Nelle settimane successive Harry e Anthony continuarono a frequentarsi e a tutti fu chiaro che i due erano innamorati.
Paul e Mark erano rosi dall'invidia e, giorno dopo giorno, cercarono di escogitare un metodo per cancellare la felicità del riccio.
Alla fine, una mattina, mentre Harry non c'era, perché impegnato a strappare erbacce in giardino, aprirono le porte delle stalle e fecero scappare tutti i cavalli.
Corsero poi a riferire alla madre che le bestie erano fuggite perché Harry era appartato da qualche parte con Anthony e la donna, su tutte le furie, decise che ne aveva piene le scatole di quel ragazzo, che non lo voleva più intorno e che l'avrebbe spedito in Messico nella loro proprietà.
Paul, con la sua consueta cattiveria, ben sapendo dove si trovasse Harry, andò a riferirgli quanto detto dalla madre e non nascose neanche il fatto di essere stato lui, insieme al fratello, a fare scappare i cavalli.
Il riccio allora, non avendo più nulla da perdere, diede un pugno violento sul naso a Paul, poi si mise a correre e, con la pazienza e la calma, riuscì a riportare nella stalla tutti i cavalli.
Dopo aver fatto ciò, raccolse le sue povere cose, ne fece un fagotto e decise di tornare alla casa di Pony.
Prima di uscire dalla stalla, accarezzò il muso dei cavalli per l'ultima volta e poi se ne andò.
Costeggiò il fiume e sperò di incontrare di nuovo il suo amico Albert, ma di lui non c'era traccia.
Decise allora di andare direttamente alla casa di Pony e si mise in cammino.
Dato che, però, non aveva mangiato nulla da diverse ore, si sentì un po' debole e pensò che fosse meglio sedersi a riposare.
Si mise quindi sotto un pino e chiuse gli occhi, addormentandosi in pochi minuti.
Quando si risvegliò si accorse che qualcosa non andava, perché non era più nel bosco, ma in un letto.
Si guardò intorno spaventato e si trovò accanto Anthony che gli sorrideva.
"Zayn ti ha trovato nel bosco e ti ha portato qui " spiegò Anthony.
"Voglio lasciare i Legan e tornare alla casa di Pony" spiegò Harry concitato.
"Non ce ne sarà bisogno, tesoro" sorrise Anthony felice "un mio lontano parente, che non ho mai visto, ti ha adottato. Oggi è arrivato il documento!"
Per confermare quanto detto, passò a Harry una pergamena e il riccio potè vedere di essere stato adottato da un certo William Malik.
Harry fissò incredulo il documento e poi scoppiò a piangere di gioia quando Anthony gli disse che avrebbe abitato insieme a lui e alla sua famiglia nella sua casa.
Ciao a tutti,
Louis arriverà tra pochi capitoli.
La storia di Candy Candy è complessa e articolata e, se si saltano dei passaggi, si perde la bellezza della trama.
❤️
STAI LEGGENDO
Zucchero filato e curiosità
FanfictionVersione Larry, liberamente interpretato, del celebre cartone animato " Candy Candy ". Harry è Candy, Louis Terence. Questa storia non è di dominio pubblico.