Dopo che Seth li ebbe lasciati soli, Margherita si voltò verso il migliore amico ancora confusa. Era più che certa che Dani la odiasse per il suo comportamento irragionevole, e invece eccolo lì proprio di fronte a lei con la sua tranquillità e aurea angelica.
«Ancora non ci credo»disse, dando voce ai suoi pensieri.
Daniele inclinò la testa di lato confuso.«Cosa?»
«Te qui di fronte a me dopo quello che ti ho fatto. Credevo che mi odiassi».
«Non potrei mai odiarti Marghe»la rassicurò il Mezzo Angelo.
La ragazza abbassò il capo.
«Scusami Dani. Mi sono comportata da vera idiota».
«Marghe non è colpa tua. È...tutta la faccenda ad essere crudele...»cercò di consolarla ma la ragazza lo interruppe.
«Avrei dovuto prima ponderare i fatti anzichè prendermela con te».
«Chiunque avrebbe reagito come te Marghe. Anch'io l'avrei fatto se fossi stato al tuo posto».
«Non dirmelo solo per farmi sentire meglio. Ti ho ferito e nel peggiore dei modi non fidandomi di te. Perchè vuoi perdonarmi?»
«Perché tengo a te»rivelò Dani, stando ben attento a non esagetare. Temeva che se la sua migliore amica avesse intuito i suoi veri sentimenti davvero non avrebbe più voluto parlargli.«E non intendo perderti per via della mia natura»continuò con tutta la sincerità possibile.
Calde lacrime di gioia cominciarono a solcare le goti della ragazza e Dani fu veloce ad avvolgerla tra le sue braccia. E ora che l'aveva ritrovata era certo che non l'avrebbe più persa.
La invitò gentilemente a sedersi al suo fianco e Marghe tirò su con il naso.
«Devo sembrarti patetica».
«Niente affatto Marghe. Ti ho sempre ammirata lo sai».
«E come fai? Sono una persona orribile e lo sai. Non ti ho lasciato spiegare e cocciuta sono rimasta sulle mie idee finchè non è stato troppo tardi per tornare indietro...»
«Ma io sono qui e non ho alcuna intenzione di rinunciare a te».
«Dovresti odiarmi!»esplose lei. «Dovresti provare disgusto e repulsione guardarmi o starmi accanto».
Di tutta risposta Dani l'attirò a sè. «Non potrei mai odiarti, neppure se volessi».
Lei si lasció andate a quell'abbraccio sfogando tutte le lacrime di cui le sue ghiandole lacrimali erano capaci.
E smise solo quando non ce n'erano più da versare. Ovviamente la maggior parte di esse avevano bagnato la maglia di Daniele.
«Ti ho bagnato la maglietta»balbettò lei e sentì il petto di Dani vibrare sotto la sua testa.
«Nessun problema, avevo piuttosto caldo».
La ragazza si scostò e fissó il Mezzo Angelo.«Sei davvero intenzionato a perdonarmi?»
Dani le sorrise dolcemente.«Pensavo lo avessi capito».
«E non hai intenzione di lasciarmi?»
«Non intendo andarmene da nessuna parte che non sia al tuo fianco».
Margherita sospirò e si posizionò sul divano a gambe incrociate.
«Sono così confusa che neanche mi ricordo qual è stato il nostro motivo di litigio».
«Io si purtroppo »rispose Daniele cupo.«La faccenda dei gemelli».
La ragazza si ricordò e annuì piano. «Hai ragione. Ma non è colpa tua, me ne rendo conto».
STAI LEGGENDO
Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]
ParanormalCOMPLETA e prossimamente in revisione! [prima storia della trilogia Half-Blood] Seth è un Mezzo Demone, figlio di un'umana e di un Demone Purosangue, ed é il Principe Ereditario della Landa della Paura, uno dei regni dell'Inferno. All'apparenza dimo...