WHISKY E TEQUILA
"Avete finito di fare gli stupidi?" Chiede Edgar mentre noi altri sistemiamo le ciotole sopra al tavolino pieghevole.
Lo osservo dubbiosa, che cosa avrà in mente?
"Bene, ho una sorpresa per voi" dice mentre tira fuori dal suo zaino il whisky e una bottiglia di tequila.
Prepara i bicchieri e ce ne passa due a testa mentre ci invita a sederci.
Da quanto ha quelle bottiglie con sé?
Non pensavo che bevesse super alcolici.
Lui rimane in piedi mentre Young lo osserva stupito.
Quando Ed fa così è perché deve fare un discorso importante.
"So che vi state chiedendo perché vi ho offerto da bere e perché giro con quelle due bottiglie che ho trovato nella casa di Marcus; ho aspettato il momento giusto per invitarvi a bere. Non voglio farvi ubriacare, non sono così pazzo. Il whisky era l'alcolico preferito di Dimitri, mentre Amib andava matto per la tequila. Vorrei che beveste in loro onore: non saremo qui se non fosse stato per loro. Ormai siamo giunti al termine del nostro viaggio e vorrei ricordarvi che dobbiamo compiere un ultimo sforzo, quello decisivo. Per tutta la vita ho sognato questo momento come tutti voi. Dopo aver finito di bere, ognuno di voi si deve alzare singolarmente e fare un discorso"
Mando giù la tequila e subito dopo il whisky mentre la gola brucia.
Edgar ha un gran cuore.
Si risiede mentre sorseggia poco alla volta i due bicchieri.
Non sono mai stata un'amante dei superalcolici, ma se devo parlare senza crollare, l'alcol mi aiuterà.
Il primo ad alzarsi è Eli: sembriamo un gruppo di alcolisti anonimi.
Sarà diffcile fare un discorso, ma ci proverò.
"Il discorso di mio padre mi è piaciuto molto. Io vi ringrazio di essere stati i migliori compagni di viaggio di tutta la mia vita, senza di voi non sarei nulla. Non conoscevo molto Dimitri e Amib, ma loro hanno avuto un ruolo fondamentale in tutto questo e credo che il loro sacrificio vada ripagato. Alla salute"
Jullian è il secondo che si alza.
"Mi mancano quei due pazzi. Mi hanno sostenuto dal primo giorno, non hanno mai smesso di credere in me. Mi hanno dato tanto come tutti voi. La loro amicizia mi ha reso forte e non potrò mai ringraziarli abbastanza per il loro gesto. Dobbiamo vincere anche per loro"
Ora è il turno di Hope.
"Vi ringrazio amici miei per esserci in questo viaggio. Siete la mia famiglia da sempre e continuerò a difendervi. Non li conoscevo bene, ma sia Amib che Dimitri, erano due grandi sognatori come noi. Quindi non smettiamo di sognare"
Marcos appoggia il bicchiere per terra e si prepara a parlare.
"Sono contento di essere ancora vivo! Amib e Dimitri sono morti perché noi potessimo vedere realizzato il nostro, ma anche il loro sogno"
Si risiede e ora è sua sorella a parlare.
"Non ho potuto conoscerli bene, ma entrambi erano degli eroi pronti a tutto. Vi ringrazio di avermi accompagnata in questo viaggio"
Wang e Andy si alzano insieme, ma alla fine è Andy che parla.
"Grazie di cuore per credere ancora in questo sogno. Amib, era incredibile, pronto a scottarsi se necessario e sempre con la battuta pronta. Dimitri, era divertente, ma anche bravo nel suo lavoro. Grazie per il vostro coraggio. A te la parola Wang"
STAI LEGGENDO
La città segreta
AdventureLa ricerca di una "città segreta" unisce dei talismani che sono la chiave per trovarla. Brooke insieme ai suoi amici la sta cercando. Una leggenda passata di una regina e la sua ancella è l'unica pista possibile. Il segreto di sua mamma e le sue dot...