30. Il segreto di Louis

837 150 6
                                    

Harry cercò in qualche modo di tamponare le ferite di Louis, ma non aveva nè disinfettante nè bende e cerotti e non poteva certo rivolgersi all'infermeria della scuola.

"Devo uscire a comprare delle medicine" disse a Louis "se non non riesco a curarti."

Louis gli posò una mano sul braccio e bisbigliò:

"Va bene, ma prima passa in camera mia a prendere i soldi...so che tu non ne hai molti..."

Harry chinò gli occhi imbarazzato, ma Louis lo stupì accarezzandogli una guancia e ringraziandolo.

Il riccio, rincuorato, uscita allora di soppiatto, ben sapendo di stare commettendo qualcosa di contrario al regolamento della scuola e sgusciò nella camera di Louis.

Individuò subito il portafoglio sulla scrivania, lo prese, ma poi si bloccò incuriosito.

C'era una foto sul ripiano, accartocciata e ridotta ad una palla.

Incuriosito la prese, la aprì e notò che si trattava della famosa attrice Jay Baker.

Corrugò la fronte perplesso, la girò e lesse:

" Con amore, mamma."

Ancora più perplesso rimise la foto dove l'aveva trovata e se ne andò, uscendo poi in silenzio dalla scuola.

Fortunatamente la farmacia era vicina e non chiudeva mai, cosicché riuscì a procurarsi ciò che gli serviva per curare Louis.

Sulla via del ritorno si imbatté in un vagabondo che procedeva curvo e grande fu il suo stupore quando si accorse che si trattava di Albert.

I due si abbracciarono stretti e Albert confidò di essere in Inghilterra per cercare di cambiare vita.

Harry avrebbe voluto chiedergli di più, ma sapeva che Louis aveva bisogno di cure, così si congedò da lui promettendogli che si sarebbero rivisti presto.

Tornò in fretta a scuola, rientrò in camera senza che nessuno lo vedesse e si dedicò a medicare lo strano ragazzo con gli occhi blu.

"Cosa ti è successo?" chiese a bassa voce.

"È meglio che tu non lo sappia, meraviglia " rispose Louis "sei troppo bello per essere sfiorato dai problemi e dalle bassezze del mondo."

"Penso che nella mia vita abbia già sperimentato parecchio il dolore" commentò Harry, medicandogli un brutto taglio sul sopracciglio destro.

"Me ne vuoi parlare?" chiese Louis, un po' a disagio per la paura di un rifiuto.

"Solo se tu mi parli dei tuoi problemi e di tua madre" ribatté Harry  deciso.

Louis ponderò un attimo la situazione, poi annuì e fece cenno a Harry di sedersi accanto a lui sul letto.

Zucchero filato e curiosità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora