-Lo so che muori dalla voglia di baciarmi, baby- mi stuzzica sfiorandomi il naso col dito.
-N-no- balbetto, poco dopo deglutisco mentre affogo nelle sue iridi.
-Vieni qui...- sussurra accarezzandomi la guancia, chiudo per poco gli occhi, li riapro un attimo dopo e noto che siamo vicini, molto vicini.Non posso e non devo farlo vincere, non può avere sempre tutto, non sono una bambola senza sentimenti, poi lui ha la sua rossa, quindi non vedo perché debba volere anche me. Non gli basta una sola ragazza?
-Senti, smettila di fare Cupido- mi ribello.
-Non è colpa mia se mi ami follemente- dice soddisfatto, così evito il suo sguardo e deglutisco.
-Sogna, Federico. Solo quello puoi fare- sbotto, per poi alzarmi.Mi imita anche lui e rimane a fissarmi mentre si morde il labbro inferiore.
-Buonanotte!- esclamo.
-Rose- mi afferra per il polso, così mi giro verso di lui e incateno il suo sguardo.
-Dai, non andare...- borbotta.
-No, non voglio essere presa in giro da un biondo tinto finto- ribatto mollando la presa, subito dopo gli do le spalle e sgattaiolo via, spero solo non si diverti a seguirmi.***
Saranno all'incirca le cinque di mattina, ma ancora non chiudo occhio. Sono qui distesa sul letto e Federico ancora non torna: ma chi si crede di essere? Dio? No, non lo è.
Devo mostrarmi forte, alla fine è solo un ragazzo, no? Ne incontrerò molti altri... Sì, certo, chi mi crede?
Perché la testa mi dice che Federico è il ragazzo e non un ragazzo?
Sento la porta d'ingresso sbattere, così chiudo di scatto gli occhi e faccio finta di dormire: sarà sicuramente Federico e non voglio avere uno scontro con lui. Sono nervosa perché non ho dormito, lo risponderei malissimo!
Qualcuno avanza, poco dopo sento il letto abbassarsi ed un sospiro.
-Rose, dormi?- bisbiglia il biondo, dopo di ciò appoggia una mano sulla mia schiena e avverto infiniti brividi.
-Ho capito...- ridacchia.
-Ho capito che sei tu quella che voglio- ride, per poi ritirare la mano e sbuffare.Okay, è ubriaco. Si sente una forte puzza di vodka...
-Non voglio nessun'altra se non te- aggiunge avvicinandosi a me, per poi abbracciarmi da dietro.
Fa combaciare alla perfezione la mia schiena con il suo petto, così apro gli occhi e sfioro la sua mano che è posizionata sul mio addome.
-Amami- sussurra al mio orecchio, così rabbrividisco all'istante e mi dà un bacetto sul collo.
-Non lasciarmi amore mio...- farfuglia, per poi sospirare e tranquillizzarsi.No, non ti lascerò mai Federico, come potrei? Vorrei tanto, ma non posso. In qualche modo ci apparteniamo, anche solo se volessi, non ci riuscirei. Comunque sì, anch'io sento quella sensazione magica che ci lega, la sento nel petto quando ti ho vicino o quando ti guardo, ma non ti dirò mai tutto questo, forse sono un po' orgogliosa...
Chiudo gli occhi e mi faccio cullare dal respiro dolce del biondo.
***
Sono seduta intorno al tavolo in cucina in compagnia di Benji e Katy, ridacchiano e si divertono: sono felice per la mia migliore amica, mi fa piacere che abbia trovato un amico nel suo stesso idolo, mi fa bene vederla contenta, finalmente c'è un po' di luce anche per lei.
Deglutisco il mio cappuccino, poi vedo Federico fare il suo ingresso: ha i capelli disordinati e il viso stanco, ma ugualmente è meraviglioso.
Si avvicina al tavolo molto lentamente, si siede di fronte a me e incatena immediatamente il mio sguardo.
-Brò, ti sei divertito ieri?- gli domanda Benjamin, così distoglie lo sguardo e punta le iridi sul suo socio.
-Sì- dice appena, per poi posizionare nuovamente il suo sguardo su di me.Il mio viso sta andando a fuoco, se continua di questo passo dovrò chiamare i vigili del fuoco.
D'un tratto versa il caffè nella sua tazza, osservo ogni suo movimento, è magnifico. Mi mordo il labbro, appena avvicina la tazza alle labbra abbasso lo sguardo e continuo a sorseggiare il mio cappuccino.
***
Stiamo guardando tutti e quattro un film sul divano: Katy è accanto a Benji, invece Fede accanto a me.
Sta trascorrendo più tempo a guardare me che il film, per quale motivo?
Mi volto verso di lui, così fa finta di interessarsi al film: perché è così strano?
Poco dopo mi alzo dal divano, cammino velocemente e sgattaiolo in bagno, per poi entrare e sedermi sul pavimento fresco.
Spazio autrice
Quanto è cute Fede ubriaco?Buona Pasqua budilaffine!
[11:57 01/04/18]
STAI LEGGENDO
AMORE&CONFUSIONE
FanfictionSequel di: "ETERNO BACIO": Rose Grillo, una diciottenne molto simpatica, dolce, forse un po' lunatica e a volte testarda, insieme alla sua migliore amica, Katy, vive un'estate molto movimentata ed interessante. Conosce un ragazzo, Federico Rossi, i...