Capitolo 51

96 11 56
                                    

18/05/2015

Margherita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Margherita

Verifica di microbiologia la prima ora era davvero una tortura. E Margherita  cu teneva parecchio a farla bene dato che era l'ultima prima della fine dell'anno.

Era una materia che le era sempre piaciuta. Batteri,virus, protozoi, miceti l'avevano sempre affascinata. Un microcosmo pieno di misteri ancora celati che attendevano solo di essere scoperti.

Solo che odiava con tutto il cuore le verifiche e le interrogazioni, soprattutto quelle che avrebbero determinato il voto finale. Per fortuna era di buon umore quel giorno dato che la cena la sera prima, malgrado quel piccolo problema con Carlo risolto, era andata piú che bene. Sua madre sembrava aver preso in simpatia Seth che si era dimostrato affabile e un vero gentiluomo. Katherine gli aveva posto le domande piú disparate a cui il ragazzo aveva risposto senza scomporsi e talvolta con una punta di simpatia che aveva catturato il cuore della donna. E Marghe non poté che trovarsi fiera di Seth e di quello che stava facendo per lei. Era un raggio di luce che aveva spazzato via le tenebre, e piú di tutto aveva fatto in modo di evitare l'ennesimo litigio con la madre.

A fine serata era riuscita mettersi d'accordo con lui per vedersi anche il pomeriggio del giorno dopo. Seth aveva acconsentito con gioia e l'aveva salutata con un bacio sulle labbra. Gesto che la fece arrossire fino alla radice dei capelli dato che la madre era presente alla scena.

Gettó un'occhiata di sottecchi al ragazzo al suo fianco, del tutto concentrato sulla verifica. Non appena percepí il suo sguardo su di sé le sorrise, un sorriso che sembrava racchiudere la luce, evento paradossale dato che stando alle condizioni attuali doveva essere un  portatore di tenebre.

Il mondo di cui aveva scoperto la verità sapeva essere davvero sottosopra quando voleva.

Rispose anch'essa con un sorriso, inimandolo poi a riprendere la svolgere la verifica, sentendosi poi in colpa di averlo distratto.

Le due ore di verifica passarono velocemente e quando poterono finalmente uscire dall'aula Margherita si sentiva i neuroni completamente fusi.

Seth se ne accorse subito e le sorrise.«Sono certo che un buon caffé potrà risollevarti».

La ragazza annuí convinta.

« Prima peró dovrei andare un attimo in bagno. Ti raggiungo subito»si scusó Seth.

«Già che ci sono posso prendere qualcosa anche per te»gli propose lei.

«Caffé corto va bene. Con tanto zucchero. Lo adoro dolce».

«Caffé dolce sia»rispose Marghe allontanandosi. Era un'altra cosa che aveva in comune con Seth, l'adorare quella bevanda dolcissima.

Non appena arrivó dalla macchinetta si ritrovó una coda formata da una decina di persone. Sperava solo di riuscir a prendere quello che doveva.

Bruceró per te [#1 Saga Half-Blood]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora