#Isabel POV
Oggi è finalmente il grande giorno, avremo i risultati dell'esame e finalmente saprò se sono stata ammessa a fisioterapia.
Aspetto i miei compagni d'avventura fuori dall'ateneo e poco dopo vedo una faccia non molto simpatica.
- Ehi! - mi dice Sergio sorridendo. - Che ci fai qui? Tanto sai già il risultato. - mi prende in giro.
- Ah ah ah molto molto divertente. - affermo io in tono incolore.
- Isabel! - sento un urlo e vedo Nicole che corre verso di me dunque le sorrido.
- Ohi rallenta! - le dico quando arriva di fronte a me e ha il fiatone.
- Sono in ritardo? - domanda preoccupata.
- Non credo, ancora non sono entrata. -
- Andiamo allora. - e mi trascina all'interno di fronte alla bacheca.
I risultati sono già esposti data la folla intorno e aspettiamo che cali un po' la ressa.
- Che t'avevo detto? - dice Sergio passando e dandomi una spallata. - La solita raccomandata. -
- Ma che vuoi eh? - sbotto io risentita.
- Hai rubato il mio posto. - replica lui abbastanza acido e inviperito.
- Ho rubato il tuo posto? - gli domando. - Se tu avessi studiato invece di crederti superiore saresti stato ammesso. - dico io sputando veleno prima di raggiungere Nicole.
Guardo il mio cognome e scopro di essere stata ammessa, controllo Nicole e anche lei.
E' spontaneo abbracciarci. - Gli altri due? - domando poi e ci apprestiamo a controllare anche i loro risultati.
- Allora? - sento dire alle nostre spalle, mi volto e ci sono anche Marco e Silvia.
- Allora tutti ammessi. - dico io esultando e scatta un abbraccio di gruppo.
- E' fantastico. - dice Silvia.
- Assolutamente si, avviso i miei. - e Marco esce velocemente per telefonare dopo aver controllato con i suoi occhi.
- Anche io devo dirlo ai miei. - affermo prendendo il telefono, ultimamente li ho sentiti poco e niente, per il semplice fatto che non hanno intenzione di fare pace con Luca, ma devo fargli sapere come sono andata.
- Ciao mamma. - affermo io quando sento la sua voce. - Come state? - le domando poi, so che lei è contenta di sentirmi e devo dire che mi mancano, ma non ho alcuna intenzione di cedere almeno non fino a quando loro non si decideranno a cambiare opinione su mio fratello. - Si, sto bene anche io. Volevo solo dire una cosa a te e anche a papà. - le dico e prendo un respiro profondo. - Sono stata ammessa a fisioterapia. - annuncio io.
Sento la sua felicità e chiama subito mio padre per dargli la buona notizia ma sento perfettamente la sua freddezza, in fin dei conti che mi aspettavo? - Mamma? Devo andare mi aspettano i miei compagni. - dico io mentre sento le lacrime premere.
Chiudo la chiamata e prendo un respiro profondo per cercare di calmarmi. - Va tutto bene? - mi chiede Nicole comparsa al mio fianco.
- Potrebbe andare meglio. - dico io. - Allora stasera ceniamo al giapponese? - propongo quando si avvicinano anche Marco e Silvia.
- Ovvio. - e mi sorridono.
Ci accordiamo sull'orario e decido di fare un salto da Luca voglio dirgli la buona notizia di persona.
STAI LEGGENDO
La felicità - Fabrizio Moro [Conclusa]
FanfictionIsabel ha 19 anni e si trasferisce a Roma per tentare di recuperare il suo rapporto con il fratello Luca che non vede da anni. Appena arrivata in città va da Romina per fare il suo primo tatuaggio e qui incontra casualmente Fabrizio che resta colpit...