57.un piano.

1.8K 116 3
                                    

|Pov Louis|

《È.. è solo che non capisco perché tu voglia andarci》dico alla mia bambolina qui davanti a me.

A chiedermi di lasciarla andare con Niall ed Harry, proprio Harry, per incontrare il suo ex ragazzo/migliore amico/Christian o chiunque cazzo sia.

A chiedermi l'impossibile praticamente.

《Te l'ho detto Lou. Devo rivederlo per finire questa storia ed evitare altri problemi o fraintendimenti in futuro》spiega lei sbuffando.

È così bella anche quando sospira ed è seccata.

《Ma se io non volessi..》azzardo, ma me ne pento subito dopo la sua occhiata.

《Non te lo sto chiedendo, ti sto informando》puntualizza battendo un piede a terra con fare nervoso. 

《Non posso nemmeno accompagnarti? E poi perché dovrebbe venire Harry?!》le chiedo ancora incazzato per il fatto che Harry può andarci e io no.

《Harry viene per accompagnarci e anche perché mi ha confessato di aver già avuto a che fare con Stefano una volta, mentre tu invece non vieni perché non ti voglio intromettere in questa storia e-》dice quando sto per aprire bocca 《prima che tu me lo chieda ti rispondo che Niall viene perché conosce già Chris》

"Chris" penso, già lo odio.

E se provassr ancora qualcosa per lui?

Non ho un briciolo di coraggio neanche per chiederglielo. So solo che se dovesse rifletterci capirei la risposta e il mondo mi cadrebbe addosso.

Una delusione basta e avanza.

Non può abbandonarmi anche lei.

《Va bene》dico buttandomi a peso morto sul divanetto.

《Grazie amore!》mi dice lei abbracciandomi e mettendosi a cavalcioni su di me.

《Andrà tutto bene》mi sussurra all'orecchio prima di iniziare a baciarmi con foga.

《Ti amo, lo sai non è vero?》dico con voce roca tra un bacio e l'altro. 

《Ti amo anch'io》dice lei afferrando l'orlo della mia maglietta.

|Pov Chiara|

《Pronto? Louis, sei tu?》sento Louis salutarmi dall'altro capo del telefono, ma mi ha chiamato dal cellulare di Any quindi dev'esserci un motivo in più del semplice saluto.

《Sei con Any?》gli chiedo sperando che mia cugina voglia finalmente rivolgermi la parola visto che dopo sabato non ci siamo parlate.

《No e mi dispiace quello che sta succedendo fra voi》dice Louis realmente dispiaciuto. 

《È tutta colpa di Christian, come sempre》dico accorgendomi che forse, ma soltanto forse, è anche un po colpa mia.

《A proposito di questo volevo parlarti, ora ti spiego cosa sta succendo》dice tutto frettoloso.

Mi spiega della folle idea di Any di voler incontrare Christian e di come Niall ed Harry vogliano aiutarla, per non parlare del fatto che Louis è contrario.

《Ora ti spiego cosa voglio fare io》dice spiegandomi il suo "piano".

《Ci sto》dico semplicemente e finiamo la chiamata solo dopo aver sistemato qualche particolare.

Poso il telefono sulla scrivania di Liam e sento dei passi verso di me.

《Lo sai che non dovresti farlo, non è giusto》dice abbracciandomi e dandomi un bacio sulla guancia.

《Quando la smetterai di ascoltare le mie telefonate?》dico a mia volta.

《Quando smetterai di mettere il vivavoce》risponde sorridente.

Me:)

Ragazze... che brutta, bruttissima notizia quella di Zayn.

Mi ha proprio sconvolta e mi dispiace anche per il capitolo corto... spero che almeno vi sia piaciuto.

Travel | L. TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora