"Io sono orfano, come tu credo sappia già" cominciò a raccontare Harry "ma la mia vita è stata comunque bella fino a quando sono rimasto alla casa di Pony, l'orfanotrofio che mi ha accolto.""E poi che è successo?" chiese Louis a bassa voce.
"Poi sono stato affidato alla famiglia di Paul, il ragazzo che hai picchiato nel bosco ed è stato terribile perché lui, il fratello e la madre mi hanno trattato con una crudeltà che nemmeno immagini. Però, ad un certo punto, ho conosciuto Zayn, Stear e Anthony e..."
"E ti sei innamorato di questo Anthony suppongo" completò la frase Louis.
"Sì" sussurrò Harry con gli occhi lucidi " lui...lui era un ragazzo splendido e perderlo è stato devastante per me."
"È morto?" chiese Louis.
"Sì, è caduto da cavallo e ha battuto la testa senza mai riprendere conoscenza."
Louis non disse nulla, rimase in silenzio, poi, però, gli appoggiò una mano sul braccio e gli fece così sentire la sua vicinanza.
Harry gli sorrise con gli occhi lucidi e domandò a bassa voce:
"E di te che mi dici?"
"Io sono figlio del conte Tomlinson" spiegò Louis "e mia madre è la famosa attrice Jay Baker,
solo che nessuno sa che sono suo figlio, infatti lei l'ha nascosto al mondo. Mi ha abbandonato da piccolo, sono stato cresciuto dalle governanti di mio padre nel lusso più totale e questo è tutto.""Ma come mai hai una foto di tua madre accartocciata nella tua stanza?" osò chiedere Harry.
"Qualche anno fa" rispose Louis "ha cercato di riallacciare i ponti con me, ma io non ne voglio sapere, la odio."
"Io credo che dovresti provare a sentire che cosa ha da dirti, no?" gli suggerì il riccio.
Louis scosse la testa e si accese una sigaretta ben sapendo che nelle camere non si poteva fumare.
"E questa sera cosa ti è successo?" chiese Harry. "Perché sei ridotto così ?"
"Diciamo che non ho un bel carattere e, se qualcuno mi offende o non la pensa come me, uso le mani e mi difendo" rispose Louis.
Per un po' rimasero in silenzio poi il ragazzo dagli occhi blu si alzò e disse:
"È meglio che torni nella mia stanza, grazie di tutto."
Harry si alzò a sua volta, sorrise e Louis non capì più nulla, tanto che si sporse un po' e gli sfiorò la bocca con un bacio.
Il riccio gli diede uno schiaffo e Louis reagì ridacchiando e scappando fuori dalla camera.
STAI LEGGENDO
Zucchero filato e curiosità
FanfictionVersione Larry, liberamente interpretato, del celebre cartone animato " Candy Candy ". Harry è Candy, Louis Terence. Questa storia non è di dominio pubblico.