1.Viaggio

13.1K 238 39
                                    

|Pov Anastasia|

Viaggiare è il mio sogno. Mio padre viaggia in continuazione per lavoro, ha un sacco di aziende nel mondo e un giorno farò come lui, viaggerò e sicuramente andrò a Londra. La città dei miei sogni. Muoio dalla voglia di andarci ed è il mio più grande desiderio. Da piccola era una tale ossessione che ho voluto imparare alla perfezione l'inglese.

《Any sveglia! Mica parlo sola oh.》ho praticamente dimenticato che Chiara è con me. Chiá è mia cugina e la amo più di quanto amo me stessa. È la mia ancora di salvezza, l'unica.

《Londra vero?》indovina sempre lei.

《Già...》rispondo trise e mi abbraccia.

《Dai su, andiamo a prendere sto' gelato.》mi sorride e io ricambio leccandomi le labbra.

Chiá ha preso una coppetta al bacio, mentre io un cono nocciola e cioccolato e mangiamo beate sedute in un bar nel centro di Torino. Io e lei siamo quasi fisicamente identiche, ma io ho i capelli castani lunghi e ricci e lei invece biondi lunghi e lisci e lo stesso gli occhi, lei dorati e io grigi.

《Un giorno giuro che andiamo via da sto caos.》dice pensierosa. Anche lei vuole andare a Londra come me. Parla che sembra una madrelingua.

《Ormai abbiamo diciott'anni e possiamo fare quello che vogliamo.》le rispondo convinta.

Ecco che davanti a noi passano alcuni ragazzi, carini. Molto carini.

Uno di loro mi sorride, capita spesso a me. È biondo e sicuro di sé e mi fa l'occhiolino. Faccio sempre questo effetto, lo ammetto. Gli sorrido. In effetti è molto, molto carino e ci farei giusto un pensierino.

《Ah-ah smettila ruba cuori. Hai gia fatto abbastanza sto' sabato in discoteca.》inizio a ridere al ricordo del ragazzo che ho rimorchiato.

Sembrava tutto okay, ballavamo e ci divertivamo. Ovviamente Chiara aveva già rimorchiato e non la vedevo più. Quando mi sono stancata gli ho proposto di andarci a bere qualcosa. Lui ovviamente sperava che mi ubriacassi, che idiota. Io reggo l'alcool meglio di tutti quelli che conosco. Stavamo bevendo due Tequila che arriva una specie di Barbie bionda versione dark. Era vestita così male che quasi mi faceva dare di stomaco. Beh è finita a cazzo! Lei ha dato a quello una "borsettata" in faccia e io mi ero già dileguata, che idiota quel tizio.

Chiá si sta praticamente ammazzando dalle risate.

《Basta Dio. Andiamoci a fare un giro Chi.》le dico col male alla pancia dal forte ridere.

《Okay》mi risponde tra una risata e l'altra.

Passeggiamo ridendo e scherzando quando Chiá vede un uomo che ci agita la mano. Penso subito che sia uno dei soliti che vuole provarci, solo che sembra un po più coraggioso. Bah.

《Avviciniamoci..》ma è stupida?

《Chiá vai a farti dare il suo numero e torna veloce però..》

《Lavora per un'agenzia di viaggi, guarda dietro intelligentona.》in effetti ha ragione. Non avevo visto il negozio (?) di viaggi. Chiara vuole avvicinarci e così ci avviciniamo, che palle.

《Salve belle ragazze! Mi chiamo Marco e lavoro per quest'agenzia. Oggi stiamo facendo un "regalo" per farci conoscere.》dice sorridente. Sembra un cretino vestito com'è. Ha un paio di bermuda arancioni e una camicia sbottanata verde. Una collana con la croce e un orecchino dorato. Non è male, anche se sembra uscito da.. non so cosa.

《Che promozione?》Chiara ma cosa stai dicendo?! L'uomo sorride e inizia subito a spiegarle.

《Allora vedi questo cappello che tengo? Dentro ci sono dei bigliettini. Tu ne peschi uno e se trovi quello con la scritta "VINCI" hai vinto.》

《Wow ma sei davvero un genio.》replico per una tale e stupida cazzata come questa. Il poverello sembra quasi offeso.

《Potresti vincere un bellissimo viaggio in una bellissima città vedi...》dice lui.

《Bella fregatura. Ciá..》Chiara mi interrompe.

《Avanti pesco io dai.》ma che cos..?!

Mi allontano da questa buffonata di qualche passo mentre Chiara pesca. Ovviamente non prenderà mai quello con la scritta, mi chiedo se ci sia davvero.

Mette la mano nel cappello, in profondità, pesca un bigliettino bianco, come gli altri.

《Aprilo dai!》incita lo stupido.

Chiara lo apre e.. oh madonna.

Me:)

Ciao a tutti! Spero tanto che questo primo capitolo vi piaccia. Vorrei provare subito a scrivere il secondo, così per farvi conoscere meglio la storia. Commentate e votate e fatemi sapete se vi piace dai :D

Baci.

-A.

Travel | L. TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora