Harry arrivò con mezzi di fortuna nel porto di Southampton e si guardò intorno con aria smarrita.
Era l'alba e parecchie navi stavano svolgendo le operazioni necessarie per salpare.
Sapeva di non avere soldi a sufficienza con sè per pagarsi il viaggio fino in America , ma sperava di trovare un passaggio su una nave offrendo in cambio il suo lavoro.
Alla fine, parlando con vari marinai, ne trovò uno disposto a farlo salire sulla sua nave diretta negli Stati Uniti in cambio di un piccolo compenso.
L'unica condizione era quella di non farsi vedere dal capitano e di rimanere sempre negli alloggi dei marinai.
Harry accettò e, dopo poche ore, salpò, lasciando l'Inghilterra
Per un paio di giorni tutto andò bene, ma una mattina Harry, che aveva bisogno del bagno, si fece scoprire da un ufficiale e fu portato quindi dal capitano.
L'uomo non volle sentire ragione e decise di far salire Harry sulla prima nave diretta in Inghilterra, che avrebbero incrociato lungo la loro rotta.
La sera stessa, però, scoppiò una violenta tempesta.
Il cielo era solcato da lampi e tuoni, la pioggia cadeva a catinelle e le onde del mare, altissime e incontrollabili, sbattevano la nave da una parte all'altra.
Un fulmine fece crollare uno degli alberi che sostenevano le vele e parecchi marinai si ferirono nel tentativo di sistemarlo.
Harry, mettendo in pratica ciò che aveva imparato a scuola e alla casa di Pony, li curò come meglio poté e, quando la situazione tornò alla normalità e la navigazione poté procedere più tranquillamente, il capitano lo prese da parte, lo ringraziò per quello che aveva fatto e come ricompensa lo portò in America .
A causa della tempesta il viaggio durò molto più a lungo e Harry toccò di nuovo il suolo natio e riuscì a raggiungere la casa di Pony tre settimane dopo la data prevista di arrivo.
Qui venne accolto da baci e abbracci e suor Maria, dopo averlo stretto a sè, disse:
"Qualche giorno fa è stato qui un ragazzo a cercarti...Louis..."
Harry spalancò gli occhi stupito e, con il cuore che batteva all'impazzata nel petto, chiese:
"E ora dove si trova?"
"Mi ha detto di riferirti che deve partire con il padre per la Germania, ma che tornerà presto " spiegò la suora.
Harry chiuse gli occhi e annuì.
Louis, pur con tutto quello che lui gli aveva fatto, era venuto a cercarlo...
Il destino li avrebbe fatti incontrare ancora?
Harry non lo sapeva, ma lo sperava con tutto se stesso.
STAI LEGGENDO
Zucchero filato e curiosità
FanfictionVersione Larry, liberamente interpretato, del celebre cartone animato " Candy Candy ". Harry è Candy, Louis Terence. Questa storia non è di dominio pubblico.