Attenzione lettrici e lettori :)
Sono presenti scene del forte sarcasmo (inquietante coff coff ^^") di Seth.
Per cui prima di cominciare la lettura di questo cap è consigliabile assicurarsi di tenere ben stretta la vostra salute mentale (credetemi,le sue battute rischieranno di farvi perdere il senno XD)
Buena lettura ;)
~~~~~~~~~
Dopo aver interrotto il loro scontro senza esagerati spargimenti di sangue,per fortuna celati al resto del mondo si sistemarono comodamente sulla panchina piú isolata della piazza. Seth e Dani seduti agli antipodi opposti della panchina mentre Marghe faceva l'ago della bilancia al centro.
Sentiva emanare astio e odio represso da entrambi i ragazzi, ma non gli diede molto peso. Finché c'era lei a fare da intermediario tra i due era certa che non si sarebbero scarnati a vicenda.
«Cosa vorresti sapere Marghe?»andó subito al sodo Dani.
«Inanzitutto una conferma di quello che sei».
L'amico le sorrise. «Bé non si puó dire che sia un brutto diavolo cornuto».
La ragazza sentí uno sbuffo da parte di Seth e un commento poco carino mormorato sottovoce in direzione dell'amico, per cui Marghe non tentó di rimporverarlo, dato che era stato Dani il primo a scoccare la frecciatina.
«Sei una creatura celeste, questo l'ho capito. Solo che Seth ti ha chiamato prima Mezzo Pennuto. Quindi tu sei...un Mezzo Angelo?»
Daniele annuí. «Si, sono uno dei cinque Mezzi Angeli esistenti».
A quelle pareole Marghe lo fissó dubbiosa.«Solo in cinque?» Si voltó quindi verso Seth.«Ma di voi Mezzi demoni quanti ne esistono al mondo?»
«Un milione circa»fu la risposta del ragazzo.
E allora la ragazza riportó l'attenzione sull'amico.«E allora come fate ad essere solo in cinque? Sembra una lotta...impari».
Daniele scosse la testa.«Questo perché il Paradiso é organizzato in modo diverso dall'Averno».
Marghe battè le palpebre confusa. «Da cosa scusa?»
«Averno, meglio noto come Inferno».
«Non prendertela Meg se non hai capito a cosa si riferisse. Solo i bigotti come loro chiamano l'Inferno in quel modo»intervenne Seth con un sorriso provocatorio sul viso.
«Tieni quella lingua biforcuta a posto te. E comunque il termine Averno é per le persone colte, il contrario di capre ignoranti come te, caro mio Mezzo Demone»ribatté Daniele con un sorriso innocente.
Quel riferimento velato alle corna d'ariete della sua forma demoniaca fece quasi venir voglia a Seth di alzarsi e tempestarlo di pugni. Invece si limitó a sogghignare sarcastico.
«Capra ignorante dici? Bé, detto da un piccione come te suona davvero come un complimento».
Daniele perse il sorriso e si irrigidí. «Mi hai appena chiamato piccione?»
«Oh si. M ricordi troppo uno di quei pennuti che passano buonaparte del tempo a cagare sui lampioni».
Daniele si alzó di scatto furente.
«Ripetilo se hai il coraggio».
Seth si finse dispiaciuto.«Non ti piacciono i piccioni? Bé, allora preferisci essere definito pollo spennacchiato oppure tacchino rimbecillito che si crede tanto intelligente ma che invece é superato a livello intellettivo anche da un'ameba?»
STAI LEGGENDO
Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]
ParanormalCOMPLETA e prossimamente in revisione! [prima storia della trilogia Half-Blood] Seth è un Mezzo Demone, figlio di un'umana e di un Demone Purosangue, ed é il Principe Ereditario della Landa della Paura, uno dei regni dell'Inferno. All'apparenza dimo...