30

271 14 22
                                    

Federico mi afferra dolcemente e mi avvicina a sé, fa combaciare alla perfezione il suo petto con la mia schiena: è una sensazione magica.

-Piccola- sussurra al mio orecchio, mentre l'acqua corre sui nostri corpi.
Mi volto e gli rivolgo uno sguardo, dopo di che mi appoggia al muro e, mentre l'acqua continua a fare il suo percorso, lui si avvicina e mi sorride fissando i miei occhi.

Posiziona una mano sulla mia guancia e si morde il labbro, dopo di ciò preme nuovamente le sue labbra sulle mie e non ci capisco più niente: sono in Paradiso.

***

Abbiamo gli accappatoi addosso, si stava così bene nella doccia, anche perché si era creata un'atmosfera unica tra di noi.

Mi siedo sul letto, subito dopo il biondo mi raggiunge e sorride dolcemente.

-Sembri un pulcino!- esclamo.
-Sei tenero- aggiungo perdendomi nelle sue iridi.
-Sarà perché ho i capelli tinti di questo colore- alza le spalle, così mi mordo il labbro e il mio cuore impazzisce.
-Probabile- ridacchio, dopo di ciò mi alzo, ma lui mi afferra per il polso.
-Rimani qui- borbotta, poi si alza e si avvicina al mio corpo: sento immediatamente l'euforia invadermi, così deglutisco e lo guardo negli occhi.
-Devo asciugarmi i capelli- bisbiglio.
-Vieni con me- sussurra trascinandomi nuovamente nel bagno.

Infila la spina del phon della presa, dopo di che indica il ripiano del lavandino, sorrido e mi ci siedo sopra.

-Perfetto- sorride, per poi accendere l'aggeggio e far invadere dall'aria calda e i miei capelli: quanto può essere tenero?

Si avvicina al mio volto, così sorrido, infila la mano nei miei capelli e li asciuga con una dolcezza unica.

-Per fortuna esisti- sorrido tenendo la mano appoggiata sul suo collo leggermente scoperto, così abbozza immediatamente un sorriso.
-Dovrei dire lo stesso di te- ridacchia, per poi azzerare le distanze e far cambaciare le nostre labbra alla perfezione.

Poco dopo mi stacco e gli sorrido contenta: sì, Federico è la mia felicità.

***

Asciutti e profumati facciamo il nostro ingresso in un ristorante mano nella mano, tutti ci osservano, ma io sono troppo impegnata a guardare ogni singolo movimento di Federico.

Mi piace osservare ciò che c'è intorno, soprattutto se si tratta di persone.

Il biondo alza lo sguardo e lo incatena al mio, un attimo dopo sorride dolcemente.

-Bimba- sorride, mi circonda il collo con un braccio e mi avvicina a sé.

Ci sediamo intorno al tavolo, il biondo non mi toglie gli occhi di dosso, questa cosa mi fa sentire bene.

-Dopo ti porto in un posto speciale- sorride, così mi sfiora la mano, le guardo e faccio intrecciare le nostre dita un attimo dopo.
-Devo preoccuparmi?- alzo un sopracciglio e ridacchio.
-No, quando sei con me non devi preoccuparti di niente, piccola Rose- ridacchia, così sento il mio cuore battere velocissimo, più di un cavallo.

***

-Siamo vicini- sussurra Federico sul mio collo, mentre tiene le mani appoggiate sui miei fianchi.
Mi ha bendata, non ci vedo nulla.
-Dove stiamo andando?- gli domando impaziente.
-Lo scoprirai- non posso guardarlo, ma sono sicura che sta sorridendo.

Allora è vero: il sorriso della persona che ami è una droga, una vera e propria droga che non abbandona i tuoi pensieri nemmeno per un po'.

Il sorriso della persona che ami è, probabilmente, una delle tante cose che ti fa stare bene appena apri gli occhi la mattina e quando li chiudi la sera prima di dormire.

Quando immagino o penso Federico, io sto bene. Lui è capace di farmi stare bene, non mi era mai successo prima, specialmente in così poco tempo.

L'amore è una trappola che ti cattura e magari può anche lasciarti andare, ma un pezzo di te rimarrà per sempre intrappolato nel cuore dell'altro.

Be', penso che quando hai amato per troppo tempo una persona, alla fine fai parte seriamente di quella persona e senti che lui o lei fa parte di te.

Ecco, io ad esempio sento di appartenere in una maniera strana al biondo, è una sensazione che nasce dal petto e che arriva fino al cuore.

L'amore ti colpisce improvvisamente, non te ne rendi nemmeno conto, è più veloce di un fulmine.

Prima trovavo questo sentimento una cosa inutile, completamente senza senso, ma conoscendo meglio Federico, ho capito che l'amore ha tutti i suoi bei valore.

Semplice: se non ami non vivi.

Io voglio vivere, perciò voglio amare Fede, nel bene e nel male, in qualsiasi circostanza.

Federico improvvisamente mi toglie la benda e avvicina le labbra al mio orecchio.

-Che ne pensi?- sussurra e i miei occhi si illuminano.

Spazio autrice

Voi credete all'amore? Io sì, anche se a volte un po' meno, dipende dai giorni.

Siete innamorate?

[22:24 04/04/18]

AMORE&CONFUSIONE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora