60

63 5 9
                                    

Pov Zayn

Non so per quanto tempo io riesca a mantenere questo segreto con i miei amici, noi ci stiamo conoscendo, ma in realtà non stiamo insieme, provo una forte attrazione per Zac ma non penso che lui pensi lo stesso di me, ci siamo baciati, ma non mi ha chiesto di essere il suo ragazzo, mi sento letteralmente confuso, non so cosa mi sta succedendo!

Le ore scolastiche sono appena terminate, e Zac è uscito un ora prima, credevo che sarebbe venuto fuori scuola a trovarmi, ma non è stato così.

Arrivo al cortile dell'università e mi guardo intorno, sperando di intravedere la figura massiccia e muscolosa di Zac, ma non c'è.

Mi incammino verso la mia auto ma una voce mi fa sussultare, mi volto e incontro due occhi nocciola "Liam che ci fai qui?" domando al mio migliore amico

"secondo te?cosa posso farci fuori scuola?" sogghigna 

"non sei uscito prima?" gli domanda, lui e Zac avevano la stessa lezione e mi sembra strano che lui non sia uscito prima

"si, ma avevo qualche materia da recuperare e sono rimasto in biblioteca" 

"oh oh. Liam Payne che studia, notevole!" lo prendo in giro, 

"ho sempre studiato Zayn e tra l'altro sono più intelligente di te e gli altri due, che pensate solo alle donne e a scopare" alla parola donne, il mio stomaco sussulta,come potrei mai spiegare a Liam come agli altri che io sono gay, mi riderebbero in faccia e mi prenderebbero in giro, sopratutto dopo quello che accadde un paio di mesi fa al locale, non mi accetterebbero mai.

"allora? mi rispondi?" mi risveglia dai miei pensiere

"ehm.. non lo so" rispondo nonostante io non abbia sentito una singola parola di quello che ha detto Liam, troppo immerso nei miei pensieri e nei miei sensi di colpa.

"Zayn non mi stai ascoltando, cos'ho detto??" 

"si scusa hai ragione ho ascoltato poco, ripeti" in realtà non ho sentito nulla.

"no tu non hai proprio ascoltato, mi dici che ti prende?" ...' bhe si tanto per iniziare sono gay, mi bacio Zac ma in realtà non stiamo insieme' sarebbe una bella risposta ma mi limito a tenermela per me ed evitare di perdere un amico come Liam.

"niente, stavo pensando.." dico guardandolo negli occhi

"e a cosa pensavi? Zayn stamattina eri felice per un motivo a me ancora sconosciuto, ora sembri un cadavere che cammina, mi spieghi cos'hai?" non so che fare, se glielo dico mi prenderebbe in giro, poi non so se Zac vuole farlo sapere in giro, oddio cosa cazzo faccio?

"niente di importante, Lì ora devo andare ci sentiamo" lo saluto dandogli una pacca sulla spalla e mi allontano.

Entro nell'auto e accendo il motore, mi incammino verso la mia casa passando per il campus, i miei occhi cadono sulla finestra dove alloggia Zac e sono molto tentato da scendere e andare da lui, ma se incontro i suoi amici? dopo mi chiederanno cosa io ci faccia lì, mi farebbero il terzo grado e io non saprei che rispondergli.

che coglione che sono stato, non ho neanche il suo numero.

Ma non posso andare a casa, non sapendo quello che c'è tra di noi, devo vederlo e mettere in chiaro un paio di cose.

Parcheggio l'auto nel campus universitario, e mi avvio al portone del grande edificio, una donna anziana dietro ad una scrivania mi guarda come se mi stesse facendo una radiografia, 

"non ti ho mai visto in questo edificio, non vivi al campus" 

"avete un'ottima memoria" le sorrido

Un nuovo amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora