45

260 17 8
                                    

Il biondo evita di piangere e si alza immediatamente dal divano. Ha gli occhi lucidi, sembra traumatizzato.

-È vero?- sussurra puntando lo sguardo su di me, scatto in piedi e lo guardo preoccupata.
-Federico, cavolo, perdonami. Meglio finirla qui- mi mordo il labbro e dai suoi occhi escono delle lacrime che asciuga con le dita.
-S-se è per quello c-che è successo con quella b-ballerina in discoteca puoi stare tranquilla, non è stato niente di importante- singhiozza, per poi serrare la mascella ed evitare le altre lacrime.
-Rose, dimmi che è uno scherzo- si avvicina e mi afferra per i fianchi, deglutisco sonoramente e lo allontano.  
-N-no, non lo è. La nostra storia finisce qui- borbotto insicura guardandolo negli occhi, rimane immobile, senza dire una parola, mi allontano e sguscio fuori.

Corro verso la spiaggia, scoppio subito a piangere e appoggio la schiena alla struttura del bar. Singhiozzo come una bambina, scivolo fino al  pavimento costruito in legno e mi copro il viso con le mani.

-Perché deve succedere tutto a me- bisbiglio disperandomi, il mio cuore ancora batte velocissimo contro la cassa toracica.
-N-non ce la faccio- balbetto strofinandomi gli occhi con i palmi delle mani.

Alzo la testa verso il cielo, noto che sta diventando sempre più scuro, ci sono dei nuvoloni grigiastri che fanno quasi paura.

Si scatena un vento improvviso, la testa mi scoppia e non ho decisamente la forza di ritornare in appartamento.

Chiudo gli occhi, dopo pochi minuti avverto la pioggia picchiettarmi la fronte, mi rannicchio e prendo un bel respiro profondo.

Ho paura, paura di non potercela fare senza di lui. Maledetta rossa!

La pioggia intanto aumenta ed io rimango qui, come andrà a finire non lo so, solo il futuro lo sa.

***

Una mano calda mi accarezza la guancia, apro gli occhi e sento una voce femminile.

-Si sta svegliando- mormora questa voce familiare.
Apro del tutto gli occhi e noto Benjamin accarezzarmi dolcemente il viso.
-Finalmente- sussurra, mi stringe forte a sé e sorride.
-Ci hai fatto prendere un grosso spavento, gallina!- esclama Katy, Ben si alza dal lettino sul quale sono distesa e si siede Katy, subito dopo mi stringe forte tra le sue braccia.

La folla di persone intorno a me, quasi mi inquieta. Alzo la testa e noto che il temporale è passato. Mi alzo, la mia migliore amica mi aiuta e noto immediatamente Federico con un paio di occhiali da sole.

Abbasso la testa senza proferire parola, poco dopo comunico alle persone presenti di stare bene e mi allontano, Katy mi segue, mi afferra per il braccio e cammina accanto a me.

***

-Quindi per questo motivo sei rimasta lì sotto la pioggia- espone la moretta, gustandosi il suo cocktail ed io annuisco esausta.
-Di certo non puoi competere contro la mafia. Dio, che caos!- esclama spiattellandosi una mano sulla fronte.
-Sto male, ti giuro- i miei occhi si cristallizzano e un attimo dopo sospiro.
-Purtroppo nessuno può- aggiunge accarezzandomi il braccio.
-Ho paura, Katy- ammetto.
-Non devi averne, Rose. Ci sono io qui con te- sorride leggermente, così abbozzo anch'io un mezzo sorriso e sprofondo tra le sue braccia.
-Grazie- bisbiglio.
-Comunque- mi schiarisco la voce.
-È successo qualcosa tra te e Ben? È da un po' di giorni che vi vedo strani- sospiro, così il suo sorriso scompare e si morde in maniera nervosa il labbro.
-Nulla. Semplicemente ha confessato che non ha interesse nei miei confronti, perciò mi sono allontanata. Ci è rimasto male per questo allontanamento da parte mia, ma non potevo continuare a fare la parte dell'amica se sapevamo benissimo entrambi che provo qualcosa per lui- sbuffa, così la guardo dispiaciuta.
-Amore- mi avvicino e la stringo forte.
-Mi dispiace- ammetto.   
-Anche a me- abbassa lo sguardo e i suoi occhi si cristallizzano.
-Ero convinta ricambiasse, invece mi sbagliavo- bisbiglia talmente piano, che sembra un piccolo pulcino.

Mi dispiace, merita tantissimo un ragazzo come Benjamin, anche perché, da come ho capito, lo ha sostenuto tantissimo quando era solo una fan. Ma a parte questo, lo merita tantissimo anche perché so cosa prova per lui ed è davvero qualcosa di unico e profondo.

-C'è una cosa che devi sapere, ed è per questo che ho tenuto per un po' il muso anche a te- confessa deglutendo il suo cocktail.
-Dimmi- dico con ansia.
-Be'... A lui interessi tu!- esclama, così sgrano gli occhi e per poco non mi strozzavo.
-Che cosa?- alzo un sopracciglio.
-Già- sbotta.

Cavolo che caos, si sta complicando tutto. Ma perché deve succedere tutto a me?

-Non dirgli niente, però- sussurra, ed io annuisco.
-Tranquilla, acqua in bocca- bisbiglio e mi sorride tristemente.

Ho dovuto lasciare Federico per una minaccia, adesso sta soffrendo. In più sta male anche la mia migliore amica perché il ragazzo che lei ama è interessato a me. In tutto ciò credo stia male anche il moro, perché sa io amo Federico.

No, non sto capendo. Mi sono persa.

Spazio autrice
Ben è interessato a Rose, penso che lo immaginavate leggendo i capitoli precedenti, giusto?
[19:15 22/04/18]

AMORE&CONFUSIONE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora