Pov Louis
Mi avvicino alla finestra e piove, piove a dirotto, grandi nuvoloni si posano sulla mia casa, emettendo tuoni e lampi, la pioggia cade forte sull'asfalto, procurando un rumore assordante.
Harry ancora non deve rientrare e Stan non lo vedo da stamattina, buon per me, non riesco più a reggerlo, da quando è arrivato in questa casa l'ha sempre puntato, io me ne sono reso conto, ma Harry continuava a dirmi che esistevo solo io e che non dovevo preoccuparmi, Stan non sarebbe stata una minaccia per la nostra relazione, invece è successo il contrario, in una sola settimana è riuscito nel suo intento, di dividerci, ma questo Harry ancora non lo sa.
***
prendo posto vicino alla scrivania e apro il portatile cercando qualche appartamento a New York, vado su google, digitando qualcosa a caso, dandomi una ricerca di affitti a New York, che non siano tanto cari, il soldo non mi manca, ma non voglio neanche spenderne tanto.
Trovo un paio di appartamenti provo a chiamarne un paio, sperando che siano liberi.
***
1 ora dopo sfinito davanti al computer, niente di niente, non c'è stato modo di trovare un appartamento, mi manca solo uno, speriamo bene, altrimenti non so come fare.
Compongo il numero dal cellulare e chiamo..
"Pronto?" una donna dalla voce rauca, mi risponde al cellulare, sento come se stesso mangiucchiando qualcosa.
"Salve Buonasera, mi chiamo Louis Tomlinson e cercavo un appartamento dove poter vivere, ho visto l'annuncio su Internet e ho chiamato..." mi blocca.
"ho messo io l'annuncio, l'appartamento è grande, e non posso pagare tutta la rata da sola, cercavo un coinquilino, a lei sta bene vivere con me?" domanda la donna, che ora ha la voce squillante.
"certo per me non è un problema, è un'ora che cerco un appartamento, ma sono stati tutti venduti, siete la mia ultima speranza"
"mi dia del tu, mi chiamo Ivana" dice la ragazzo al telefono, riesco a criptare una risata
"io Louis, è un piacere fare la vost...tua conoscenza Ivana" sorrido di rimando.
"Quando hai intenzione di trasferirti?" mi domanda
"Domani mattina, sarò lì nel pomeriggio" più presto vado via meglio è.. mi manca l'aria in questa casa
"Mi lasci il tuo numero?" mi chiede Ivana
"Dammi il tuo, domani cambierò scheda"
"Hai intenzione di abbandonare definitivamente la tua vita?" mi domanda Ivana
"ehm.. si" rispondo secco, sono sicuro di quello che faccio.
"Allora Louis ci vediamo domani pomeriggio, l'indirizzo lo sai, questo è il mio numero ****** a domani, un bacio" dopo averla salutata da parte mia, stacchiamo, segno il suo numero su un foglietto e lo appoggio sotto al libro orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
***
Prendo il trolley da sotto al letto e inizio a riempirlo di vestiti, di tutto quello che possiedo, il suono del cellulare mi fa distrarre dai bagagli, mi avvicino ad esso e trovo 'Amore Mio' lampeggiare sul telefono.
"Pronto" dico
"pronto? sono il tuo fidanzato e tu mi rispondi con pronto?" sorride dall'altro capo del telefono
"scusa, stavo riposando, dimmi" non ho voglia di parlare con lui.
"Amore, volevo avvisarti che torno tardi a casa" è quello che dice da tre giorni a questa parte.
STAI LEGGENDO
Un nuovo amore
FanfictionLuis Tomlinson 20 anni frequenta il secondo anno all'universita di NewYork è omosessuale ed è fidanzato con Charlie da 2 anni. E' stato abbandonato all'età di 4 anni da suo padre e vive con sua madre. Luis per volonta della madre è costretto a tras...