26. Saint James school

920 195 27
                                    

Zayn, Stear e Harry si presentarono nella loro nuova scuola, la Saint James School, il mattino successivo e vennero assegnati a dormitori diversi perché diversi erano gli indirizzi di studi che stavano per seguire.

Harry si trovò in camera con un ragazzo alto e muscoloso, che si presentò come Liam Payne e che, a prima vista, gli sembrò buono e gentile.

"Ti porto a fare un giro della scuola" gli propose infatti e Harry fu ben contento di accettare.

La scuola era decisamente enorme, gli ambienti lussuosi e anche gli studenti, immacolati nelle loro divise, sembravano usciti da una rivista di moda.

Harry si guardò intorno, ammirato e anche felice, ma tutto crollò quando si trovò di fronte Paul e Mark.

"Ma guarda chi c'è!" ridacchiarono i due.

Harry divenne rosso per la rabbia e l'imbarazzo, poi distolse lo sguardo e non colse la provocazione.

"Liam caro" sussurrò Mark, mostrando di conoscere il ragazzo "sai che Harry è un poveraccio? Un orfano che mia mamma ha accolto in casa per pietà?"

Liam spalancò gli occhi incredulo, poi notò che Harry era sul punto di piangere.

Il suo buon cuore prevalse quindi sulle convenzioni sociali e sbottò:

"E questo perché dovrebbe importarmi?"

Mark e Paul impietrirono sul posto, poi, vedendo che il loro tentativo di screditare Harry era fallito, se ne andarono.

Harry, a quel punto, ringraziò Liam con un sorriso, poi lo prese per un braccio e lo invitò a sedersi con lui nel giardino della scuola.

Lì gli raccontò tutta la sua vita, non risparmiando nulla e alla fine Liam lo abbracciò stretto.

I due rimasero a chiacchierare per parecchio temo, poi si alzarono di colpo e si precipitarono di corsa verso l'Aula Magna perché si erano completamente dimenticati che c'era il discorso inaugurale dell'anno scolastico.

Arrivarono che la sala era già piena e trovarono, per misericordia, un posto, in piedi, accanto alla parete.

Ascoltarono vari discorsi, quello del preside, quelli di alcuni professori ed erano sul punto di addormentarsi per la noia quando Harry sentì provenire dal microfono una voce nota.

Si alzò sulle punte e vide che lo studente che stava parlando altri non era che Louis, il ragazzo conosciuto in albergo.

Stava facendo il discorso a nome degli studenti, ma Harry non ascoltò una parola...era troppo impegnato a sorridere, a sorridere da solo, perché la presenza nella scuola di Louis, inspiegabilmente, gli faceva piacere.

Ciao a tutti, ho notato che, nel capitolo di ieri, nonostante sia comparso Louis, i voti sono decisamente calati.
Come mai?
C'è un motivo particolare?
Mi sono resa già conto che questa storia non piace come le altre, ma passare dai 130-140 voti a capitolo della storia precedente a massimo 100 in questa, per non parlare degli 84 di ieri, è davvero brutto.
Da quando scrivo e pubblico su Wattpad non mi era mai capitato e ci sono rimasta male.
Per una scrittrice, che pubblica ogni giorno dal 2016, ricevere apprezzamento per una storia fa piacere.
Ho sempre avuto capitoli con più di 120, 130 stelline  e ora...beh...non me lo spiego, tanto più che le visualizzazioni ci sono  e sempre più di 200.
Non so cosa dire, se non che questa situazione mi fa passare la voglia di scrivere

Zucchero filato e curiosità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora