|Pov Niall|
Sabato! Finalmente è Sabato!
Tra un'ora ho un appuntamento con Virgy, incredibile. Non è proprio un'uscita vera e propria visto che andiamo a fare solo colazione, ma è pur sempre una prima volta ed è importante.
Lei è terribilmente importante per me.
Any dice che sto correndo troppo, ma non riesco a non pensarla, è continuamente nella mia testa. Lei è divertente, simpatica e bella e poi ha un sorriso meraviglioso, paragonabile alla luce del sole ed è... unica.
Sono in macchina e sto andando a prenderla e sono esageratamente ansioso. Voglio fare una bella figura. Se non fosse stato per Any non so cos'avrei fatto sinceramente. Liam e Louis sono due disastri ad appuntamenti.
Liam ha tipo due fidanzate, lo so che Sophia è obbligatoriamente la sua fidanzata e momentaneamente sta anche con un altro, però restano sempre due contando Chiara. Tommo non ne parliamo. Sogna Any in continuazione e grida il suo nome senza motivo. Passano del tempo insieme e tra loro c'è una certa tensione che si vede a miglia di distanza, ma non è successo niente di particolare. O no?
Any me l'avrebbe detto anche se non mi ha neanche detto se gli piace, anche se io l'ho capito però... boh.
È un casino di situazione.
《Niall eccoti!》Virgy scende le scale del palazzo in cui abita e si avvicina alla mia macchina sorridente in un semplicissimo paio di pantaloncini e canotta azzurra, con i suoi capelli castani sciolti.
È una dea.
Resto imbambolato a guardarla che quasi mi dimentico di scendere dall'auto e aprirle la portiera.
Per fortuna me lo ricordo.
Grazie buonsenso.
《Sei bellissima》le dico.
《Grazie mille Niall》mi ha stregato.
Sono fottuto.
Mangiamo in un piccolo bar del centro all'aperto. Chiaccheriamo tranquillamente e mi sento a mio agio. Mi racconta della sua famiglia, ha un fratello maggiore, Luke, che sta per sposarsi, mentre lei deve iniziare l'università tra qualche mese. È poco più piccola di me.
《Raccontami qualcosa tu Niall, non puoi essere così misterioso..》mi sorride complice.
Le racconto del mio paese d'origine, l'Irlanda e della mia famiglia per poi finire con i miei amici e con la mia migliore amica, Any.
《Quindi.. lei è solo un'amica no?》chiede guardigna. Ovvio che è solo una mia amica, sennò non sarei uscito con lei.
《Sei gelosa eh?》le sorrido.
《Chissà》mi risponde sorridente e ridiamo.
Abbiamo passato una mattinata fantastica insieme e la lascio davanti casa sua con un secondo appuntamento, la festa di sta sera.
Devo raccontarlo ad Any!
La chiamo mentre sono in macchina mettendo il vivavoce nel telefono.
《Pronto Nell? Già finito l'appuntamento?》curiosa come sempre.
《Ciao anche a te》le rispondo offeso.
《Ciao mon amour》ride.
《Brava》rido anch'io.
《È andata una meraviglia, sta sera di nuovo insieme alla festa, si spera》aggiungo.
《Fantastico! La voglio conoscere》
《Certo! Tu vieni in macchina con Louis?》
Silenzio.
《Any, Any ci sei?》lo sapevo, non dovevo nominarlo. È tutto come pensavo. Povero me.
《S-si, si. Me l'ha chiesto questa mattina. Niall io dovrei dirti una cosa..》
《L'ho già capito An》
《Ah》voglio renderle le cose piu facili.
《Non voglio che soffri a causa sua》e so che succederà, purtroppo.
《Eih non è che lo amo o cose così... mi piace e basta e non so bene se provarci o no e..》
《Provarci? Tu e Louis?》non ci credo che è seria.
《Si Nello. Voglio..》
《Aspetta ancora un po, vedi cosa succede tra voi sta sera e poi vediamo》voglio aiutare la mia migliore amica. Tengo troppo a lei e so che Louis non va bene. Dovrei parlare anche con lui.
Cazzo non sono cupido però.
《Okay》sbuffa.
《Ti aspetto qui per mangiare?》aggiunge.
《Si dai, dieci minuti e sono da te piccola》cerco di tranquillizzarla. Non voglio litigarci, soprattutto se il motivo si chiama Loius.
|Pov Anastasia|
Niall vuole che aspetto.
Da una parte non voglio. Voglio Louis e basta. Dall'altra ha ragione, lui lo conosce meglio di me e se dice di aspettare, aspetterò.
Tanto cosa potrebbe mai succedere in un paio d'ore di festa.
Non l'avessi mai detto.