Dopo il comunicato che ci ha riferito il dottore, passo del tempo con mio padre, già com'è strano dire la parola padre, quella che avrei dovuto pronunciare da piccolo, dopo tanti anni di attesa finalmente posso dirla.
"allora entriamo.." prendo la mano di Harry e ci incamminiamo verso la stanza di mio padre per dargli la notizia, se non l'abbia fatto già Mia.
Apro la porta e il mio sguardo incontra quello di mio padre, che mi sorride teneramente, porgendomi la sua mano, quella mano che avrei dovuto cogliere quando ero piccolo, quando cadevo per la mia sbadatezza, quella che avrei dovuto prendere quando saremmo andati al parco a giocare o al mare a passare una giornata insieme, invece mi ritrovo dopo 15 anni a prendergli la mano su un letto di ospedale, com'è strana la vita.
Gli prendo la mano e lui me l'accarezza "allora come ti senti?"
"abbastanza bene" sorride forzato, non sta per niente bene
"è normale, ti hanno da poco operato"
"mi fa piacere che tu sia qui" gli sorrido calorosamente, accarezzandogli con il polpastrello del pollice la mano, facendogli dei piccoli cerchi immaginari, la sua mano stringe la mia, come volesse ringraziarmi e io stringo la sua.
"tra due giorni ti dimetteranno" i suoi occhi colmi di gioia..
"allora tra due giorni andremo al ristorante italiano" sorride, sfoggiando i suoi denti perfettamente bianchi
"magari aspettiamo un pò per il ristorante italiano, che dici?"
"ho aspettato già abbastanza, 15 anni se non di più, non sono pochi"
"c'è tempo per recuperare il tempo perduto, ora pensa solo a stare bene e non affaticarti troppo" concludo, mi volto verso Haz e lo vedo sorridere, "Lou dobbiamo andare lo sai vero?" mi domanda, è vero stiamo già da troppo tempo qui, guardo Mia e gli faccio un accenno "noi andiamo Mia, resti tu qui?".. "si andate ragazzi, grazie per essere venuti"... "grazie a te per averci chiamato" gli sorrido di rimando, mi avvicino a mio padre e gli lascio un bacio sulla fronte, "ci vediamo presto".
***
Mentre Louis e Harry sono in stanza dal padre di Lou, fuori sta succedendo un casino, Zyan ha alzato le mani su Zac, perchè lo stava guardando un pò troppo.
FLASHBECK
"Zac sembri strano qualcosa non va?" domanda Shawn
"come scusa?" ribatte Zac risvegliandosi, guardava Zayn in un modo inquietante, e a quest'ultimo stava dando leggermente fastidio.
"è da quando siamo venuti che guardi Zayn, allora è come dico io, ti piace" gli occhi di Zac saettano su Shawn "cos-cosa stai dicendo, non è vero, non sopporto quando uno mi guarda" balbetta Zac al quanto irritato.
"sei tu che lo stai fissando, è successo qualcosa Zac, puoi dirlo a me?" gli dice Shawn appoggiandogli una mano sulla spalla.
"niente di importante, Zayn mi ha baciato" .."no volevo dire, che per sbaglio Zayn è inciampato ed è finito sulle mie labbra" cerca di rimediare .. "COSAAAA?" URLA Shawn "stai zitto, che potrebbero sentirti" lo riprende Zac, ma a quanto pare Zayn ha colto il labiale di Zac, così quest'ultimo lo prende per la spalla e lo spinge al muro, iniziando a prenderlo a pugni, gli amici cercano di allontanarli ma senza successo, fin quando non escono i due ragazzi dalla stanza, prendendo Zayn da sopra a Zac ormai con un labbro rotto e un livido sullo zigomo destro.
"solo un'altra parola e ti faccio fuori" minaccia Zayn.
FINE FLASHBECK
"Mi dite cosa cazzo succede qui fuori?" irrompe Haz dopo aver separato i due
STAI LEGGENDO
Un nuovo amore
FanfictionLuis Tomlinson 20 anni frequenta il secondo anno all'universita di NewYork è omosessuale ed è fidanzato con Charlie da 2 anni. E' stato abbandonato all'età di 4 anni da suo padre e vive con sua madre. Luis per volonta della madre è costretto a tras...