Meghan's pov
"Ben svegliata" mi saluta Diana appena entra dalla porta d'ingresso.
"Se ne sono già andati?"
"Li ho appena accompagnati all'aeroporto" mi imbroncio e porto le ginocchi al petto. Mamma e papà hanno dovuto anticipare la partenza ad oggi per ritornare in tempo per il ringraziamento e per questa domenica nuvolosa prevedo tanta noia.
"Dai non fare così, ti va di giocare a Just dance?"
"Gioca tu"
"D'accordo" sospira.
Accende il televisore e spesso mi dà qualche occhiata sperando che anche a me venga voglia di unirmi a lei, cosa che però non succede.
"Dai raccontami un po'... Cos'è successo venerdì sera?" mi chiede mentre balla.
"Sembrava andare tutto bene, i surfisti sono anche parecchio simpatici, ma ad un certo punto Wilson e Becker sono entrati nel ristorante, ho parlato con Nicholas che mi ha 'convinta' ad andarmene e abbiamo discusso..." non aggiungo altro, né i miei pensieri né ciò che è successo dopo, non so per quale motivo ma ancora questa cosa la voglio tenere per me.
"Tra voi quindi...?" non finisce la domanda.
"È difficile" appena parte la musica comincia a ballare, io salgo al piano di sopra e stacco il telefono dalla carica per poi scendere di nuovo di sotto. Mi siedo sul divano e rispondo a tutti i messaggi di Zoey che mi chiede di Nicholas, senza che però entri nel particolare. Decido di aprire qualche libro per la scuola così da anticiparmi qualcosa e per l'ora di pranzo aiuto Diana a preparare qualcosa.
"Con Chris hai parlato?" le chiedo.
"Più o meno"
"Tu li stai sentendo Liam, Connor, Daniel, Jonathan e Mason?"
"Con Daniel, Jonathan e Mason nemmeno ci salutiamo quando ci incrociamo per il corridoio, Liam lo sento qualche volta per sapere come va al college e di conseguenza anche con Connor quando sono insieme. Perché questa domanda?"
"Siamo stati amici per 10 anni, un po' mi dispiace"
"Non eravamo più il gruppo di una volta, si sapeva solo che non avevamo il coraggio di prendere ognuno le proprie strade, credevi davvero che al college saremo stati inseparabili anche se magari lontani chilometri e chilometri"
"Forse ci speravo" decido di scacciare questi pensieri.
"Dai non parliamo di questo, tu e Nicholas ora uscite insieme quindi?"
"Tu e Chris ora state insieme ufficialmente?" le chiedo non volendo rispondere alla sua domanda e anche lei cade in un silenzio.
"Io e Chris non siamo mai usciti insieme o capito realmente qualcosa dell'altro, non voglio mettermi insieme ad una persona che forse non conosco appieno... Tocca a te"
"È complicato, è già tanto che ha ammesso che gli piaccio pensa se mi chiede di uscire" solo questa affermazione mi fa accendere la lampadina ed un'idea mi viene in mente, forse rischiosa ma credo valga la pena provarci
"Vado a fare una doccia e poi esco, hai casa libera fino all'ora di cena chiama Chris se vuoi"
"Aspetta, ma dove vai?" la ignoro e salgo di corsa le scale.
Posso fare anche con calma per cui mi prendo tutto il tempo di cui ho bisogno per fare una doccia calda, aggiustare bene i capelli e scegliere accuratamente i vestiti per un solo motivo, visto che lui non ne è capace io chiederò a Nicholas di uscire.
STAI LEGGENDO
Sei quella vendetta che lascia l'amaro in bocca
عشوائيÈ appena cominciata l'estate e Meghan Mitchell, 17 anni dal carattere distaccato e freddo con le persone di cui non si fida, ma sempre con un tocco di umorismo si trova a fare i conti con Nicholas Wilson, arrogante, puttaniere e presuntuoso, per di...