Capitolo 49

7 3 0
                                    

QUESTIONE DI FISICA

Mancano quattro giorni.

Non riesco più ad aspettare.

Ma quando apparirà il portale, come faremo ad entrare?

Tray e Damon non hanno il talismano.

Allora perché ci vogliono aiutare?

E se il loro obiettivo fosse soltanto quello di fermare Thomas?

Credo che sia proprio così.

Siamo tutti attorno al tavolo della cucina, perché Wang deve dirci una cosa importante.

"Mancano quattro giorni amici miei! Il portale apparirà in una zona isolata che si trova a dieci kilometri da qui. Il portale, secondo i miei calcoli, comparirà e rimarrà aperto solo per qualche minuto. Dovremo essere preparati ad ogni inconveniente. È questione di fisica: le particelle presenti nella conformazione del portale, gli permettono di restare aperto. Ovviamente, solo chi indossa il talismano può entrare. Porterò con me tutte le mie attrezzature"

"Io e Dam dobbiamo fermare mio zio. Cercheremo in tutti di distruggerlo"

"Grazie ragazzi" dice Julian sorridendo.

Thomas ha gli altri talismani, ne sono più che sicura.

Ora si spiega come è sopravvissuto dopo la caduta con l'elicottero.

Sono arrivata fino a qui.

Dovrei dirlo agli altri che esistono altri amuleti?

Lo farei, ma non posso tradire mia madre.

Mi alzo dal mio posto con la testa piena di domande.

Prendo la mia pistola e comincio a sparare alla parete.

Finisco il mio allenamento e bevo un sorso d'acqua.

Ho il corpo che sta grondando di sudore.

Il respiro affannato.

Mi siedo mentre mi rilasso.

"Hai già finito? E io che non vedevo l'ora di combattere" dice Eli mentre mi alzo e lo colpisco allo stomaco.

"Peccato che tu abbia già perso" rispondo mentre Wang viene verso di me e mi porge un asciugamano.

Mi asciugo il volto e poi dico: "Grazie cinese! Hai altre notizie sul portale?"

"Che comparirà di notte. Sarà un evento incredibile. Sai vero come si formano i portali?"

"Non esattamente"

"I portali si formano attraverso il processo di riconnessione magnetica. Mescolando le linee di forza magnetica del Sole e della Terra formano incroci e si uniscono per creare le aperture. Gli X-points sono là dove si realizza l’incrocio. L’improvvisa unione dei campi magnetici può spingere dei getti di particelle cariche dal punto X, creando una 'regione di diffusione di elettroni'. In parole povere: grazie alla forza magnetica, si crea un'energia potentissima che permette a delle particelle di unirsi e di creare delle 'porte'. Gli amuleti, invece, sono gli oggetti che permettono agli esseri umani di vivere nell'altra dimensione"

"Grazie Wang, ora ho capito. La magia e la fisica coesistono quindi?"

"Brava, hai afferrato il concetto. Scusami, ma ora devo preparare le ultime cose. Ci vediamo a cena" dice salutandomi con la mano.

Da quello che ha detto Wang, la fisica ha un ruolo fondamentale in tutto questo.

Come fa a sapere così tante cose?

La città segretaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora