Non ci posso credere, il test risulta positivo. Deglutisco spalancando gli occhi, subito dopo avverto un conato, mi lavo velocemente le mani, dopo di che mi accascio a terra e getto pure l'anima in questo vaso.
Sto malissimo in questo momento, tossisco forte, dopo di che continuo a vomitare come se non ci fosse un domani.
Mi placo appoggiando una mano sul petto, chiudo gli occhi sospirando, in seguito li riapro e scarico frettolosamente: mi sento uno schifo, adesso cosa farò?
***
Mi sono liberata del test, adesso sono nella doccia, posiziono le mani sulla mia pancia e l'accarezzo lentamente.
Non so per quale motivo sento che sia un maschio.
Sospiro e fisso la mia pancia ancora piatta, non so come fare, eppure io e Federico siamo stati attenti.
Alzo la testa e qualcuno bussa immediatamente alla porta.
-Chi è?- domando uscendo dal mio stato di trance.
-Federico- risponde il biondo, la sua voce sembra spezzata.
-M-mi serve il bagno- balbetta, per poi sospirare.Aggrotto la fronte, mi sciacquo velocemente, esco frettolosamente dalla doccia ed infilo l'accappatoio. Mi copro il meglio possibile e apro la porta.
Appena noto Federico piangere, mi si spezza il cuore e mi mordo il labbro in maniera nervosa.
-Dio, Fede!- esclamo, mentre lui continua a piangere.
Non l'ho mai visto in queste condizioni, allungo una mano verso il suo viso e gli accarezzo dolcemente i capelli.
-Cosa è succ...- mi interrompe immediatamente.
-Nulla, sto bene. Per favore esci- dice abbassando lo sguardo, gli rivolgo uno sguardo ed esco immediatamente, così chiude la porta e sento i suoi singhiozzi: mi fa male vederlo così, chissà cosa sarà successo.***
Sono vestita e profumata, è sera, accarezzo la mia pancia, subito dopo entra Federico in cucina, così incrocio le braccia al petto e incrocio le sue iridi per pochi secondi.
-Che hai?- gli domando, così alza la testa e mi guarda serrando la mascella.
-Tanto dolore qua...- bisbiglia toccandosi il petto con una mano, così mi mordo il labbro.
-P-perché?- balbetto con gli occhi cristallizzati, così lui abbozza un sorrisetto ironico e si avvicina a me.
-N-non riesco a lasciarti andare, va bene?- balbetta serio, così il mio cuore accelera di tanto e continuo a modermi il labbro inferiore.
-Ah- abbasso lo sguardo, ma lui mi rialza subito dopo la testa e scontra le mie iridi umide.
-Ti amo- sussurra guardandomi negli occhi.Siamo vicinissimi, è come se stessi trattenendo il respiro a lungo.
-No...- lo allontano e rilascio un sospiro.
-Non dire "no", mi ami anche tu, altrimenti non avrebbe avuto senso la nostra storia, no? Non è una scommessa, c'è qualcosa sotto che non vuoi dirmi!- esclama, così sgrano leggermente gli occhi e mi schiarisco un attimo dopo la voce.
-N-no- bisbiglio con la voce spezzata.
-È tutto vero, Federico. I-io non ti amo- confesso abbassando lo sguardo, ma lui mi alza un'altra volta il viso e scruta con attenzione le mie iridi.
-Guardami negli occhi, Rose e dimmi che non mi ami- sussurra.
-Ancora?- mi lamento sbuffando.
-Basta- aggiungo, faccio per andarmene, ma il biondo mi afferra per il polso.
-Non ha senso- scuote la testa.
-Invece sì, lo capirai più in là, forse sarà troppo tardi, ma te lo spiegherò lo stesso- borbotto, così mi fissa con le sue iridi lucide, mollo la presa e sgattaiolo via a gambe levate.***
Sono in giro con Katy, c'è un sole molto forte. Mi tocco la pancia con la mano e sospiro fissando il vuoto.
-Ehi, che c'è?- mi domanda la mia migliore amica, perciò scuoto la testa uscendo dal mio stato di trance e abbozzo un sorriso falso.
-Nulla, pensavo ad una cosa- sorrido.
-Ovvero?- alza un sopracciglio e incrocia le braccia al petto.
-A, ehm...- deglutisco.
-Alla bellezza dei tuoi occhi!- esclamo, così i muscoli del suo viso si rilassano e ringrazio Dio.
-Sei strana- commenta camminando accanto a me.
-Hai una faccia pessima- aggiunge.
-È successo qualcosa?- mi domanda, così la guardo e deglutisco immediatamente.
-Forse devo dirtelo...- mormoro.
-Che cosa?- quasi urla, così le faccio segno di stare zitta.
-Cosa succede, Rose?- espone preoccupata, stringo leggermente le sue braccia e deglutisco.
-Pronta?- le domando.
-Pronta!- esclama, così penso un bel respiro e alla fine lo confesso.
-Katy... Sono incinta- borbotto con gli occhi lucidi, la mia amica quasi si strozzava.
-C-cosa?- urla, così le tappo la bocca.
-No, non è possibile- scuote la testa.
-Come è successo?- continua.
-Secondo te?- ribatto, così si spiattella la mano sulla fronte ed io mi mordo il labbro inferiore in maniera nervosa.
-Vieni con me!- esclama afferrandomi per il polso, così mi trascina con sé.***
Mi ha portato sulla spiaggia, in un posto un po' più appartato.
-Devo tenerlo questo bambino?- sbuffo toccandomi la pancia.
-Tu spegneresti un'anima innocente?- mi domanda alzando un sopracciglio, così come risposta scuoto la testa.
-È una situazione assurda, Katy. C'è di mezzo Rosaria, il bambino e la rottura tra me e Federico causata da Rosaria e dalle sue minacce. Non so davvero come fare- mi lamento, sono veramente disperata, non so cosa fare.-Devi scegliere tu se dirlo o no a Fede, secondo me dovresti dirglielo, ma spetta a te decidere- sospira la mia amica guardandomi negli occhi, così mi accarezzo la pancia e la fisso.
-Ho paura che Rosaria possa fare qualcosa al biondo!- esclamo.
-Noi non possiamo competere con la mafia, ma la polizia forse sì- si gratta il mento e abbozzo un sorrisetto sincero e divertito.
-Rose, trova il modo di dirlo a Federico, al resto penso io. Ho uno zio poliziotto, risolveremo tutto il prima possibile- mi accarezza un braccio per farmi tranquillizzare.
-Promesso?- aggrotto la fronte.
-Considera già tutto fatto- sorride, così abbozzo ancora un altro sorriso e la stringo forte a me.
-Grazie- sussurro tra i suoi bei capelli setosi e profumati.Spazio autrice
Mi sa che siamo quasi alla fine del libro, ci saranno parecchi salti temporali, perché non può durare una vita questa fan fiction.
P.s. Grazie mille per le 15k letture raggiunte su: "UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO". Vi voglio bene, buonanotte budilaffine.
[22:46 27/04/18]
STAI LEGGENDO
AMORE&CONFUSIONE
FanfictionSequel di: "ETERNO BACIO": Rose Grillo, una diciottenne molto simpatica, dolce, forse un po' lunatica e a volte testarda, insieme alla sua migliore amica, Katy, vive un'estate molto movimentata ed interessante. Conosce un ragazzo, Federico Rossi, i...