52.A volte ritornano.

2.1K 117 9
                                    

|Pov Anastasia|

《E poi sono scesa dalla macchina》finisco di raccontare la mia "storia" a Chiara, mentre lei mi guarda a bocca aperta da quando le ho fatto il nome di Harry.

《Non ci posso credere! Ed Harry com'era?》che gli importa com'è Harry?

《È stato gentile e abbastanza simpatico》taglio corto e cambio discorso.

《Invece la tua mattinata con Liam com'è stata?》Chiara è stata a fare shopping con Liam tutto il giorno ed è tornare solo un'oretta fa per cenare.

《Oh benissimo. Liam mi ha comprato un sacco di cose anche se non avrebbe dovuto ovviamente, però mi ha comprato un vestitino per sabato da urlo!》batte le mani tutta eccitata per questo vestitino e le chiedo di farmelo vedere anche se ovviamente l'avrebbe fatto lei stessa pochi secondi dopo.

《Guarda!》apre l'armadio lilla a due ante con la scritta dell'hotel sopra.

È un abitino stretto fino alla vita per poi allargarsi morbidamentre fino a metà coscia e la parte di sopra è piena di lustrini argentati, mentre la gonna è color argento. Davvero bellissimo.

《Chiudila bocca prima che ti entrano le mosche》dice scherzando e chiudendo l'armadio.

《È davvero bellissimo》le dico.

《Ma perché dovresti mettere qualcosa di così bello ad una festa di quel genere?》dico riferendomi alle solite feste del sabato sera nella casa dello sconosciuto dove andiamo di solito.

《Beh ci sarà una specie di "ragazza piu bella della serata" e "ragazzo più bello della serata" e i due avranno in regalo un viaggetto in barca insieme, non è un'idea carina?》chiede mentre si butta sul divano con in mano un pacchetto di patatine.

《Sinceramente non pensavo che facessero questo tipo di cose, è un po strano, non credi?》è troppo strano.

《Forse》risponde senza prestarmi molta attenzione.

Il telefono di Chiara squilla e sullo schermo compare il nome di Liam.

《Eih cucciolo!》risponde tutta contenta. Comincio a fare delle smorfie per farla ridere e funziona!

《Stai andando li? Mh, aspetta che chiedo ad Any》dice e si volta verso di me, mettendo una mano sullo schermo del telefono.

《Ti va di venire con me e Liam in centro?》chiede.

Faccio una smorfia.

《Dai dai, cerchiamo il tuo vestito per sabato così》mi prega.

《E va bene》dico alzandomi per andare a vestirmi.

Chiara fa un urletto e si rivolge di nuovo a Liam.

《Due minuti e ci vediamo davanti la tua macchina》dice e chiude il telefono.

Mando un messaggio a Louis dicendogli di venire con noi, ma mi risponde che ha da fare, quindi, dopo aver messo le scarpe raggiungo Chiá e scendiamo verso il parcheggio dove Liam ci sta già aspettando.

|Pov Louis|

Mi piacerebbe da morire andare con lei, ma devo aspettare Niall.

Quel Niall che ha lasciato Any con quel... quello... quell'Harry!

Devo capire cos'ha in mente e cosa sta combinando.

Finalmente la porta si apre e il biondino entra in cucina.

《Hey Tommo, come va?》chiede tutto contento. O almeno vuole farmi credere di essere contento.

《Niall》dico facendolo voltare verso di me e i nostri occhi s'incontrano.

《Louis.. cosa c'è? Mi sta fissando》dice.

《Perché l'hai lasciata con Styles?》dico già agitato.

Sono sicuro di volerlo sapere?

《Louis io..》abbassa gli occhi.

Tu cosa, Niall? Sei il mio migliore amico, sai cosa penso di Harry, che non riesco a perdonarlo e che.. beh lo sai, Niall! Perché l'hai fatto?》chiedo con un tono di voce disperato.

Niall indugia qualche momento prima di parlare.

《Lou lo so, lo so cos'hai provato quando.. quella sera hai... beh Ash...》si blocca e fa un respiro prima di continuare.

《Lo so cosa pensi di Harry, lo so bene. Ma Any non doveva venire con me e quando mi ha chiesto di venire avrei dovuto risponderle di no e lasciarla a casa, ma non volevo farle pensare qualcosa di strano o che le stessi mentendo e-》lo blocco.

《Ma tu le stai mentendo Niall, stai mentendo a tutti noi. Non guardarmi così perché ti conosco e anche Liam e abbiamo notato il tuo strano comportamento quindi ora voglio delle spiegazioni!》sto quasi urlando.

《Va bene, ti dirò tutto, sediamoci》dice andando verso il divano, lo seguo.

《Non voglio sedermi》dico avvicinandomi alla mensola e poggiando un braccio sopra di essa, come per sorreggermi.

《Sei sicuro?》mi chiede Niall, come se fosse importante sedermi o no.

《Adesso parla》rispondo facendo una smorfia. Sono già abbastanza nervoso.

《Va bene》dice sospirando.

《Ricordi quando Any ci ha parlato di quel suo migliore amico? Quello di cui si era innamorata e che poi l'aveva lasciata... in quel modo?》

《Si, mi ricordo》rispondo impassibile ricordando quel grande bastardo che la usò per della droga.

《Quando mio fratello si è drogato, qualche anno fa, non so se ti ricordi, ma io sono andato a trovarlo e lì ho conosciuto molte persone che avevano problemi di droga e ho fatto amicizia con uno di loro che mi ha raccontato la sua storia e cose del genere, come per confessarsi》

《Niall mi stai dicendo che vuoi fare il prete?》

《NO!》urla sconvolto.

《No Louis! Ma che diavolo vai a pensare! Sto dicendo che quello che ho conosciuto era Christian!》

Non ho parole. Rimango sconvolto.

Comincio a pensare che Niall aveva ragione, dovevo sedermi.

《C-Christian?》il Christian per cui la mia ragazza è caduta mesi e mesi in depressione? Quel Christian che l'ha usata e poi l'ha buttata via come se fosse un giocattolo rotto? Quello che anziché proteggerla l'ha solo fatta soffrire?

《Proprio lui e ora...》

《Ora cosa?》

《Ora vuole vederla》risponde Niall guardando fuori dalla finestra con uno sguardo perso nel vuoto.
Me:)

Ciao ragazze! Ecco il capitolo... che ne pensate? Lo avevate immaginato?

Vi ricordate di Christian? Se non ricordate la storia andate a leggerla nei capitoli precedenti, ma per rinfrescarvi la memoria vi dico che Christian era il migliore amico di Any che finse di innamorarsi di lei e la usò solo per avere altra droga, di cui a quel tempo ne era dipendente.

E adesso come sarà Christian? E Niall come fa a sapere tutto di lui? E Christian perché vuole rivedere Any? Louis come reagirà a tutto ciò?

Beh, lo saprete presto.

Ciao bamboline ♥

Travel | L. TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora