38."Dolcezza"

2.2K 111 10
                                    

|Pov Anastasia|

Domani mattina presto si parte per andare da Liam, fuori Londra, ma non ho ancora capito come si chiama il luogo perché, chissà perché, ero troppo impegnata a guardare Louis che giocava con il cellulare.

Inizio a sentirmi una stalker.

Ma potevo non guardarlo?

Era bellissimo con i capelli tutti arruffati e gli occhi azzurri fissi nello schermo del telefono. Per non parlare poi della tuta che indossava..

《Ciao Any》Zay è davanti a me con un sorriso a trentadue denti.

《Ciao Zay》mi alzo per abbracciarlo e noto subito che è vestito molto elegante e ha in mano un... mazzo di fiori!

Porca puttana.

《Questi sono per te》dice porgendomi i fiori, menomale che non sono rose.

《Oh emh, grazie》gli sorrido aggiungendo che non doveva disturbarsi.

《Qualsiasi cosa per te dolcezza》

"dolcezza" ?

Ma stiamo scherzando?

Zayn ha prenotato un tavolo per due nel ristorante dell'hotel e quando ci sediamo inizia subito a farmi domande su Venezia e tiro un respiro di sollievo perché non è proprio serata di tensioni, vergogne, confidenze e dichiarazioni, ma solo per divertirmi un po senza pensare a Louis visto che, secondo il mio migliore amico coglione, mi farà bene.

Peccato che l'unica persona che vorrei davanti a me sia Louis.

《Allora sei pronta ad andare da Liam? Ha una casa bellissima》dice Zayn quando il cameriere porta i nostri piatti.

《Oh si, Louis mi ha detto che sarà divertente》ovviamente potevo evitare il nome di Louis.

《Per Louis tutto è divertente》dice il moro davanti a me.

Forse che gli dà fastidio Louis? Non può pensare questo dopo quello che lui, Harry e Ash gli hanno fatto.

《Non capisce mai quando è ora di smettere di scherzare e pensare alle cose serie》appena finisce di parlare fa un mezzo sorriso, compiaciuto di se stesso.

《Come ad esempio far soffrire i propri amici, non è vero?》non potevo stare zitta?

《Che intendi?》mi chiede.

Come se non lo sapesse.

《Non importa》taglio corto io.

《Parli di quello che ha fatto Ash? Io ed Harry non sapevamo niente e poi non vedo come può interessarti》

《Louis è mio amico》dico decisa.

Siamo veramente amici?

《Louis vuole solo portarti a letto Any, è bene che tu lo sappia》come osa dirmi una cosa del genere?!

《No, non è vero》vero?

《Ma se nemmeno lo conosci!》Zayn sta alzando un po troppo la voce.

《provi qualcosa per lui?》mi chiede stringendomi il polso.

Non rispondo.

《Ti ho fatto una domanda, provi qualcosa per lui?》i suoi occhi restano fermi sul mio viso.

《Non sono affari tuoi》dico tenendo gli occhi bassi. Devo andarmene da qui.

《Oh ti prego Any, Lou è un coglione e vuole solo scoparti》mi lascia andare la mano.

《Perché sei venuta sta sera?》mi chiede visto che mi sono alzata dalla sedia.

《Sono venuta solo per salutarti Zayn, proprio come mi hai detto tu, perché sarei dovuta venire?》sono veramente, veramente incazzata con lui adesso.

Adesso capisco che salutarmi era solo una stupida scusa.

《Ah okay, adesso è tutto chiaro, volevi portarmi tu a letto, giusto Zayn?》alla mia domanda ride, cosa cazzo ci ride?

《Louis ti farà soffrire dolcezza. Prima ti porterà a letto e poi ti lascerà, come ha fatto con tutte》dice guardandomi negli occhi, sorridendo.

Fottuto Zayn.

《Vaffanculo》dico andandomene.

《Cercami quando capirai che avevo ragione》mi grida il moro da dietro.

Zayn mi sembrava un ragazzo dolce e si era sempre comportato bene e gentile con me, come ha potuto dirmi quelle cose? Cosa gli importa a lui di Louis e me?

Ho le lacrime agli occhi. E se Louis volesse solo portarmi a letto? Se stesse solo giocando con me?

Corro verso le scale e quando le raggiungo continuo a salire fino al mio piano, il decimo.

Sto piangendo e cerco di asciugarmi le lacrime quando sbatto contro qualcuno che stava scendendo.

《Dio An, cos'è successo?》è la voce di Louis.

Alzo gli occhi e ne incontro un paio azzurri e preoccupati.

Che serata di merda.
Me:)

Ma buonasera gente! Purtroppo la serata è andata a male, eh?

Mi dispiace tanto per Any che è piena di insicurezze e dubbi, che ne dite se nei prossimi capitoli sistemiamo queste insicurezze?

Lo so che lo volete! ♥

P.s l'anno sta finendo, siete contenti? Io si.

Travel | L. TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora