Capitolo 54

81 10 60
                                    

23/05/2015

Margherita

Marghe si presentò a casa di Seth puntuale il giorno dopo. Aveva davvero un disperato bisogno di vederlo. Per tutta la sera prima la madre aveva cercato di coinvongerla nella scelta dell'abito sfogliando diversi cataloghi inerenti. Aveva scoperto con sopresa che la data del matrimonio era stata fissata per il 15 Giugno, appena dopo la fine della scuola a neanche un mese. Lei aveva ovviato la scelta in primis perchè era ancora contro quella unione e poi perchè di vestiti non ci capiva niente.

Trovò il suo ragazzo ad aspettarla con un sorriso criptico. Si fece condurre docilmente verso la sala, e giunta sulla soglia si fermò stupita.
Seduto sul divano trovò Daniele intento a tormentarsi le mani. Quando avvertì la presenza di Seth e della ragazza alzò lo sguardo su di loro.

Nei suoi occhi grigi non lesse l'odio che si era aspettata ma erano pieni di affetto, come sempre da docidi anni.

Marghe fece un passo avanti, mentre Dani si alzò dal divano.

«Marghe io...»cominciò a balbettare lui, ma non riuscì a terminare la frase dato che la ragazza si fiondó tra le sue braccia e lo stritolò in un forte abbraccio, gesto che riambiò quasi subito. Le era mancata quella sensazione, la certezza delle braccia di Dani attorno al suo corpo.

Era stata davvero una stupida a comportarsi a quel modo.

Un leggero colpetto di tosse le ricordò anche della presenza di Seth.

Scostò la testa dal petto sodo e tiepido dell'amico e gli indirizzò in sorriso in cuo erano racchiuse diverse emozioni, in primis sollievo.

Seth se le godette una ad uno prima di recuperare il portafogli, le chiavi e il guinzaglio di Daemon.

«Seth, cosa stai facendo?»gli domandò Marghe aggrottando le sopracciglia.

Il Mezzo Demone sorrise schiettamente.«Vi lascio un po' da soli. Avete molte cose di cui parlare e se rimanessi rischierei di far passare il nostro caro Piccione a rispondere alle mie fantastiche provocazioni».

Dani alzò gli occhi al cielo sentendo quel soprannome ma non replicò. Doveva a Seth un mega favore.

«Sei sicuro?»

Seth sospirò.«Starò nei paraggi. E se avete bisogno di qualcosa potete chiedere a Hugo».

Dani lo fissò perplesso.

«Hugo? E chi è? Pensavo abitassi da solo insieme al tuo adorato cane».

Si risedette sul divano e Daemon gli trotterellò di fianco, posando la testa sulle sue gambe per ricevere coccole.

Seth alzò gli occhi al cielo.«Hai visto che effetto fa il tuo amico sul mio cane?»domandò rivolto alla ragazza.

«Forse perchè ha capito che sono in soggetto davvero interessante».

«Ah ah. Spiritoso».

La ragazza assistette a questo scambio di battute perplessa.

«Da quanto tempo siete così amiconi?»

Dani spostò il suo sguardo su Seth, perplesso.

«Non gliel'hai detto?»

«Detto cosa?»domandò smarrita Margherita fissando Seth.

«Io e Daniele abbiamo avuto un faccia a faccia amichevole qualche giorno fa»spiegò Seth.

«Perchè non me l'hai detto?»

Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora