capitolo 3

305 11 0
                                    

Ieri notte ovviamente ci siamo addormentati tardissimo perché abbiamo parlato molto e alle 5 di mattina siamo crollati. Ora e sono le 13:00 io mi sono appena svegliata e deduco che anche Charlie lo è dal suo letto vuoto.

Corro a fare la doccia prima che qualcun altro si svegli occupando il bagno e appena finisco scendo in cucina dove trovo anche Josh e Mark intenti a mangiare qualcosa.

Finiamo di pranzare e Josh va a casa.

"Meghan, dopo che mi hai parlato di Wilson ho chiesto a Liam se lo conosce e lui ne sa qualcosa sulla sua fama da puttaniere e violento con le altre persone, dicono che con le risse va molto d'accordo"

Io e Mark siamo nella sua stanza e d'un tratto se ne esce con questo argomento che mi ricorda il pomeriggio del giorno prima. Sembra futile docerglielo dire quindi non lo faccio sperando che non continui con l'argomento. Tutto ciò che mi ha detto lui comunque conferma l'impressione e che ho avuto di quel ragazzo: arrogante, pieno di sé e presuntuoso, sicuramente si crede dio sceso in terra.

"Ti ricordi che sta sera c'è la festa al the shout vero?" Mi chiede Mark cambiando discorso.

"Che festa?" Sono abbastanza confusa, quale festa?

"Mi ha detto Charlie qualche giorno fa che gli avevi chiesto se ci andasse quindi abbiamo dedotto avessi intenzione anche tu di parteciparci"

"Ah, cavolo è vero la festa. Pensavo di andarci con Diana e Melanie, ma ora Diana non c'è quindi non so se andarci"
Appena pronuncio il nome di Melanie fa una faccia contrariata, non hanno un bel rapporto da quando lei se n'è andata.

"Se vuoi io, Daniel, Mason, Connor, Jonathan e Liam ci andiamo quindi in caso sei con noi"

"Il problema è che mi ero organizzata con Melanie e a voi lei non sta simpatica"

"Dille che vieni con noi alla festa e che se vuole si può aggiungere"

Rimango colpita da ciò che ha appena detto.

"Davvero vuoi che venga alla festa con noi?" Chiedo sbalordita.

"Lo sai che il problema non è mio"
Intende dire che il problema è di Mason che ci è stato insieme l'ultimo anno di scuola media e che poi è stato lasciato per un altro.

"Non lo so, parla con Liam e senti che ne pensa"
Liam è il più grande del gruppo e quindi il più saggio, è tipo il capogruppo perché sappiamo benissimo che senza di lui non sarebbe la stessa cosa uscire. Anima tutti e fa ridere un sacco. È il migliore in questo. Da settembre però purtroppo comincia il college e già so che non sarà la stessa cosa, sia lui che Connor lasceranno la città e andranno lontani da qui e ho il presentimento che ci vedremo davvero poco.

"Ok, però tu scrivi a Melanie e senti che ne pensa"

Le scrivo e mi arriva subito la risposta.

Melanie:
A quella festa ci sono pure i miei amici e se non fossi andata con te sarei uscita con loro e dal momento che Diana non c'è penso di rifiutare il tuo invito.

A Melanie:
Ok, in caso ci vediamo là e stiamo un po' insieme solo io e te se ti va.

Melanie:
Certo. Solo una curiosità, ne hai parlato col gruppo prima di invitarmi?

A Melanie:
Me l'hanno proposto loro veramente. Io non sapevo nemmeno se andarci

Melanie:
Posso sapere solo da chi è partita la proposta?

Questa sua domanda mi lascia perplessa. Chissà se ancora pensa a Mason?

A Melanie:
Mark me lo ha chiesto.

Sei quella vendetta che lascia l'amaro in boccaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora