Evident

1.4K 99 22
                                    


POV Taehyung

Siamo tutti in una situazione parecchio scomoda.

Namjoon ci aveva avvertito che i video delle telecamere erano racchiuse in delle cassette vecchio stile, quindi non potevamo vederle dal nostro computer.

Così adesso ci troviamo in una specie di sgabuzzino con un computer che ricorda più una scatola che un monitor.
Hoseok ci ha aiutati a capire il meccanismo per infilare le cassette, anche perché se ci avesse provato Namjoon probabilmente a quest'ora si sarebbero rotte.

Yoongi è l'unico seduto su una sedia e di fronte a lui si accende la schermata del video, parecchio sfocata. Non credo lo metterà in difficoltà.
Il resto di noi sta in piedi e nell'aria non vola una mosca.

Vediamo prima di tutto il corpo di Songmin , ma notiamo anche che uno dei rapitori gli mette una mano intorno alle spalle.
Si accomodano al bar e chiacchierano per un po' finché non viene il tempo di ordinare.
Continuano a parlare e a scherzare e Yoongi manda avanti il video, evidentemente ha già capito qualcosa a cui io faccio fatica ad arrivare.

Arriva il loro cibo e cominciano a mangiare tranquillamente.
Yoongi sbuffa e manda avanti il video di parecchi minuti, beato a lui che è così sicuro...

Ad un certo punto sentiamo chiaramente che Songmin dice di voler andare in bagno e dopo poco si avvia sul retro del negozio.
Torna poco dopo e gli altri rapinatori si alzano con lui, dirigendosi verso la cassa e uscendo dal campo della telecamera.

Yoongi spegne il computer e si gira verso di noi.

«Alla fine non siamo riusciti a vedere chi ha pagato.» Riflette Seokjin.
Il nostro interrogatore guarda prima lui e poi tutti noi.
«Ha pagato Songmin perché aveva i soldi in tasca.»

Sul serio, quando lo ha notato?

«Non vuol dire che sia complice.» Yoongi lo guarda abbastanza stranito e si stiracchia sulla sedia.

«Allora perché i rapitori lo hanno lasciato andare in bagno senza paura che scappasse?» gli chiede tranquillo, come se fosse una cosa palese.
Dopo averlo lasciato qualche secondo in silenzio si alza dalla sedia e spegne il computer.

«Ha inscenato tutto lui per uccidere suo padre.»

🛡  Bulletproof  🛡         stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora