17. Il roseto di Anthony

836 139 14
                                    

Una settimana dopo, Anthony si svegliò presto per andare in giardino ad occuparsi delle sue rose, ma grande fu la rabbia e la costernazione, quando si accorse che il roseto era stato quasi completamente distrutto.

Alcune piante erano state sradicate e i fiori tagliati e gettati per terra con uno scempio incredibile.

Il ragazzo chiamò i suoi fratelli e tutti e tre si misero al lavoro per cercare di salvare almeno il salvabile.

Zayn, sospettando già di Paul e Mark, decise di andare a parlare con Harry, ma non lo trovò nella stalla in cui dormiva.

Trovò però una grande quantità di petali di rose e delle cesoie.

Erano indizi di colpevolezza, ma il ragazzo non poteva credere che Harry fosse il responsabile di un gesto così da vigliacco.

Zayn decise così di andarsene e di non dire nulla, ma incontrò sulla porta Paul che lo osservò con un sorrisetto sghembo.

"Cosa è successo qui? Come mai ci sono tanti petali?" chiese facendo il finto tonto.

Zayn stava per rispondergli per le rime, ma si bloccò, perché notò le sue mani tutte piene di graffi.

"Perché le tue mani sono ridotte così?" lo incalzò subito.

"È stato il gatto" rispose sbrigativamente Paul prima di voltarsi e tornare in casa.

Zayn scosse la testa esasperato e si disse che quel ragazzo, oltre che cattivo, era anche stupido, dato che non possedeva gatti.

Decise così di tornare a casa e comunicare a suo fratello Anthony quanto scoperto.

Dovevano assolutamente trovare un modo per farla pagare a Paul!

Nel frattempo quest'ultimo, come se nulla fosse, raggiunse Harry in cucina, dove stava sbucciando le patate e disse:

"Guarda che Zayn ha scoperto tutto! Ora anche Anthony saprà che gli hai distrutto il roseto!"

Harry strabuzzò gli occhi, non capendo nulla di quello che gli era stato detto, ma, conoscendo la cattiveria di Paul, corse alla stalla e osservò con orrore tutti i petali a terra e le cesoie gettate lì accanto.

Sapendo benissimo che tutte le prove erano contro di lui, si rese conto di non poterne più della vita con i Legan e decise di tornare alla casa di Pony.

Per fare prima scese verso il fiume e salì sulla barchetta che veniva sempre lasciata sulla riva per chi doveva attraversare.

Una volta salito, però, si accorse che la corrente era troppo forte e che non riusciva a mantenere dritta la barca con i soli remi.

In preda al panico, quindi, li abbandonò e si aggrappò allo scafo, non sapendo che cosa fare.

Zucchero filato e curiosità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora