Capitolo 55

6 3 0
                                    

SENTIMENTI

Sono seduta su un divano che non è il mio.

Dove mi trovo?

Mi alzo e mi guardo attorno: c'è una pentola che sta bollendo sul fuoco e la tavola è apparecchiata per due.

Cosa ci faccio qui?

Mi avvicino ai fornelli e spengo la pentola mentre preparo lo scolapasta.

Da quanto tempo vivo qui e con chi esattamente?

Butto gli spaghetti nella pentola insieme alla compensa di pomodoro.

Metto i piatti in tavola e aspetto chiunque debba mangiare con me.

Non riconosco la cucina, i piatti, i bicchieri e nemmeno il tavolo.

Quando ho comprato queste sedie?

Decido di alzarmi e mi muovo attorno.

Entro in una camera che presumo sia la mia.

Una cabina armadio occupa la parete destra della stanza, al centro c'è un tappetto, poi un letto matrimoniale attaccato alla parete sinistra, due comodini ai suoi lati, una scrivania e il bagno.

Entro nella cabina armadio e spalcanco gli occhi: ci sono cappotti, pellicce, scarpe con il tacco, vestiti, gonne, borsette, cravatte, cinture, jeans maschili, camice e scarpe eleganti da uomo.

Io odio le cabine armadio e allora perché ne ho una?

L'appartamento è piccolo e non rispecchia per niente il mio stile.

Conclusione: vivo con un uomo che nemmeno conosco, la camera è orribile e l'arredamento è troppo pacchiano, per non parlare dei vestiti da sera e i tacchi vertiginosi che non indosserei neanche a morire.

È inutile: mi risiedo e inizio a mangiare quando qualcuno suona al campanello.

"Chi è?" Chiedo mentre tolgo il gancetto dalla serratura.

"Sono Eli con tutti gli altri" dice mentre apro la porta.

"Il tuo fidanzato non ti ha detto che saremo venuti?" Mi chiede Wang e accanto a lui c'è una ragazza che non riconosco.

"Non stare lì impalata" mi dice Andy seguito da Damon e Tray.

"Ciao sposina" dice Pam stringendomi a sé.

Cosa mi sono persa?

Dove sono Julian, Hope, Edgar e Marcos?

"Io stavo pranzando da sola" dico mentre loro sorridono.

"Beh, ora hai compagnia"

"Ma Hope, Julian, Edgar e Marcos?" Chiedo mentre la ragazza vicino a Wang scoppia a ridere.

"Hope e suo padre sono in Sri Lanka a lavorare ad un progetto. Edgar è in ospedale con una gamba rotta e Marcos..." Wang si blocca.

"Mio fratello lo hai cacciato via e ora stai con Jake"

"Jake chi?" Chiedo confusa.

"Il tuo futuro marito che ha fatto la spesa" dice un ragazzo biondo, con gli occhi azzurri e un fisico che solo un Dio può avere mentre entra in soggiorno.

Mi devo sposare?

Ma mi sono bevuta il cervello o cosa?

Non sto capendo niente.

Perché non ho più le mie armi?

Perché Wang e Hope non stanno più insieme?

Cosa è successo tra me e Marcos?

La città segretaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora