Destination

1.4K 101 20
                                    


POV Seokjin

Durante il viaggio abbiamo parlato veramente poco, nessuno aveva tanto entusiasmo dopo aver visto un cadavere morto in condizioni del genere.
È l'una e mezzo del pomeriggio ormai e, se tutto va bene, stanotte forse riusciremo ad andare a dormire all'alba oppure nel peggiore dei casi fare notte bianca.

Un po' siamo abituati, ma la cosa peggiore sarà il ritorno a Seoul:
Non penso riusciremo a tornare a casa per le vacanze di Natale, anche se mi dispiace di non potermi vantarmi con i miei parenti.
Sia per il mio ruolo di medico legale, sia per la mia bellezza e sia perché il mio fidanzato è il capo. Anzi, avrei voluto presentarlo a mia madre, sarebbe impazzita per lui.

Quest'anno è stato davvero faticoso, abbiamo avuto parecchi casi, dai più facili a quelli più complessi.
Ne abbiamo davvero viste di tutti i colori, non che la cosa mi faccia piacere.

Mancherà più o meno mezz'ora prima del nostro arrivo e i miei colleghi cominciano ad agitarsi un po' ma cercano di non darlo a vedere. Io sono tranquillissimo.

[...]

Proprio quando Hoseok finisce il suo discorso sulle vacanze di Natale che è riuscito a farci sfuggire una risata, Namjoon comincia a fare retromarcia.

Mi affaccio al finestrino e ancora una volta mi accorgo che siamo circondati dal nulla.
Il solito recinto di ferro che lo divide dalla strada molto distante e parecchie erbacce sparse qua e la.
Da proprio idea di un posto abbandonato, perfetto per nasconderci qualcuno dato che gli abitanti della cittadina qua vicino non si sarebbero accorti di nulla.

Intorno al magazzino sembrano esserci le solite strisce per un parcheggio ormai abbandonato, ma non ci sono macchine, il che mi sembra strano.
Namjoon si guarda intorno e poi sembra riflettere: sta pensando sicuramente ad una strategia.

Dopo poco infatti se ne esce con degli ordini precisi.
«Hoseok e Seokjin andate a richiedere l'unità scientifica della Bulletproof per le analisi del DNA sul campo.»

Io annuisco, ma aspetto che finisca di parlare prima di incamminarmi con il mio collega.

«Mi sembra strano che non ci siano auto, Yoongi e Jimin perlustrate i dintorni.» anche loro due annuiscono, ma non sembrano tanto entusiasti all'idea.
Spero risolvano i loro problemi al più presto.

«Jungkook e Taehyung con me, entriamo.»
Afferma per concludere.

Io e gli altri accenniamo un saluto veloce e dopo ognuno va per la propria squadra.





Buona vigilia!
Dove passate il natale? Io sono a Torino e fa un freddo boia

🛡  Bulletproof  🛡         stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora