Capitolo 44

4.9K 257 65
                                    

Jocelyn's pov

Il giorno dopo dò l'ultimo esame che mi mancava, a cui prendo 29. È un buon voto e sono contenta che nonostante tutto la mia media sia alta.

Cameron dovrebbe venire qui da un momento all'altro per aiutarmi ad inscatolare le prime cose. Intanto io e Maddy siamo al bar a prendere un frullato insieme.

Lei e Taylor devono uscire, dato che è il loro mesiversario, ed a me non andava di stare da sola nella mia stanza ad annoiarmi.
Così Maddy sta aspettando Taylor ed io Cam.

«Dove andrete di bello tu e signor bandana?» Chiedo alla mia migliore amica, che ride alla mia battuta.

«Non lo so. Ha solo detto che è una sorpresa. Non mi stupirei, però, se andassimo in qualche posto dove vendono bandane esclusive o robe del genere.»

Ridiamo entrambe.
Ieri, dopo la scenata che mio padre ha fatto e che zia Amy ha concluso, abbiamo scherzato e riso come se niente fosse.

Hayes e Nash sono state vere e proprie guardie del corpo, Cameron invece non mi ha mai lasciato la mano. Mi è sembrato di essere tornata a qualche mese fa, quando io e Cam stavamo ancora insieme.

Proprio mentre penso questo, una familiare colonia maschile mi giunge alle narici e una persona mi copre gli occhi con le mani.
«Chi sono?»

Mi mordo il labbro per non ridere di nuovo. In sottofondo sento Maddy bere rumorosamente il frullato e non aiuta per niente.

«Il partecipante più bello dei Magcon?» Nonostante non stiamo più insieme lui mi riempie sempre di complimenti, tipo sul fatto che secondo lui sono bella, o quando metto qualcosa che gli piace particolarmente. Oggi ho la voglia di fargli qualche complimento.

«No, Jo, hai sbagliato.» Riconosco la voce divertita di Taylor. «Quello sono io, non Cameron.»

Quest'ultimo leva le mani da sopra i miei occhi e lancia un'occhiataccia a Taylor. «Grazie, Tay. Hai rovinato il momento.»

Io e Maddy ci godiamo la scena dei nostri fidanzati mentre bisticciano su chi sia il più bello.
Ci metto qualche istante a realizzare che ho definito Cam come il mio fidanzato.

Perché sento che siamo di nuovo una coppia, quando in realtà non lo siamo? Forse è per la mano di ieri, per il trasloco o per il fatto che mi ha coperto gli occhi come faceva quando stavamo insieme.

Fatto sta, scuoto subito la testa per scacciare il pensiero.

Maddy, dopo qualche minuto, richiama Taylor per chiedergli dove andranno a festeggiare e alla fine dopo averci salutato se ne vanno.
Dico alla mia migliore amica di farmi sapere tutto e lei annuisce contenta.

«Iniziamo a salire e inscatolare le cose principali?» Cam prende un sorso del mio frullato e ridacchia quando gli dò uno schiaffo sul braccio. Annuisco alla sua domanda e ci dirigiamo verso i dormitori del campus.

Non posso credere che non verrò qui per un po'. Mi mancherà il giardino principale, brulico di gente, il bar dove io e Maddy facciamo colazione ogni mattina, la mia camera e credo che mi mancherà persino la guardia dei dormitori, che quando te ne vai in un orario extra curricolare ti fa quasi un interrogatorio.

Sembra quasi un sogno, pensare al tempo che sta passando. Sembra ieri che io e Cameron abbiamo annunciato di stare insieme e sembra ieri che ho iniziato l'università. Eppure, se da un lato sembra poco, dall'altro sembra quasi che sia un'altra vita. Che io mi trovi in un'altra vita. Sono due sensazioni contrastanti che provo insieme ed è quasi spaventoso. Non mi succede mai.

Io e Cam siamo silenziosi per tutto il tragitto bar-dormitorio. La guardia non fa domande quando mi vede, ma noi la salutiamo lo stesso, a cui lei risponde con un sorriso.

Ti odio Cameron Dallas 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora