La scuola terminò poche settimane dopo e tutti vennero promossi con voti alti.Zayn, Stear, Niall e Harry decisero di trasferirsi nella sede estiva della scuola, una bellissima villa sul lago.
Non avrebbero dovuto studiare, se non un paio d'ore al giorno e avrebbero potuto spendere il loro tempo in attività sportive e relax.
Harry aveva provato più volte a convincere Louis ad andare con loro, ma il ragazzo aveva rifiutato, dicendo che preferiva tornare nel castello di famiglia.
Inutile dire che il ricciolino ci rimase parecchio male, perché, nonostante fra loro non ci fosse ancora nulla di definito, si trovava bene con lui e desiderava solo stare in sua compagnia.
L'ultimo giorno prima della partenza, però, Louis lo avvicinò, lo trascinò con sè in un luogo appartato e disse:
"Sai perché non voglio venire nella scuola estiva sul lago?"
Harry scosse la testa, imbronciato e Louis continuò:
"Perché il castello di mio padre si trova esattamente a duecento o trecento metri, quindi potrò vederti sempre e tu potrai venirmi a trovare quando vorrai..."
Harry si aprì in un meraviglioso sorriso, gli saltò letteralmente in braccio e lo baciò con trasporto, non riuscendo a contenere la felicità.
Il giorno dopo tutti lasciarono la scuola e nel pomeriggio si ritrovarono in riva al lago a prendere il sole.
"Niall" ridacchiò Zayn "se non ti metti all'ombra, bianco come sei, diventerai un gambero!"
Il biondino, timido com'era, chinò gli occhi triste, credendo di avere ricevuto una critica, ma si trasformò subito nel tanto paventato gambero, quando Zayn aggiunse:
"Comunque sei talmente bello che lo saresti anche del colore dei pomodori..."
Harry e Louis, impegnati in una partita a carte, si sorrisero a vicenda e si scambiarono uno sguardo carico di affetto.
"Ho deciso di dare una possibilità a mia madre" sussurrò Louis a bassa voce "penso...penso che debba ascoltare ciò che ha da dirmi."
"Ne sono felice!" commentò Harry. "Vedrai che riuscirete a ricucire il vostro rapporto!"
Nei giorni seguenti, infatti, Louis e Jay parlarono molto tra loro, la donna spiegò al figlio i motivi del suo abbandono, dovuti ai cattivi rapporti con il marito e alla sua giovane età e gli chiese perdono.
Louis glielo accordò, anche se ammise che sarebbe stato difficile ricucire un rapporto dopo tutti quegli anni di lontananza, ma che ci avrebbe provato.
Si salutarono con un abbraccio e la promessa di vedersi presto e Harry, quando lo venne a sapere, premiò Louis con un bacio.
STAI LEGGENDO
Zucchero filato e curiosità
FanfictionVersione Larry, liberamente interpretato, del celebre cartone animato " Candy Candy ". Harry è Candy, Louis Terence. Questa storia non è di dominio pubblico.