Alex
Mi assicuro che non si sia svegliata prima di lasciare la stanza per sedermi sul divano e accendere la televisione, non appena Andrew mi chiama.
«Come ti sono sembrati gli allenamenti?»-chiede con un tono stanco, ma acuto.
«Mi fa male tutto. Dai muscoli delle braccia a quelli del cazzo.»-porto una gamba al petto e poggio il gomito sul ginocchio, iniziando a fare zapping tra un canale e l'altro.
«Se pensavi sarebbe stato semplice come stare seduto davanti a un computer a disegnare... ti sei sbagliato.»-mi riprende: è l'ennesima persona che non approva il fatto che ho lasciato il mio lavoro, ma posso sopportare tutti questi sguardi e parole di rimprovero pur di non vedere Catherine.
Mi continua a chiamare, ma cerco di evitare le sue chiamate, o fingi di aver avuto il telefono spento quando mi invia un messaggio e mezz'ora dopo mi chiede perché non ho risposto.
Ma non la vedo da un paio di giorni e ne approfitto per architettare un piano.
«Novità?»-cambio discorso e faccio una domanda di cui so già la risposta.
«Sembrano spariti nel nulla.»-dice con un filo di voce.
Impreco tra me e me, mentre stringo il telecomando tra le dita, ancor più incazzato quando Andrew riprende a parlare: « Non la puoi ricattare, Alex. Non penso che Catherine c'entri con loro.»-sussurra e capisco che John è nelle vicinanze.
«E allora come fa ad avere le mie foto?»-dico più a me stesso che a lui, ma non faccio in tempo a ribattere di nuovo che la suoneria del telefono di Clara mi distrae.
Si è appena addormentata e non voglio si svegli in questo momento, proprio ora che sto per uscire: mi ha promesso di non intromettersi e non fare domande, ma so che in realtà sta morendo dalla curiosità di venire a conoscenza del piano di Catherine.
Mi riempirà di domande a cui non risponderò, per poi in seguirmi come ha già fatto in passato, ma questa volta davvero non posso rischiare di farmi beccare con i miei vecchi 'amici'.
Mi alzo e arrivo a passo felpato in camera, trovandola fortunatamente nella stessa posizione in cui l'ho lasciata, quindi afferro il suo telefono per spegnere la chiamata, non senza vedere prima chi la disturba a quest'ora del pomeriggio.
Louis.
Il suo nome illumina lo schermo è più la chiamata va avanti, più stringo i denti e contraggo la mascella.
Sposto gli occhi dal telefono a Clara lentamente e capisco di non essere l'unico a mantenere un segreto.
Chiudo la chiamata e lascio il sangue accumularsi nei miei occhi, mentre Andrew continua a chiamarmi dall'altra parte.
Non ci penso due volte prima di voltare le spalle a Clara e avviarmi verso il portone della casa:
«Alex, tutto apposto?»-porto il telefono vicino all'orecchio:
«Gli spaccherò la faccia davanti ai suoi alunni!»-dico e spengo il telefono prima che Andrew possa ribattere.
Il libro è disponibile su Kindle Unlimited e Amazon!!
Per maggiori informazioni:Facebook Ema OquInstagram ema_8570
STAI LEGGENDO
Sei Mia, Ragazzina! 1 || ©Tutti i Diritti Riservati
ChickLit√ COMPLETA «Ho sempre odiato la violenza, ma vedendo Alex nei panni di un uomo minaccioso, con i muscoli irrigiditi per dare colpi pesanti al suo avversario e le scapole in rilievo dalla sua schiena possente, con la pelle illuminata dalle gocce d...