#Isabel POV
E' arrivato Natale, casa è a dir poco affollata, abbiamo deciso di festeggiare tutti insieme, la mia famiglia, quella di Fabrizio e quella di Nicole. Ormai siamo a dir poco una grande famiglia e adoro tutta questa atmosfera, si quest'anno il Natale mi rende felice.
Mi fisso allo specchio e sono abbastanza soddisfatta dal mio look, jeans e maglioncino rosso. - Amò? -
- Dimmi. - e apro la porta trovandomi di fronte Fabrizio.
- Volevo sapere se andava tutto bene. - mi dice lui.
- Si, mi stavo solamente preparando, mi hanno cacciata dalla cucina. - mi lamento e lui mi abbraccia prontamente.
- Pensano che devi rilassarti un po', è Natale. - e restiamo per un po' così prima di scendere in salotto.
I papà sul divano presi dai soliti discorsi di sport e politica, così decidiamo di raggiungere Luca e Nicole alle prese con i discorsi del matrimonio.
- Ehi! - e abbraccio i due. - Siete tesi? -
- Beh ormai manca sempre meno. - mi dice mio fratello. - E abbiamo anche prenotato il viaggio di nozze. -
- Mi occupo io dello studio. - dico decisa. - Puoi stare tranquillo. -
- Anche papà si è offerto di aiutare. - replica Luca. - Non voglio darti ancora più lavoro. -
- Beh se pensi che non sono in grado basta anche dirlo. - e metto il broncio incrociando le braccia al petto, vedo Luca sorridere divertito per il mio comportamento e Fabrizio mi lascia un bacio tra i capelli.
- Buon Natale a tutti! - sentiamo dire e mi volto verso l'ingresso dove c'è Giada con la sua famiglia e i bambini.
- Buon Natale anche a te, sono felice che tu abbia accettato l'invito. - e mi avvicino velocemente a lei.
- Grazie a te del pensiero. -
- So che non deve essere facile ma penso che sia giusto che i bambini possano passare del tempo sia con te che con il papà soprattutto a Natale. -
- Sei molto saggia Isabel e a Natale siamo tutti più buoni quindi scusami. - mi dice lei e io non posso che sorriderle.
- Va tutto bene. - la tranquilizzo io. - Il passato è passato. -
Lei annuisce e poi raggiungiamo tutti gli altri e vedo Fabrizio rilassarsi notevolmente quando vede che sto bene. - Che ti prende? - gli chiedo io. - Non mi metterò a fare guerre a Natale e direi che abbiamo chiarito. -
- Sul serio? - ed è alquanto stupito dalle mie parole e io annuisco mentre è ormai tempo di iniziare con l'aperitivo.
- Papà? - Anita richiama l'attenzione di Fabrizio che si avvicina a sua figli.
- Dimmi amore mio. - e la prende in braccio nonostante sia ormai cresciuta.
- E' passato Babbo Natale? - domanda lei che ha sicuramente visto un sacco di pacchettini sotto l'albero di Natale.
- Ma certo, guarda. - e insieme si avvicinano all'albero. - Guarda quanti regali. -
- Ma sono tutti per me? - io amo l'innocenza che hanno ancora i bambini a quell'età e sorrido divertita e vedo Giada fare lo stesso.
- No, non sono tutti per te, c'è un regalo per tutti, forse per te più di uno. - le sussurra lui facendole l'occhiolino, e penso che sia a dir poco un momento dolcissimo, ha un rapporto stupendo con Anita e vedo che anche il legame con Libero è cresciuto molto e non posso che esserne felice.
STAI LEGGENDO
La felicità - Fabrizio Moro [Conclusa]
FanficIsabel ha 19 anni e si trasferisce a Roma per tentare di recuperare il suo rapporto con il fratello Luca che non vede da anni. Appena arrivata in città va da Romina per fare il suo primo tatuaggio e qui incontra casualmente Fabrizio che resta colpit...