Il post spettacolo non fu altro che un buffet precedentemente preparato in fondo alla sala, dalla parte opposta del palco, per fortuna una zona abbastanza ampia visto il quantitativo di gente presente.
Marghe passò tutto il tempo a stringere la mano a persone che si congratulava per la sua rappresentazione, e non essendo abituata a stare così al centro dell'attenzione bofonchiava qualche timido "grazie".
Di tutt'altra storia era Clara che si pavoneggiava con tutti, sparando più bugie lei che Pinocchio.
«È stata brava vero? L'ho aiutata io a prepararsi al meglio».
E anche:
«La mia futura sorella ha davvero la stoffa per intraprendere una carriera da attrice».
Quest'ultima detta da una persona che indossava maschere ogni giorno non sapeva se prenderla come un complimento o no.
E poi c'era Seth, che era stato assalito principalmente da primine che emettevano gridolini più simili a squittii, e che volevano fare foto con lui.
In pratica faceva più selfie che atti respirarori.Poco prima l'aveva visto parlare con una ragazza graziosa dai capelli viola, che era certa di non aver mai visto nei corridioi della scuola, ma che poteva benissimo essere una dei piani superiori che non scendeva quasi mai al suo e una perennemente in ritardo, accompagnata da una titanica figura ricoperta di tatuaggi che pareva essere la sua ombra.
Aveva osservato Seth che presentava uno sguardo accigliato mentre la ragazza gli stava parlando gesticolando teatralmente, sul volto un sorriso divertito.
Dovette dire qualcosa che a Seth non piacque dato che lesse sulle sue labbra la parola"stronza".
Dubitava che il ragazzo etichettasse qualcuno in quel modo se non lo conosceva. Dunque era una conoscenza di Seth? E quando si erano conosciuti? Certo, il ragazzo poteva avere tutte le amicizie che voleva al di fuori del loro rapporto, ma vederli così affiatati le fece venir voglia anche solo di avvicinarsi e origliare i loro discorsi.
Ma il suo piano venne troncato sul nascere quando Clara le artigliò il braccio costringendola a voltarsi nell'altra direzione. Addio spionaggio.
Certo, era certa che Serh l'avrebbe sgammata subito ma per lo meno forse le avrebbe presentato quei due insoliti ragazzi.«Presentami quel ragazzo»esclamò Clara con la sua voce irritante e squillante indicando con il mento Mattia. Il ragazzo come molti suoi compagni di classe erano venuti ad assistere alla rapprensentazione, e Marghe non capì dove volesse andare a parare Clara.
«Perchè dovrei?»domandò, pentendosene subito.
Difatti la ragazza avvinghiata al suo braccio la fissò come se avesse avuto a che fare con una dalla mente più lenta di un bradipo.
«Che domande? Voglio conoscerlo meglio».
«E per conoscerlo intendi portartelo a letto?»
«Suvvia Margherita non essere così delicata. Dii pure che me lo voglio scopare».
Lo disse con un tono abbastanza alto, tanto che qualche persona di fianco a loro si girò scandalizzata.
Se l'intento di Clara era metterla a disagio vi stava riuscendo alla grande.
«Abbassa la voce»la pregò, ma l'altra non diede segno di averla calcolata.
«Se è così dotato come sembra sarà davvero una goduria...»
Marghe cercò di divincolarsi dalla sua presa da boa, inutilmente.
«Se ti interessa tanto perchè non ci vai te a parlargli?»
STAI LEGGENDO
Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]
ParanormalCOMPLETA e prossimamente in revisione! [prima storia della trilogia Half-Blood] Seth è un Mezzo Demone, figlio di un'umana e di un Demone Purosangue, ed é il Principe Ereditario della Landa della Paura, uno dei regni dell'Inferno. All'apparenza dimo...