.
Edvard si accorge del gesto ma guarda sua figlia incitandola a continuare.
Alek guarda Eila senza capire e non le lascia la mano.
Amelia fa un piccolo sorriso.
Eila continua «So che non ve l'ho detto prima, ma penso che questo giorno sia perfetto. Siamo in famiglia e mi piacerebbe parlare con tutti...» fa un piccolo sorriso, guarda Alek e poi i suoi familiari. «Si tratta di me e di Alek...»
Anita li guarda.«Oddio state insieme??»
Anita «Volevo dirlo prima ma ero un po' ansiosa e insicura.»
Anita «È una notizia fantastica! Vero, amore?» dice tutta contenta e in preda all'euforia.
Edvard «Veramente fantastico...»
Anita «Oh mio dio!» Si alza e abbraccia a tutti e due «Lo sapevo che c'era qualcosa sotto! Le mamme non sbagliano mai!»
Eila sorride.
Anita poi si scosta con un sorriso sulle labbra.
Alek guarda Eila stranito e le sussurra《Pensavo che non glielo volessi dire...》
Eila «Invece si, aspettavo solo il momento giusto.» dice piano e gli dà un piccolo bacio.
Anita «Che bel Natale...» dice commossa e poi guarda Amelia e Kai «Avete anche voi qualcosa da dire?»
Kai《No.》
Amelia «Infatti.»
Anita «Bene. Allora apriamo i regali!» li distribuisce.
Eila tiene la mano ad Alek e e gli dà qualche bacio.
Alek《Quindi è tutto a posto? Eri solo agitata per questo?》
Eila《Si.》
Alek la bacia dolcemente.Edvard li guarda e sospira.
Anita prende il regalo suo e di suo marito per darlo a Kai «Questo è per te. Tieni. Spero ti piaccia. »
Amelia guarda il piccolo sacchetto blu con scritto "Armani"
Kai《No grazie, io odio il Natale.》
Anita «Oh...»
Edvard «Ci mancava solo questo.»
Anita «Beh, di solito si accetta, per educazione a Natale è meglio aprire i regali.»
STAI LEGGENDO
Un Cuore di Fuoco 2
RomanceSequel di "Un Cuore di Fuoco ♡ " Kai e Amelia adesso vivono insieme, ma qualcuno sta per trasferirsi accanto al loro piccolo appartamento. E se questo "qualcuno" rovinasse il loro rapporto? Cosa farebbe Kai? Riuscirà a dimostrare quanto vale? E s...