Harry seppe che Niall era stato adottato dai signori Horan la mattina dopo, ma non lo seppe dal diretto interessato.
Fu Miss Pony a dirglielo e la donna, certo, non si sarebbe mai aspettata da parte del riccio una reazione simile.
Harry, infatti, saputa la notizia, divenne bianco come un cadavere, poi scoppiò a piangere per la rabbia e la delusione e si precipitò di corsa fuori dalla porta.
Miss Pony, incredula, raccontò tutto a Niall e il ragazzino si rese conto che il suo amico riccio si era sentito tradito da lui e che, in effetti, era vero da un certo punto di vista.
Per tutto il giorno attese il ritorno di Harry, ma quando vide calare il buio, capì che non sarebbe ritornato all'orfanotrofio,
Miss Pony e suor Maria uscirono a cercarlo e con loro anche alcuni ragazzi più grandi, mentre Niall rimase in casa, incapace di fare qualsiasi cosa.
Alla fine, però, il biondino si disse che doveva reagire, che solo lui poteva trovare Harry e così uscì nella notte, dirigendosi al fiume, in uno dei posti in cui si recavano sempre a giocare.
Trovò Harry seduto sotto un albero, infreddolito e stanco e con gli occhi rossi per il troppo piangere.
"Mi dispiace" gli disse inginocchiandosi accanto a lui.
"Sei un traditore" mormorò Harry distrutto.
"Lo so, ma non ce l'ho fatta" ammise il biondino. "Io non sono come te, non sono forte come te e...e ho bisogno di una famiglia...la voglio da sempre..."
"E perché non me l'hai mai detto?" chiese Harry a bassa voce.
"Perché avevo paura di perdere la tua amicizia e...e io non valgo niente senza di te. Infatti i signori Horan volevano te, non me. Hanno ripiegato su di me, dopo la tua sceneggiata con le lenzuola" rispose il bambino.
Harry, che voleva bene a Niall con tutto se stesso, sentendolo parlare così, non ci vide più, dimenticò il suo rancore e lo strinse in un abbraccio.
"Tu vali più di tutte le persone al mondo" disse sincero. "Io, senza di te, non sarei nessuno,ma...ma so che, anche se vivrai da un'altra parte, la nostra amicizia non finirà mai.
Scusami per essermi arrabbiato...."Niall sorrise e scoppiò a piangere nello stesso momento, abbracciò Harry e si disse che mai la loro amicizia sarebbe finita.
STAI LEGGENDO
Zucchero filato e curiosità
FanfictionVersione Larry, liberamente interpretato, del celebre cartone animato " Candy Candy ". Harry è Candy, Louis Terence. Questa storia non è di dominio pubblico.