12. Stear

831 148 7
                                    


Harry e Zayn cominciarono ad incontrarsi ogni giorno, quando il riccio aveva del tempo libero e così fra loro nacque una bella amicizia.

Con discrezione, Harry riuscì a scoprire anche qualcosa di più sulla sua famiglia, non arrivando comunque a parlargli apertamente del principe sulla collina.

Venne a sapere che Zayn aveva due fratelli, più grandi di lui, ma di pochi anni, che si chiamavano Stear e Anthony e sperò in cuor suo che uno di loro fosse il giovane che cercava.

Un pomeriggio, seppur controvoglia, dovette accompagnare Paul e Mark in città a fare acquisti e, come al solito, si ritrovò a dover attendere ore mentre i due si provavano decine di vestiti senza magari comprare nulla.

Alla fine, dopo un estenuante giro per i negozi, Paul decise che aveva voglia di gelato al pistacchio, così mandò Harry a prendere un cono al chiosco dall'altro lato della strada.

Mentre stava pagando il gelato, sentì delle risate inconfondibili e poi il rumore di un motore che veniva avviato.

Si voltò e vide la macchina guidata da Mark sfrecciargli davanti agli occhi.

"Torna pure a casa a piedi! Camminare fa bene alla salute!" gli urlò dietro Paul con una risata sguaiata.

Harry sospirò, alzò le spalle sconsolato e, con l'unica consolazione del gelato fra le mani, iniziò la sua lunga passeggiata verso casa.

Era a circa metà percorso, quando sentì una vettura frenare accanto a lui.

Guardò in volto il conducente, ma non lo riconobbe, anche se il taglio degli occhi gli ricordava qualcuno.

"Tu devi essere Harry" disse lo sconosciuto "mio fratello Zayn mi ha parlato di questo meraviglioso ragazzo alto e riccio e beh...credo proprio che sia tu!"

Harry arrossì al complimento, sorrise e accettò il passaggio che il giovane gli offrì.

"Io sono Stear" aggiunse subito il ragazzo mettendo in moto la macchina "e hai tutta la mia solidarietà per il fatto di dover sopportare quegli stronzi dei Legan."

Harry sentì il proprio cuore subito più leggero nel sentire quelle parole di comprensione e si ritrovò a raccontare tutto ciò che Paul e Mark avevano combinato nel pomeriggio.

Stear pronunciò una serie improponibile di insulti rivolti ai due e il riccio scoppiò a ridere  finalmente più sereno.

Stear era proprio come Zayn, un bravissimo ragazzo....

Ora restava solo Anthony e Harry sperava in cuor suo che fosse davvero il suo bel principe.

Zucchero filato e curiosità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora