"Signorina Reed, volevo farle un'ultima domanda." dice il professor Jackson appoggiandosi allo schienale della sedia mettendo gli occhiali sulla cattedra.
È un segno che ho fatto un bell'esame? O forse no?
Le dita delle mani cominciano a tremarmi, così nascondo le braccia dietro la schiena. Forza Daphne, hai l'ultima domanda, l'ultima poi sarà tutto finito.
"Certo." dico, mandando giù quel poco di saliva che mi è rimasto.
"Che cosa vuole fare esattamente della sua vita?" chiede con un tono più amichevole.
Faccio un respiro profondo e finalmente mi riprendo dallo shock.
Fortunatamente la domanda non era niente di che, ma che ansia!In fondo quando mai non ho l'ansia.
Mangio e mi viene l'ansia perché devo sparecchiare e lavare i piatti, dormo e faccio sogni pieni di ansia, faccio la doccia e mi viene l'ansia immaginando che ci sia un assassino fuori dalla porta del bagno che mi aspetta, guardo un film e mi viene l'ansia perché voglio sapere subito il finale.
Insomma, ormai avrete capito, sono fatta dal 99% di ansia e dall'1% di sonno.
Non male eh?"Vorrei trovare un posto di lavoro come criminologa e magari lavorare per l'FBI para scientifico." rispondo fiera.
"Quindi lei punta in alto."
"Sì, ma siccome sarà molto complicato, per adesso mi accontento di lavorare nel bar che si trova nella via perpendicolare a casa mia." aggiungo.
"Sono contento di come sta affrontando questo viaggio, ma ora è arrivato il momento di comunicarle i risultati dell'esame finale."
Svengo? Piango? Ansia dove sei? Ah giusto, sei qui.
"Sì.."
"Signorina Daphne Reed, con grande piacere, lei conclude questa meravigliosa parte della vita con un 110 e Lode. Congratulazioni."
Okay, ci sono infiniti modi per morire. Questo è uno di quelli.
"O mio dio!!!!" esclamo in preda alla gioia.
"Tutto meritato. Ecco a lei il diploma." dice il professore raggiungendomi e porgendomi il documento.
"Grazie, grazie, grazie!"
"Non deve ringraziare me, ma sé stessa. Lei è stata una delle migliori alunne che abbia mai avuto. Sono sicuro che avrà una carriera splendente."
"Professore.. posso abbracciarla?"
Sono così felice!
"Ma certo!" risponde con un sorriso.
Il professor Jackson è stato uno degli insegnati più brillanti che abbia mai conosciuto. Devo ammettere che la sua assenza e il suo aiuto si sentiranno, ma in fondo non vedevo l'ora di concludere gli studi per iniziare finalmente a dedicare tutta me stessa alla criminologia.
Quello è il mio destino.Dopo l'esame, ho salutato per sempre il professore, ho salutato per sempre i corridoi, i banchi, le penne, i quaderni, le pareti scure e tutto ciò che riguarda questa scuola, e ho raggiunto l'uscita.
STAI LEGGENDO
ATTI IMPURI
RomanceDaphne Reed, giovane ragazza italo-americana, si è appena laureata in criminologia al "College at Brockport State University" di New York, ottenendo il massimo dei voti ed ora è in cerca di lavoro. Un giorno, mentre sta lavorando al bar "Diego's" pe...