Si sentiva come se fosse in mezzo a due fuochi. Il posato Daniele alla sua destra e lo sfacciato Seth a sinistra intento a giocherellare con l'anello nero che portava di solito all'anulare sinistro e che all'occorrenza poteva trasformarsi in qualsiasi arma desiderasse il Mezzo Demone. Sperava con tutto il cuore di non dover sedare una rissa tra i due, altrimenti era certa che avrebbe girato i tacchi citando la tipica frase: "No Maria, io esco".
Erano tutti e tre in religioso silenzio. I due ragazzi soprattutto sembrava quasi che temessero che se avessero aperto bocca si sarebbero insultati fin allo sfinimento. Margherita invece stava ripensando a quel bacio di fuoco scambiato poco prima con Seth.
E anche alle domande che avrebbe potuto chiedere all'amico per comprenderlo meglio.«Quali saprebbero le domande che tanto premevi di farmi Marghe?»domandò Dani, andando subito al sodo.
«Ci sto pensando...alcune te le ho fatte ieri e non vorrei richiederti le stesse cose».
«Bé non per metterti fretta ma la ricreazione sta per finire e non vorrei fare tardi a lezione».
Seth decise di aprire bocca proprio in quel momento. «Ahhh, quindi oltre ad essere un piccione irritante sei pure un secchione».
Dani strinse la mano a pugno cercando di calmarsi.«No, sono solo uno che a differenza di altri non fa finta di sembrare intelligente».
L'altro esibí un megasorriso.«Ah ma a me non serve far finta, io sono super intelligente».
«Certo, nei tuoi sogni bello mio».
«Mi stai dando davvero sui nervi. E ti avviso, chi mi dà fastidio non fa mai una bella fine».
«Dovrei avere paura?»
«Per favore la potete smettere? Perché prima finisco prima possiamo tornare tutti in classe»s'intromise Marghe.
«Ah ma di quello non ti devi preoccupare Meg. Mi occuperò io a non farci beccare una ramanzina» la consoló Seth con convinzione.
«Come scusa? Vuoi usare il potere di Costrizione per caso?»domandó quasi scandalizzato Dani.
«Ah ma allora ce l'hai davvero un cervello»rispose Seth divertito.
«Ma perché continuo a cercare di essere civile con te?»
«Perché questo era comportarsi in maniera civile?»
Marghe alzó gli occhi al cielo.«Seth».
Solo a pronunciare il suo nome il Mezzo Demone capí. Si accoccoló piú vicino a Marghe e le poggió la testa sulla spalla.
«Va bene, va bene. Me ne staró qui buono buonino».
La ragazza annuí soddisfatta e si voltó verso l'amico.
«Adesso posso cominciare con le domande?»
«Non puoi semplicemente accettare la cosa cosí com'é?»
«Vorrei ma proprio non ci riesco. E inoltre non posso nascondere che sono davvero curiosa di sapere qualcos'altro di piú di voi»ammise Marghe.
Il Mezzo Angelo sospirò.
«E va bene. Fa le tue domande».
«Ecco, tu hai detto che di voi Mezzi Angeli ne esistono solo cinque giusto?»
Daniele annuì.
«E a tal proposito mi stavo chiedendo, se nascessero due gemelli come si comportano gli Arcangeli?»
A quella domanda Daniele impallidì e costrinse lo sguardo a terra.
«Non lo so»rispose con voce tremante.
STAI LEGGENDO
Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]
ParanormalCOMPLETA e prossimamente in revisione! [prima storia della trilogia Half-Blood] Seth è un Mezzo Demone, figlio di un'umana e di un Demone Purosangue, ed é il Principe Ereditario della Landa della Paura, uno dei regni dell'Inferno. All'apparenza dimo...