Alzo un sopracciglio confusa e deglutisco.
-Cosa?- gli domando.
-Hai avvertito anche tu la sensazione di conoscermi da una vita?- mi chiede stando alquanto vicino al mio volto.
I miei occhi si illuminano all'istante e sento il mio cuore impazzire.No, questo sguardo non mi è nuovo, tantomeno questa voce. Dove ho visto Federico?
Cerco di concentrarmi, ma i suoi occhi mi sballano.
Faccio per ribattere, ma il suo socio mi interrompe.
-Fé, tra cinque minuti dobbiamo iniziare!- annuncia il moro, così mi schiarisco immediatamente la voce e mi alzo, mi imita anche Fede e raggiungiamo i due.Perché per un attimo ho pensato che il mio posto preferito erano le braccia di quel biondino tinto?
Mi mordo confusa le labbra, dopo di ciò Katy ed io seguiamo i due: l'ansia non manca mai, ottimo.
***
Benji&Fede si stanno esibendo, Fede c'ha quasi sempre lo sguardo puntato qui dietro le quinte, ma non capisco il motivo.
-Rose, cos'hai? Da quando hai incontrato Federico sembri pensierosa. È successo qualcosa?- mi domanda cercando di sovrastare la musica troppo alta.
-Ehm, sai che non riesco a dirti bugie...- mormoro.
-Non sai recitare, lo sanno tutti!- ridacchia guardando Benji.
-Spara- aggiunge posizionando lo sguardo su di me.
-Ti è mai capitato di incontrare una persona e avere quella sensazione di conoscerla da una vita?- le domando con tono calmo.
-No, ma ne ho sentito parlare- sorride.
-C'entra Fede?- alza un sopracciglio e sento le mie guance andare a fuoco: perché tutte queste reazioni immediate?
-Sì- mi gratto la nuca e lei ridacchia.
-Lo avrai visto in giro su qualche poster o su Instagram. Sai, è famoso- scoppia a ridere, così abbozzo un leggero sorrisetto.
-Sarà- sospiro, così la mia migliore amica continua a godersi il concerto, invece io mi isolo un'altra volta e affogo nei miei pensieri.***
-Devono fare una pausa!- esclama Katy facendomi sobbalzare.
Mi volto di spalle e mi compare Federico davanti, quasi per magia, perciò sobbalzo leggermente.
-Ti stai divertendo?- mi domanda.
-Certamente- borbotto.Katy stringe a sé Benjamin, quest'ultimo sorride e le stampa un bacio sulla guancia: quanto è tenero quel moretto? Eppure a primo impatto mi era sembrato uno di quei bad-boy presenti nei libri o nei film.
Alzo lo sguardo e noto il biondo sfilarsi la maglietta, dopo di che mi guarda e sorride.
Un ragazzo gli porge un'altra maglietta nera, così la infila e passa la mano nel suo ciuffo: perché il suo sguardo mi divora l'anima? Mi sento strana.
-Tesoro, che hai?- il biondo mi alza la testa e scontra le mie iridi verdi.
-Nulla, è solo stanchezza- mento cercando di sostenere il suo sguardo.
-Sicura?- si avvicina di più a me, tanto da riuscire a sentire il suo respiro caldo contro la pelle.
-S-sì- balbetto.Rimane a fissarmi, poco dopo Ben lo richiama, perciò esce dal mondo dei sogni e ritira le mani, per poi sorridere imbarazzato mentre si gratta la nuca.
Continuo a guardarlo e lui continua a guardare me: per quanto tempo ancora andrà avanti questo gioco di sguardi?
***
Benjamin e Federico hanno terminato il concerto, la folla è in delirio, urlano i loro nomi e si legge lontano un miglio l'emozione negli occhi di quei due ragazzi.
Mi danno tanto l'impressione di coloro che ci hanno sempre creduto e non hanno mai smesso di credere nei loro sogni.
-Piaciuto?- mi volto di spalle e incontro le iridi limpide di Federico.
-Molto- sorrido incrociando le braccia al petto, così si avvicina al mio corpo, appoggia una mano sul mio fianco e avverto delle scosse lungo tutta la schiena.Piano piano si avvicina al mio viso, mi mordo il labbro, un attimo dopo mi stampa un bacio sulla guancia.
-Arrivederci- sorride, per poi ritirare la mano, così alzo un sopracciglio.
-Oggi stesso partirò con Ben, andiamo in vacanza- aggiunge dolcemente.Per quale assurdo motivo già sento la sua mancanza?
-Buone vacanze, allora- ribatto sorridendo lievemente.
Il mio cuore perde infiniti battiti a causa del suo sorriso e sento il mio cervello completamente impazzire.Spazio autrice
[23:09 23/03/18]
STAI LEGGENDO
AMORE&CONFUSIONE
FanfictionSequel di: "ETERNO BACIO": Rose Grillo, una diciottenne molto simpatica, dolce, forse un po' lunatica e a volte testarda, insieme alla sua migliore amica, Katy, vive un'estate molto movimentata ed interessante. Conosce un ragazzo, Federico Rossi, i...