49. Proposta con bacio

840 141 14
                                    


Albert venne accolto da tutti, prima con incredulità, poi con un grande entusiasmo, tanto che venne coinvolto subito nel grande clima di festa e di allegria.

" Chi l'avrebbe mai detto, eh? " disse Louis a Harry, prendendolo sottobraccio e conducendolo verso una zona più nascosta del giardino.

" Albert non solo è ricchissimo, ma è anche il mio principe della collina e colui che mi ha adottato...sono senza parole, credo che nulla oggi potrebbe accadermi di più part..."

Harry si bloccò perché Louis si era inginocchiato davanti a lui e gli tendeva, con mano tremante, una scatolina di velluto blu aperta.

Dentro brillava una semplice fedina di oro bianco che riluceva sotto i raggi del sole.

" Non sono molto bravo con le parole " sussurrò Louis con gli occhi lucidi " ma conoscerti è stata la cosa più bella della mia vita e passare tutti gli anni che mi restano con te sarebbe il mio desiderio più grande, quindi...quindi, mi vuoi sposare?"

Harry sentì il proprio cuore ballare nel petto, i suoi occhi si velarono di lacrime e con una mano se li ripulì ridacchiando.

Si inginocchiò anche lui davanti a Louis, gli pose la mano e sussurrò:

" Sposarti sarebbe la cosa più straordinaria che potesse capitare alla mia vita e, credimi, ti avrei detto di sì anche la prima volta che ti ho visto e in cui ti ho parlato..."

Louis scoppiò a piangere per la gioia, gli infilò al dito l'anello e poi lo strinse a sé, baciandolo con affetto.

Dopo essersi scambiati parecchi baci e altrettante carezze, tornarono dal resto degli invitati, ma non comunicarono a nessuno la notizia del loro imminente matrimonio, dato che volevano mantenere per un po' il loro segreto, il loro dolcissimo segreto.

Zayn, però, li smascherò subito, perché notò l'anello al dito di Harry.

Zayn lo rivelò a Niall e Niall...Niall, beh...basti dire che, in poche decine di minuti, tutti gli invitati circondarono Harry e Louis per congratularsi per il loro imminente matrimonio.

A fine giornata, quando il giardino della villa Malik era pieno solo di palloncini ormai sgonfi, sedie abbandonate qua e là e resti del sontuoso banchetto, Harry e Louis si ritrovarono soli seduti sotto una grande quercia ad osservare il sole tramontare.

Si scambiarono poche parole, per lo più sussurrate, ma i loro occhi parlavano da soli, perché raccontavano del grande amore che provavano l'uno per l'altro.

Domani pubblicherò l'ultimo capitolo💙💚

Zucchero filato e curiosità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora