7

295 13 23
                                    

-Quella valigia è pesantissima, Katy.  Perché porti il mondo intero?- le domando camminando accanto a lei in compagnia del mio bagaglio.
-Ho bisogno di tutto, altrimenti vado nel panico- ribatte, per poi caricare la sua valigia nel cofano del taxi, la imito poco dopo e lo chiudiamo.   

-Signorine, possiamo partire?- ci domanda l'uomo.
La mia amica annuisce sorridendo, così saliamo, l'uomo mette in moto la macchina e partiamo: devo aver paura di ciò che vivrò con questa pazza? Secondo me è meno rischioso andare in vacanza con un alieno, dico davvero.

***

Scendiamo dall'auto ed entriamo in autogrill, sembra non finire più questo viaggio, ho le ossa rotte.

-Katy, ma quanto è lontano questo posto?- le domando assonnata.
-Molto- sorride.
Sgrano gli occhi e sospiro.
-Dai, scherzo, vecchia. Siamo quasi arrivate. Caffè o cappuccino?- ridacchia.
-Caffè, devo assolutamente svegliarmi- sbadiglio e lei ride.
-Lo sai che quando sbadigli fai facce strane?- sorride.
-Grazie eh, mi alzi l'autostima- mi ribello ironicamente, poco dopo scoppiamo a ridere.

Ci avviciniamo al bancone del bar e il ragazzo ci sorride, subito dopo si avvicina e ci squadra dalla testa ai piedi.

-Desiderate?- sorride.
-Due caffè, grazie!- esclama la mia migliore amica ed io trattengo una risata.
-Arrivano subito- ribatte il barista.

Faccio per ribattere, ma una voce calda mi interrompe.

-Rose!- mi volto e incontro le iridi azzurre di Federico.
-Sei una persecuzione, Dio- mi ribello sbuffando.
-Mi sono perso qualcosa?- interviene Benjamin e la mia amica trattiene un urlo.
-No, niente di che, il tuo socio è insopportabile- abbozzo un sorriso falso.
-Su questo sono d'accordo con te- ridacchia il moro, così il biondo gli dà una gomitata e Katy trattiene una risata.
-Ben, non fare il traditore- ridacchia Federico, così il moro alza le mani in segno di difesa.

Sospiro e incrocio lo sguardo di Fede: le sue iridi mi trafiggono l'anima.

-Ragazze, il caffè e pronto- annuncia il ragazzo dietro di noi.
Mi volto e afferro la tazza, per poi sorridergli.
-Grazie bello!- esclama e sento un attimo dopo qualcuno schiarirsi la voce alle mie spalle, mi giro e noto la mascella di Federico serrata, ma lo evito e sorseggio il mio caffè.
-Buono?- ironizza il biondo.
-Molto- ribatto e la mia migliore amica trattiene una risata.

Fede si avvicina al bancone, lascia una scia di profumo e il mio cuore impazzisce: dove ho sentito questo profumo?

-Sei pallida, come mai?- mi domanda Benjamin sorridendo.
-Ehm, nulla, è solo la stanchezza- sorrido debolmente.
-Okay- sorride di rimando.

Fede ha appena ordinato un caffè, poco dopo il barista gli porge la tazza e l'afferra, per poi avvicinarla alle labbra.

-Mmh, ne ho assaggiati di meglio- ribatte un attimo dopo.
-Invece è bravo a fare caffè- espongo io, posando la tazza ancora piena sul bancone, così il barista mi sorride e sento il biondino deglutire con forza.
-È un semplicissimo caffè- borbotta, per poi bere l'ultima goccia.
-Ma dormi, bambino- sussurro sottovoce, dopo di che rivolgo uno sguardo al ragazzo del bar e sorrido.
-Mocciosa- ribatte subito dopo.
-Sei un cretino- ringhio.
-Ehi, nemmeno mi conosci!- esclama sorridendo.
-Neanche tu conosci me- borbotto.

Fede si avvicina a me e sento i due ridere dietro: è tanto comica questa situaizone? A me viene quasi da piangere.

-Quanto ti attraggo, eh?- mi chiede Federico all'orecchio, mentre mi tiene un fianco con un braccio.
-Non mi attrai, stupido!- sbuffo.
-Non ti credo- si lecca le labbra e mi sfiora l'orecchio col naso.
-La smetti?- mi ribello spostandolo, ma si avvicina un'altra volta e sorride.
-Uh, siete fidanzati? Che bella coppia-  interviene il barista d'un colpo.
-Cosa?- quasi urlo spostando il biondo.
-Noi fidanzati? No, non ci conosciamo, è solo uno scemo, tranquillo- rassicuro il ragazzo del bar, così ridacchia e sento Federico sospirare, dopo di che si avvicina e mi circonda i fianchi con un braccio, ancora.

-No, no, stiamo insieme. Lei è timida- sorride Fede, così giro il volto verso di lui e lo guardo male, subito dopo sento le risate di Benjamin e Katy mischiarsi.
-Forse nei tuoi sogni- sorrido sottovoce guardando il barista.
-Non me lo dai un bacino?- ridacchia il biondo.
-No, mai- ringhio e il barista ride di gusto.
-È timida, non ci fare caso- ripete il biondo, sbuffo, prendo la tazza e gli macchio la maglietta col caffè.

Benji e Katy ridono a crepapelle, mentre il barista trattiene un risatina.

-Amore- ironizzo.
-Lo vuoi ancora il bacio?- aggiungo sorridendo falsamente.
Fede mi guarda malissimo, senza dire nemmeno una parola paga il suo caffè e si reca ai bagni.

-Quanto amore nell'aria!- esclama il ragazzo del bar.
-Già- ridacchio, dopo di ciò gli pago anche il mio caffè.

Mi volto verso il moro e noto delle lacrime sulle sue guance: ha riso davvero così tanto?

-Sto morendo- confessa quest'ultimo.
-Sono così tanto comica?- alza un sopracciglio indicandomi.
-Yes- ribatte Katy.

***

Il biondo è ancora in bagno, si è per caso perso? Benji e Katy stanno parlando come se si conoscessero da una vita, mi piace questo rapporto tra fan e idolo, anche se, credo che Katy non definisca Benjamin solo un idolo...

-Ragazzi, quel tinto falso si è perso?- chiedo ai due uscendo dai miei pensieri.
-Vai a cercarlo, se la sarà sicuramente presa- mi consiglia Ben.
Sbuffo e mi alzo dalla sedia.
-Vado!- esclamo, mi volto e mi reco ai bagni.

Faccio il mio ingresso e noto il biondo imprecare in una lingua tutta sua: sarà il suo dialetto? Be', altroché, sembra giapponese!

-È andata via la macchia?- gli domando avvicinandomi.
Okay, forse mi sento in colpa, ma solo un po' eh!
-No, c'è ancora. Mi hai rovinato la maglietta- sbuffa continuando a "lavarla" con l'acqua.

Mi avvicino a lui e sospiro.

-Va bene, forse ho esagerato, scusami- borbotto, subito dopo sento il suo sguardo bruciare su di me.
-Scuse accettate, dai- borbotta.

Alza lo sguardo e lo incatena immediatamente al mio: perché ho avvertito una, anzi, centomila scosse elettriche?

Spazio autrice
Sono troppo forti Rose e Fede, lol, concordate?

[22:42 25/03/18]

AMORE&CONFUSIONE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora