21.Proverò

2.7K 118 4
                                    

|Pov Anastasia|

Dopo cena Chiara inizia a raccontarmi quello che ha fatto davvero e di sicuro non era una semplice passeggiata incontrare Harry e Zayn di nascosto.

Io personalmente non sopporto il riccio, è così sinistro e.. accattivante, nonostante la bellezza che possiede e pensandoci su ne possiede tanta, di bellezza. Al contrario Zayn è tutta un'altra storia. È dolce, simpatico, divertente, sexy, bello e altre tremila cose. Chiara adesso è dell'idea che sono fantastici tutti e due.

Stanno simpatici a tutti questo è vero, a parte a Louis ovviamente, a lui non sta simpatico quasi nessuno.

《Allora, cosa farai con Zay?》mi chiede Chiara. Non ho prestato un minimo di attenzione a quello che ha detto, visto che i miei pensieri erano su Lou...

《Zayn? Cosa dovrei fare?》

《Non mi stavi ascoltando vero?》

《No》

Si arrabbia. Ahia.

《Scusa》aggiungo fingendo di essere dispiaciuta.

《Tranquilla. Dico, con Zayn cosa farai se ti chiederà di uscire con lui? Accetterai o stai ancora dimenticando Louis?》Chiara capisce tutto, sempre.

Il problema è che non so cosa fare. Non ho problemi a uscire con Zayn e a conoscerlo meglio e sinceramente non avrei nemmeno problemi ad andarci a letto.

Però c'è Louis.

Nella mia testa c'è Louis in continuazione e non ne capisco il motivo.

È bello, mi correggo, bellissimo.

Però non è la persona adatta a me, ha un carattere di merda, sta con tutte e sopratutto con Christy, che odio.

So che le persone possono cambiare per amore però... no. Ho sbagliato. Le persone non cambiano nemmeno per amore.
Amore.
Eravamo insieme al parco, io e Christian, il mio migliore amico. Uno dei pochi che c'era stato, uno dei pochi che era rimasto.
《Ana tu credi nell'amore? 》mi guarda con attenzione. A lui non sfugge nessun particolare.
《Finché non lo proverò davvero non ci crederò, te l'ho detto un milione di volte Chri》mi fa sempre domande a cui non so rispondere, è irritante non saper rispondere ad una domanda così semplice e banale.
《Tipo gli alieni no?》mi chiede sorridendo.
《In che senso?》non capisco.
《Finché non vedi gli alieni non ci credi, giusto?》quant'è stupido.
Prendo il cuscino da sotto la testa e glielo lancio addosso. Lui lo schiva, come sempre, e fa un sorriso tutto pieno di sé.
《La mia migliore amica osa davero farmi una cosa del genere? Lanciarmi un cuscino?》chiede teatrale.
《Quanto sei scemo da uno a dieci?》ci mettiamo entrambi a ridere.
《Forse insieme arriviamo a dieci》 risponde serio.
《Uno io e nove tu?》mi guarda fingendosi offesso. Poi all'improvviso si alza facendomi il solletico.
Christian, insieme a Chiara, è la mia ancora di salvezza. C'è stato quando la mia mamma è morta e non mi ha mai lasciata sola. È rimasto quando mio papà è tornato in sé dopo la depressione e adesso c'è ancora. Io e lui, ancora insieme al parco, in una bellissima giornata estiva.

《Any non mi stai ascoltando! Di nuovo》Chiara che urla blocca i miei pensieri, per fortuna.

《No! Non ti stavo ascoltando》le rispondo frustrata.

《A cosa pensavi allora?》a cosa pensavo?

《A niente Chiara sono solo confusa. Zayn è bello e figo e tutto, ma Louis non esce dalla mia testa. Non ha intenzione di uscire porca merda》mi porto la testa fra le mani. 《Non ci stare allora》

《Più facile a dirsi che a farsi Chiara》non è facile per niente stare lontano da Loius.

《Mi piace stare con lui, ecco》aggiungo.

《Finalmente lo hai detto! Allora provaci Any e vedi cosa succede. Provare non nuoce lo sai》Chiara ha ragione.

Proverò. Cosa mi costa provare? Magari Louis ricambia i miei sentimenti o magari potremmo, non so, conoscerci meglio o frequentarci e magari un giorno sentirò le sue labbra che mi sfiorano la pelle... basta.

《Proverò. Magari prima di accettare l'invito di Zayn proverò con Louis》dico decisa.

《Perfetto》Chiara mi sorride mettendomi una mano sulla spalla.

A un certo punto sento il mio telefono squillare. Lo prendo. È Niall.

Me:)

Ecco il capitolo!! La riunione è andata bene u.u

Domani non so se riesco ad aggiornare... perdonatemi in anticipo!

Godetevi questo capitolo e le scene di Any e del suo ex migliore amico (chissà che fine ha fatto) ♡

Travel | L. TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora