"Cavolo! Mamma mi ammazza" si ritrovò a pensare preoccupata.
Seth si accorse subito del suo turbamento perchè esclamò quasi subito:«Meg va tutto bene?»
"No!", avrebbe voluto urlare in preda all'ansia, ma cercò di mantenere la calma. Questi avvenimenti l'agitavano, forse anche per colpa della troppa apprensione della madre nei suoi confronti.
«Mamma mi ammazza se mi chiama e trova il cellulare spento»riuscì solo a dire.
Già aveva fatto i salti mortali per poter uscire con Seth quel g1uorno, se sua madre non fosse riuscita a rintracciarla telefonicamente se le sarebbe potute anche dimenticare quelle uscite con il ragazzo.
Seth di tutta risposta estrasse da una tasca interna della giacca di pelle il suo caricabatterie portatile.
«Tieni, attaccalo a a questo. Non e del tutto carico, ma così si ricarica quel poco che ti serve prima di tornare a casa».
Marghe lo ringraziò con un sorriso e attaccò il cellulare all'affarino. E fu mentre lo fece che notò una delle notifiche che le erano arrivate.
«Si evviva!»escalmò con troppa enfasi e Seth la fissò incuriosito.
«Ti si è appena ricaricato al cento per cento il cellulare? No perchè se è così avrei due paroline per quell'affare che a caricare il mio ci mette un'eternità e mezza».
La ragazza scosse la testa divertita.«No non è per quello. Ho appena visto che Alyssa ha aggiornato una delle sue storie»spiegò, rendensosi dopo conto che non aveva ancora parlato a Seth della sua amica.
Difatti il ragazzo la fissò perplesso.«Hai un'amica che scrive?»
Marghe annuì.«Si e scrive davvero molto bene. Insomma io adoro alla follia le sue storie». Lo disse con gli occhi che brillavano e Seth intuì che il legame tra Marghe e quella tagazza però non si lumitava solo alla loro passione per la scrittura.
«L'ho mai incontrata?»
Marghe si strinse le spalle.«Non penso. Non è di questa città ma di Bologna. Ci siamo conosciute sul sito dove pubblichiamo entrambe le nostre storie».
«Quindi non vi siete mai incontrate di persona».
«Purtroppo no. Ma quest'anno le cose cambieranno. Abbiamo intenzione di vederci al Lucca Comics. Pensa abbiamo già pensato che cosplay portare. Insomma abbiamo organizzato quasi tutto. Spero che mia madre stavolta non me lo impedisca».
Seth aggrottò le dopracciglia.«Come mai dovrebbe?»
«Bè lei non si fida della gente "conosciuta su internet". Non ha visto di buon occhio questa amicizia, ma spero presto di farle cambiare idea».
«Lo spero proprio. Si capisce che sei molto legata a questa ragazza».
Stavolta fu il turno di Marghe a fissarlo sopresa.«Mi stai dicendo che non sei contro?»
Seth trattenne una piccola risata.«La tua amica è per caso una terrorista in incognito che a Lucca avrà intenzione di far saltare in aria tutti?»
«Certo che no!»replicò quasi scandalizzata al pensiero Marghe.«È una delle ragazze più dolci che abbia mai conosciuto».
«Bene, allora perchè dovrei essere contrario alla vostra amicizia?»
Marghe sospirò.«Bè in parte capisco sia mia madre che Dani. Insomma dopo tutte le notizie shock su incontri fatti su unternet di persone che si fingevano qualcosa che non erano non aiuta di certo. E...»
STAI LEGGENDO
Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]
ParanormalCOMPLETA e prossimamente in revisione! [prima storia della trilogia Half-Blood] Seth è un Mezzo Demone, figlio di un'umana e di un Demone Purosangue, ed é il Principe Ereditario della Landa della Paura, uno dei regni dell'Inferno. All'apparenza dimo...